(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 849 | BMWpassion forum e blog
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(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Io il motorino l ho smontato l ho aperto...si era bloccato...l ho sbloccato e poi è tornato a funzionare che è una bellezza...non so quanti eurini risparmiati spesi in altro modo (sempre sulla macchina si intende :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Liquido originale BMW.

    Che giacca hai? O meglio, quante tasche ha?

    Propendo più per la eiaculazione precoce (la mia è maschio, quella di Turko lo sa), perché non li aziono praticamente mai.

    Acqua Levissima in bottiglia?

    Anche la tua aveva perso dagli ugelli?
     
  3. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    La mia con il ghiaccio di fine anno ne ha sparato via uno.

    Per ora ho chiuso il buco con la colla a caldo e regolato l'altro spruzzino in modo che spruzzi al centro del faro.
     
  4. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    ahahah sisi confermo la sua è maschio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...comunque no la mia non spruzzava proprio...
     
  5. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Malsana idea di vendere il cabrio e prendere un 330cd... Ditemi che è una cavolata!!!
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    e' una cavolata....

    (l'hai chiesto te..)
     
  7. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Infatti si... Anche perché ho già a disposizione il 525d e so che mi mancherebbe il sound e la progressione del 6l benzina, quello che mi allettava era avere un auto con 200 cv che con qualche lavoretto può prendere facilmente un' altra quarantina di cavalli!!!
     
  8. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Dai nn scherzare asa
     
  9. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Io l' ho detto che era una cavolata!!! Mi sa che continuerò a mettere soldi sulla mia finché sarà perfetta e mi acconteterò delle prestazioni!!!

    A breve due piccoli nuovi up in arrivo!!
     
  10. marco14628

    marco14628 Aspirante Pilota

    19
    0
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    e46 cabrio // e87
    E' ufficiale :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />(

    Non riesco a bloccare le perdite d'acqua che filtrano dalle due estremità della capote

    [​IMG]

    Nel punto di congiunzione con la guarnizione è dove gocciola :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    E dove c'è il cerchietto giallo mi si accumula l'acqua

    Ho provato ad inserire guarnizioni in neoprene adesive. Nulla.

    La capote chiude bene, è ben serrata e in sede.

    Mi sa che devo fare il cambio guarnizione, o quelle attaccate al parabrezza o quelle della capote.

    Sono della sicila orienatale CT SR RG, cosa e chi mi consigliate?

    Carrozziere? Chi?

    Conce bmw?

    Compro le guarnizioni sulla ebay e me le faccio montare?

    Si accetta ogni consiglio valido.

    Grazie
     
  11. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Non esiste 330cd cabrio?
     
  12. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Certo
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grande Graz, per me sei meglio di MacGyver!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anzi, MacGraz!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sono momenti, con il nostro aiuto, e la tua fervida volontà, tutto passerà... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    335i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    184 CV preresty - 204 CV resty
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
     
  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    contatta Besbravo, dovrebbe averle appena smontate dalla sua.
     
  16. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Solidarità per il problema capotte...rognosissimo...e senza vederla è difficile darti una mano.......

    Invece ragazzi......siccome quando mi hanno recentemente sostituito il parafango e verniciato il para abbiamo smontato o toccato il faro, non mi trovo più con l'altezza, mettendola in fianco ad un muro in piano il fascio di luce che disegna a lato tende all'alto e non in basso.....inoltre mi sembra mal distribuita la luce.....

    Dunque, partendo dal fatto che l'altezza la so regolare col metodo del muro, dei 10% a 10 metri etc, non mi è chiaro come trovare un parametro per la convergenza del fascio luminoso. Alcuni dicono che i centro fari devono convergere a 20mt di distanza, altri sempre con l'auto puntata al muro a 10 metri invece dicono che la distanza tra il centro fari deve rimanere identica a 10 metri.......qualcuno di voi ne sa qualcosa?

    Ps Ovvio che per cimentarsi in questa regolazione con i Bixenon dovete sempre tenere acceso il motore, lo dico per chi pensasse di farlo, altrimenti l'autolivellamento ricorregge il vostro intervento come modifica di assetto, e non riuscirete ad apportare nessuna variazione.
     
  17. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    la regolazione deve essere sempre fatta in piano, l'autolivellamento si basa su 2 sensori uno sull'asse post sx e uno ant dx, basta accendere i fari e l'autolivellamento si posiziona,per rimanere in quella posizione,non importa poi tenere il motore acceso ma male non fa'..

    ci sono diverse scuole di pensiero per la regolazione, chi preferisce l'incrocio degli abbaglianti,chi preferisce averli leggermente separati (per allargare il fascio in larghezza)..

    il miglior metodo di regolazione in assoluto e' la nebbia !!! solo li' si vede chiaramente il fascio di luce di ogni singolo faro, e si puo' fare una regolazione ottimale della protata.

    puo' darsi che sia stato rotato il pomellino giallo dietro il corpo fari? quello che regola il fascio luminoso per eventuali transiti in paesi con senso di marcia contrario.. (in questo caso il fascio luminoso verso il lato dx del faro, guidando, risulta piu' alto, di solito e' solo il faro lato passeggero a dover essere regolato cosi')
     
  18. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao caro, ti assicuro che senza il quadro girato o motore acceso non li regoli.....in merito ai sensori, livellamento ho ben presente il meccanismo, in effetti è quello passeggero che ha il fascio rivolto verso l'alto....ti faccio un esempio, ero in galleria, autostrada, coda, quello davanti a me con gli xeno aveva sul lato destro un fascio proiettato sul muro destro che dal muso scendeva man mano che ci si allontana dalla vettura, ecco il mio al contrario sale, anche se non abbaglio nessuno a dire il vero...mi sa che provo a centrarli ed abbassarli un filo, forse quando l'ho alzata con gli spessori dietro legge che il muso è in leggera discesa e automaticamente punta alto...serve un bel parcheggio in piano di un supermercato, un metro ed un pennarello :-) e risolvo tutto :-))) tranne appunto la questione convergenza o meno....

    Nessuno con i Bixeno può provare?

    Giorgioooooooo.......yuuuuuuuu uuuuuuuuuuu :-))
     
  19. marco14628

    marco14628 Aspirante Pilota

    19
    0
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    e46 cabrio // e87
    grazie per la dritta Riddle, ma come lo trovo il forumista besbravo?
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m

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