BMW E91 Impianto audio SQ ed integrazioni | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW E91 Impianto audio SQ ed integrazioni

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da harlock75, 21 Novembre 2010.

1. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    M 330XD E91 280HP supeRimappa
    Leggevo fra i vari post, tra cui uno tuo, che c'è la possibilità di usare il segnale in fibra ottica della vettura. Mi daresti qualche delucidazione in più a riguardo? un connettore lo trovai sopra i piedi lato guida. Potrebbe essere il connettore corretto?

Avrei intenzione di eliminare quel brutto blocco inutile al centro cruscotto (sotto il clima) solo che il software della vettura (idrive) risiede li dentro. Sai se c'è qualche alternativa?

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    l'audison produce la a1bit un interfaccia per il most serve poi il bitone

anche la mobridge fa' un interfaccia simile

però devi farti codificare l'auto da bmw come se montassi l'ampli del tophifi (o logic) non tutti i conce lo fanno....

oppure per vie traverse......

la spesa aumenta di parecchio, imho non so' se vale la pena, piuttosto come la vedo io affianca un' altra sorgente o processore

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non so' cosa sia quel connettore, la fibra ottica è un filo sottile tipo 3mm di diametro, nella mia è verde

3. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    Si allora è quello il connettore!!! E una volta codificato da mamma bmw e connesso come funziona? O meglio .... cosa cambia utilizzando la fibra ottica?

4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    hai il volume da comando bmw, praticamente entri nel processore in ottico, senza eventuali conversioni il segnale passa dal cd (laser) direttamente al processore e alzi e abbassi il volume dal volante o dalla radio

poi con il processore (bitone) puoi fare tagli di frequenza, ritardi temporali (esempio il canale sx) EQ, etc etc, poi lui lo converte in analogico, devi avere un canale ampli per ogni AP o quasi, tipo due canali per i woofer, due canali per i mid+tw, uno o due canali per il sub dietro....

in analogico invece, il segnale cd viene convertito dalla radio, poi amplificato sempre dalla radio, entrare nel processore, riconvertirlo in digitale, e poi come sopra, il volume viene gestito da un comando esterno DCR o DRC non ricordo, alcuni lo mettono nel posacenere, poi entrare però in digitale con un altra sorgente (per esempio un hd multimediale)

esistono alternative al bitone, tipo il pxa di alpine, che però ha un comando remoto più grande (rux) come una sorgente 1 din

oppure cambiare direttamente la radio di serie

5. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    Grazie x la spiegazione...adesso mi è tutto più chiaro...beh dai vediamo un pò cosa riuscirò a realizzare (e naturalmente postando vi renderò partecipi come ho sempre fatto)

6. One78

One78 Aspirante Pilota

1
    0
    3 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie uno
    ciao Harlok inanzi tutto complimenti per il lavoro svolto e poi volevo chiederti un' informazione.

Che cosa hai usato per costruire gli aloggiamenti nei montanti? vedo una pasta grigia mi chiedevo cosa fosse

grazie

7. harlock75

harlock75 Aspirante Pilota

24
    1
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    bmw E91 320D
    vetro resina, pasta di vetroresina e stucco ....

8. harlock75

harlock75 Aspirante Pilota

24
    1
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    bmw E91 320D
    a chi fosse interessato vendo tutto l'impianto , causa vendita macchina .....

tel 3395007997

Condividi questa Pagina