Aiuto la mia E39 non da segni di vita! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto la mia E39 non da segni di vita!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da cdebe, 2 Febbraio 2015.

  1. cdebe

    cdebe Aspirante Pilota

    31
    0
    12 Maggio 2009
    Legnano
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E39 cat. Platinum
    'Ngiorno a tutti!

    Ieri sera salgo sulla mia e39, inserisco la chiave e non si accende nemmeno il quadro. Nemmeno una spia, a parte la spia airbag per una frazione di secondo. TOTALE ASSENZA DI ALIMENTAZIONE.
    I sedili elettrici non funzionano e nemmeno gli specchietti elettrici.
    La prima cosa che ho pensato penso è che era "partita" la batteria, così ho collegato i cavi a quella di una Honda Civic, ma niente... stessa situazione. Non si accende nulla...

    L'auto è rimasta una notte in box, dopo aver percorso circa 60km il giorno prima. Mi pare strano, a meno che non mi sia dimenticato la luce di cortesia accesa, che si sia scaricata totalmente... A parte il fato che ricordo che, anche in quel caso non si dovrebbe scaricare completamente in 24 ore...
    Se non fosse la batteria, secondo voi cosa potrebbe essere a causare questa totale assenza di alimentazione? .. Alternatore, qualche fusibile, centraline varie... Boh?!

    Ciao e grazie per l'eventuale risposta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2015
  2. zircones

    zircones Collaudatore

    348
    10
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.941
    520i berlina e 39 pre rest
    A volte capita che le batterie cedano all'improvviso (magari perchè "asciutte"); Per prima cosa, prenderei una batteria nuova.
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.441
    12.903
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Il blocchetto di accensione può essere passato a miglior vita...

    Escluderei la batteria se con cavi collegati ai poli presenti nel vano motore, mai alla batteria direttamente!!! non da segni di vita nemmeno il quadro...

    Si apre e si chiude con telecomando?
     
  4. Andre46power

    Andre46power Kartista

    98
    1
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    157.108
    BMW 330ci
    in genere è l'alternatore che asciuga la batteria,hai un tester per provare batteria-alternatore?
     

Condividi questa Pagina