Ieri finalmente ho ritirato la mia serie 2 AT 216 d luxury . Ricordo la mia configurazine: blu mediterraneo, pelle Dakota nera, modanature alluminio, magic pack, navi pro, sedili posteriori scorrevoli, sistema harmon kardon, antifurto, vetri oscurati,run flat, park assist. Consegna effettuata in orario con dovizia di spiegazioni anche se a volte un po' imprecise. Le prime impressioni sono varie e naturalmente destinate a variare con l'uso e la conoscenza della vettura. Cominciamo naturalmente dalle note meno liete. Io provengo da una serie 3 touring 320d del 2008 e mi sembra che rispetto a questa ci siano alcuni passi indietro. La qualità delle plastiche e' decisamente inferiore, penso all'avvisatore delle cinture che sulla 3 era meno invasivo acusticamente ma molto di piu'visivamente. Il sistema di nav mi sembra qualitativamente inferiore , e i sedili forse contengono poco. Non ho notato nessun problema nell'allineamento sterzo/plancia/sedile, ma aspetto di avere un po' di tempo per fare le misurazioni necessarie. L'auto si presenta esteticamente bene , l'atmosfera interna e' molto calda favorita da un'illuminazione interna piacevole, i sedili in pelle sono un grosso passo avanti rispetto al sensatec che avevo sulla touring, la plancia e' gradevole alla vista ed al tatto, had up display ben fatto.La strumentazione e' molto ben fatta e mi sembra completa. Il motore mi sembra abbastanza silenzioso ( siamo sicuri che sia un 3 cilindri???) ,riprende abbastanza bene ; naturalmente e' meno potente di quello della serie 3 ma mi aspettavo una differenza più' marcata. Aspetto di provarlo in situazioni più' particolari prima di esprimere un giudizio definitivo. Per concludere sono abbastanza soddisfatto e spero che conoscendo a fondo la vettura il mio grado di soddisfazione cresca. Spero di non avervi annoiato ed auguro a tutti una buona domenica. p.s. Avevo capito che con il nav pro avrei potuto archiviare musica ma non mi sembra sia possibile, anche perché sul libretto uso e manutenzione non c' e' nessun accenno ne al sistema di nav, ne alla possibilità di usare il disco rigido per archiviare.
218i aut. (1 settimana, 100Km) La macchina è fantastica: cambio, motore, tenuta e comfort sono di alto livello. Solo alcuni accessori risultano sottotono, come la cappelliera del bagagliaio, i portaoggetti nel bracciolo posteriore (meglio foderato in tessuto che quegli sportellini di plasticaccia), le plastiche adiacenti ai pulsanti dei finestrini. Visibilità: anteriore leggermente limitata dai molti sensori inseriti nel parabrezza; il montante laterale, seppur mastodontico, non da fastidio. In modalità ECO PRO la macchina sembra frenata, ma in COMFORT va come un treno: con un filo di gas a 2000rpm entrano tutte le 6 marce. Solo nella fase di frenata durante l'arresto della vettura, si sente un piccolo strappo, come se l'inserimento della marcia bassa (prima o seconda) anzichè aiutare la frenata, spingesse il veicolo in avanti. Non mi è stato ancora spiegato il drivig assistant plus e sul libretto in merito c'è ben poco.
complimenti auto......eccellente configurazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> metti qualche foto della vettura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
20 giorni con la Bmw Active Tourer Msport Estoril blu : PRO -Bella fuori e appagante dentro (altrimenti non avrei scelto questo modello e versione), mia moglie stravede per il padiglione rivestito color antracite che,cito testualmente,"da solo vale il prezzo della vettura" (esagerata!) -Spazio notevole in rapporto alle misure (ho tre figli e stanno tutti in comodità) e baule adeguato -Sedili molto ben profilati e contenutivi -Le luci interne alle portiere e i fari a led sono una figata...così come la soglia d'ingresso con il logo Msport -Motore bello pronto in ogni situazione e cambio (manuale)direi nel complesso buono e dagli innesti precisi -Consumi direi buoni (17,2 km/l per ora la media rilevata) ma siamo ad una fase di rodaggio poi si vedrà (in meglio spero) -Tenuta davvero buona per il tipo di auto,nelle rotatorie ed in curva non si corica troppo e va via bene anche grazie al buon sterzo tarato il giusto (almeno per me che lo preferisco un pò più "duro") e alle ruote da 17" (quelle da 18" sarebbero state meglio ma poi il confort?) CONTRO -Parti basse delle portiere (e del cruscotto)in plastiche troppo dure per una cosiddetta premium, così come facilmente si graffia la plastica verniciata nera che fa da contorno a cambio e clima automatico (a me già di vedere tutti quei graffi vien voglia di farla riverniciare dal carrozziere) - Con il senno di poi avrei messo i sedili con memoria, tutte quelle leve di regolazione manuale danno un pò ai nervi (spero sia questione di abitudine) -Non capisco perchè non è stato possibile mettere i sensori di P. anteriori nella versione Msport -Quando scalo la marcia l'indicatore del contagiri si alza inspiegabilmente fino ai 2000 giri,come mi sembra già fatto notare da altri,senza contare che quando premo a fondo la frizione fino a toccare il pavimento sul suddetto pedale si avverte una leggera vibrazione -Impianto audio nel complesso buono ma da un Harman Kardon mi sarei aspettato di più (non oso pensare cosa può essere la versione base), volume audio o anche la durata della canzone non viene visualizzat con i numeri ma da una semplice barra (ben inteso sono particolari che però lasciano un pò di amaro in bocca così come il fatto che non ci sia il tasto del muto sul volante multifunzione o almeno io non l'ho trovato).Alcuni Cd MP3 li legge altri no,mah... -Regolazione del piantone dello sterzo buona ma a seconda di come lo regoli poi ne fa le spese la visuale sul (piccolo) display in cui compaiono le info sul nome della radio o della canzone che vai ad ascoltare e altre info anche più importanti delle sopra
Concordo pienamente con quanto detto! - Per quanto riguarda le plastiche "inferiori"...mah, per ora non ci ho ancora fatto caso. Le parti nere lucide sono, come dici, drammatiche per i graffi. Io l'ho ritirata che era già leggermente graffiata sotto il cambio (per carità, righine impercettibili, però...), come segnate erano anche entrambe le chiavi....ma la gente coma cacchio tratta la roba altrui??? - Concordo anche sull'audio, io ho il sistema multiamplificato, pensavo meglio...ma rispetto a quello base c'è già una bella differenza!!! La cosa che ho notato, però, è che gli altoparlanti emettono sempre, continuamente, un fruscio un po' alto. Anche a volume tutto abbassato. In pratica quando si apre la macchina e si sale, si sentono gli altoparlanti frusciare anche se è tutto spento. Secondo me dipende dal fatto che sono sempre attivi per poter far sentire i vari gong e bip anche a impianto spento. - Visibilità strumenti: è vero, lo sterzo nasconde il piccolo display. La parte bassa non si vede....pazienza, però un po' fastidioso. - Non ho invece notato nulla sull'aumento anomalo di giri quando si scala...
La differenza tra il sistema audio di serie ed il multiamplificato mi era sembrata notevole ma penso che anche questa dipenda dalle sensazioni che abbiamo personalmente..friman75 scrive che si aspettava di più dall'Harmann Kardon che è il max. Le parti nere lucide sono sicuramente delicate anche se "dovrebbero" essere trattate superficialmente (come i montanti delle portiere) altrimenti tutti i piccoli graffi si vedono subito ...... probabilmente le vernicerò in Mineral White Metallic se saranno delicate (era un'idea che avevo già nel cassetto insieme al 2° scarico). Anche le chiavi ti hanno consegnato segnate? se ci provano io li rincorro..la mia ha anche quelle con i colori Msport!!!!! sono veramente dei pecoroni. Se parlate del piccolo display nel cruscotto è segno che non avete il display esteso ... giusto? Nel display centrale sulla plancia quali info del cruscotto vengono ripetute?esempio la temperatura ext. - orario etc.
il pdc anteriore e presente su Msport da listino di gennaio in poi come gia detto (pecca gia trovata dal sottoscritto infatti ho aspettato che uscisse prima di ordinarla )... ma siete sicuri di aver comprato la macchina giusta ? mi sembra che non gli state rendendo giustizia !!! è un segmento nuovo e sono daccordo sul fatto che è una premiun car ma tutte ste note negative mi sembrano esagerate.... non ho ben capito il problema della salita di giri del motore in scalata ma di solito in scalata su staccate con cambio manuale mi pare corretto che si alzi di giri !!!
Prime impressioni A proposito delle chiavi segnate....purtroppo avrei dovuto piantare una grana. ..io l'ho fatto notare al venditore ma ha alzato le spalle dicendo che è un materiale delicato. ..ho capito che ci sarebbe stato da discutere e non mi sembrava il caso per un segnetto che si vede appena. Certo che potrebbero tenerle in una bustina. Sapete quanto costa una chiave così? Giusto per sapere. ..
Meglio non dirtelo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> 270€ http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=326769 Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
Per quanto rigurda l' impianto audio Harman kardon sono perfettamente d'accordo con FreeMan 75. Mi aspettavo di più' dal punto di vista della qualita' del suono. Mi piace la possibilità di vedere oltre che le notizie sul brano anche un'immagine, mi piace la possibilita' di scorrere le canzoni sul " piccolo " display, mi piace di meno il fatto di avere poche regolazioni ( alti/ bassi ed i 2 bilanciamenti ). Almeno io per ora ho trovato solo quelle. L'auto peraltro , secondo me , e' molto bella, piacevole alla vista, comoda , spaziosa, con alcune perle tipo i sedili posteriori con tutte quelle regolazioni ( peccato siano a pagamento ).
Ma chissà forse il "problema" del contagiri che si alza in scalata può essere un falso problema: devo ancora trovare la posizione ottimale di guida e forse questo influisce su pedaliera e modo di cambiata....comunque in generale la macchina mi va più che bene,i lati negativi sono solo dei "particolari" atti a spronare la casa madre a fare le cose sempre meglio....peccato per i sensori di Parcheggio anteriori se avessi saputo che a gennaio li mettevano anche sulla M sport avrei aspettato, son davvero utili....
Avevo capito la stessa cosa anche io... anzi così è scritto sul listino della 2AT. In linea teorica dovrebbe esserci una seconda presa USB nel cassettino dedicata proprio a questo ma io non l'ho trovata. Mentre utilizzando la presa USB sotto il bracciolo non trovo la possibilità di effettuare la copia sull'HD Condivido, dalla mia posizione col volante a volte si tende a coprire una parte del cruscotto, in alto o in basso a seconda delle regolazioni...
Sulla mia (ma non ha il navi pro) la presa USB sotto il bracciolo (che poi è l'unica che mi ritrovo) non eroga la tensione di alimentazione +5v necessaria ad alimentare hard disk o caricare cellulari...è solo una presa dati.
Questo è quello che è scritto nel manuale, non sembrerebbe solo una presa dati ma ha delle limitazioni: [h=4]Avvertenze per il collegamento[/h] L'apparecchio audio collegato viene alimentato ad una tensione di max 1 A, se l'apparecchio supporta tale tensione. Il dispositivo non va collegato anche a una presa nella vettura per non compromettere la riproduzione perfetta. Non inserire con forza il connettore nell'interfaccia USB. Non è possibile collegare all'interfaccia USB/audio apparecchi come per es. ventilatori o lampade. Non collegare hard disk USB né hub USB.
Sul listino aggiornato al Nov. 2014 invece leggo Navigatore Professional con nuova grafica e nuove funzionalità. Include il lettore CD (650) in plancia per la riproduzione di traccemusicali (anche Mp3) e video. Include Emergency call e Teleservice, inoltre Monitor LCD da 8,8" ad alta risoluzione (1280x480 pixel) eHard-Disk per la memorizzazione di mappe cartografiche e file musicali (memoria di ca. 80 GB di cui 12 GB per file musicali). Includehead-up display ed è compresa una presa USB, presente nel cassetto portaoggetti, che permette di trasferire, ma non riprodurre, filemusicali da una chiavetta USB all'hard-disk della vettura e viceversa. Non occorre più ordinare DVD cartografico con proceduraricambi. Tra le nuove funzionalità: visione 3D di alcune città e visione orografica (rilievi montuosi e valli) in 3D. All'inserimento del cod.609 viene automaticamente inserito il cod. 6UH. Questo codice è a costo zero. Di fatto permette di avere sul display del proprionavigatore le informazioni del traffico "TMC+" (Traffic Message Channel Plus) più aggiornate e di elevata qualità. Comprende a costozero (da digitare) 6AC 6AE 6WA. Solo con 650. Ma sulla mia non vedo nulla di tutto ciò...
Il lettore Cd se vai sul configuratore non è compreso nel Navigatore Connected Pro ma viene aggiunto in automatico con +120€. di spesa. Anche io avevo letto il discorso della memorizzazione...però se posso darvi un consiglio iscrivetevi a MY BMW ed inserite il VIN così consulterete il libretto uso e manutenzione specifico della V/S auto. Oppure scaricate la APP ed inserite il VIN. Esempio, la mia non ha il NAVI ed altri accessori ed infatti nel libretto giustamente le spiegazioni non ci sono.
Sono iscritto a MyBmw ed ho scaricato i libretti.... ed in effetti non parla della USB nel cassettino cosa che però è menzionata sui listini ufficiali. Tra l'altro nelle caratteristiche della mia macchina trovo: Lettore CD Area-Code 2 per DVD Navigation Plus boooooh
Quando vi dico che BMW almeno con questa auto ha fatto un grandissimo casino tra il configuratore - i listini - i libretti - i venditori che non sanno una cacchio ....... ma ormai la strada è questa visto che anche io sono "spero" di essere uno tra i fortunati possessori della AT quando arriverà. Comunque anche la mia ha Lettore CD e Area-Code 2 .
oggi in autostrada ho provato i sistemi di guida assistita e sono entusiasta: si imposta la velocità, ci si immette nella corsia e poi praticamente pensa a tutto lei: ti segnala se cambi corsia senza indicatori, quando c'è un auto o altro ostacolo d'avanti rallenta in automatico salvo accelerare se effettui la manovra di sorpasso, se l'auto che precede accelera anche la tua riprende velocità...