Bmw 525 tds rumore al minimo | BMWpassion forum e blog
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Bmw 525 tds rumore al minimo

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Zeus80, 2 Febbraio 2015.

  1. Zeus80

    Zeus80 Kartista

    66
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    525tds
    Buonasera Ragazzi, ho letto le pagine precedenti ma non ho trovato nulla di specifico.
    Sono a spiegarVi il problema della mia BMW e39 525 TDS del 1998 con 200.000Km originali.
    Qualche mese fa ho sentito rumori strani dalla cinghia esterna, così ho deciso di cambiare cinghia servizi cinghia aria condizionata compresi cuscinetti rulli tenditori etc. Prima di rimontare la ventola, facciamo girare il motore e al minimo all'improvviso comincia un rumore di sbattimento metallico dalla parte anteriore del motore.
    Se accellero e la tengo su di giri scompare.
    Il meccanico è certo che sia la catena o pattini o tendicatena,,Io prima di immergermi in questa mega spesa vorrei fare altre ipotesi
     
  2. Andre46power

    Andre46power Kartista

    98
    1
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    157.108
    BMW 330ci
    hai provato a mettere in moto senza cinghia servizi?
     
  3. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Se l'auto ha il minimo regolare non è la catena!

    Avete provato a guardare la puleggia smorzatrice?
     
  4. Zeus80

    Zeus80 Kartista

    66
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    525tds
    Al minimo fa rumore come accelleri sparisce, si senza cinghia non fa rumore....quale sarebbe la puleggia smorzatrice
     
  5. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Quella grossa che fa girare le cinghie.

    sono due pezzi assemblati/vulcanizzati tra loro con della gomma e ha il compito di smorzare le sollecitazioni/vibrazioni del motore.

    quando si usura la gomma inizia a randellare al minimo e visto che sei sulla soglia dei 200 mila è la prima indiziata.

    provandola a mano non te ne accorgi (a meno che non sia distrutta) ti consiglio di smontarla e guardarla attentamente per vedere le lesioni o il distaccamento.
     
  6. Zeus80

    Zeus80 Kartista

    66
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    525tds
    Ho dei dubbi poiché il rumore è metallico come qualcosa che sbatte dentro il motore.
     
  7. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Se hai messo su le cinghie prova ad accendere le luci o il lunotto posteriore e vedi se cambia rumore e lei al 100 x 100....
     
  8. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Infatti produce un rumore metallico.
     
  9. Zeus80

    Zeus80 Kartista

    66
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    525tds
    Buongiorno Ragazzi, grazie come sempre dei consigli stamani ho fatto la prova ho messo in moto e il rumore proviene da sopra vicino le camme.Ho cmq provato ad accendere luci e lunotto non cambia nulla. Oggi per togliermi i dubbi smonto la puleggia smorzatrice e faccio girare senza
     

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