Capote hard top bmw 320 e93 non si apre | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Capote hard top bmw 320 e93 non si apre

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fra892, 9 Aprile 2013.

  1. fra892

    fra892 Aspirante Pilota

    1
    0
    9 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    320d e93
    Ho provato ora dopo l inverno a riaprire il mio hard top. Risultato negativo. Sgancia i supporti superiori abbassa i vetri ma il meccanismo non apre il tetto nonostante ci sia il rumore.del motorino elettrico che.gira.l ho portata in bmw a Latina e mi hanno chiesto 1600 € per la sostituzione di tutto il gruppo idraulico. Non so che.fare perché penso che il problema non sia idraulico e sinceramente 1600 sono troppi. Mi servirebbe urgentmente il vostro aiuto e consigli.aspetto vostre notizie.
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.




    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  3. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Mi dispiace tanto... Io ho avuto dei problemi e ho risolto mettendo della vasellina nei punti in metallo, ma se proprio il gruppo rimmane immobile e non si alza temo ci sia poco da fare..

    forse lui ti può aiutare [MENTION=16119]GianluCabrioMSport[/MENTION]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2013
  4. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    hanno fatto la diagnosi per dirti che è il gruppo idraulico??
     
  5. doctul

    doctul Collaudatore

    382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    ci dovrebbe essere il modo per aprirla manualmente in emergenza, la apri e controlli se non ci sono dei cavi staccati, contemporaneamente lubrifichi tutto con della vasellina tecnica ( non si impasta con la polvere ). poi riattacchi tutto e provi.
     
  6. Campo91

    Campo91 Aspirante Pilota

    8
    0
    23 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Cabrio E93
    A me è appena successa la stessa identica cosa. Dopo mesi che causa freddo la macchina è stata chiusa l'hard top si è bloccato inspiegabilmente... L'ho portata in BMW che dopo quasi 200€ per una semplice diagnosi mi ha consigliato la sostituzione del gruppo idraulico per una cifra intorno ai 2000€... Voi cosa suggerireste di fare? Attendo vostre notizie.
     
  7. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    hard top bmw 320 e93 non si apre

    Pure io ho una E93...tenerla rotta nn ha senso...mano a portafoglio e una al cuore e si sistema....
     
  8. marco.repetto

    marco.repetto Aspirante Pilota

    34
    0
    8 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    520i touring
    R: hard top bmw 320 e93 non si apre

    Sarebbe sempre buona cosa aprire il tetto almeno una volta alla settimana e tenere guarnizioni pulite e lubrificate. Io prima di procedere al cambio, proverei quanto suggerito da [MENTION=8468]doctul[/MENTION]
     
  9. Campo91

    Campo91 Aspirante Pilota

    8
    0
    23 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Cabrio E93
    Se avessi la certezza che il guasto fosse realmente quello e che i soldi sarebbero quindi spesi bene il portafoglio l'avrei sicuramente già tirato fuori.. Siccome quì da me le officine autorizzate Bmw tendono un po ad ingigantire le cose per far soldi non vorrei spendere per cambiare un pezzo funzionante quando magari con una lubrificata alle parti un po bloccate dal ghiaccio si risolverebbe tranquillamente tutto..
     
  10. Campo91

    Campo91 Aspirante Pilota

    8
    0
    23 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Cabrio E93
    E' proprio ciò che ho intenzione di fare sperando così di risolvere senza che sia necessario riportare l'auto in Bmw per la sostituzione del gruppo idraulico... Grazie comunque per i vostri consigli.. Vi farò sapere..
     
  11. MICHI

    MICHI Direttore Corse

    2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    Ooooooo.... Seguo non si sa mai
     
  12. luca serie3 cabrio

    luca serie3 cabrio Kartista

    69
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    7.994
    320d cabrio (e93)
    La mia capote fortunatamente funziona alla perfezione... L'unica cosa che mi dava un po' fastidio appena comprata era qualche scricchiolio di troppo...e qualche goccia d'acqua che passava nel montante posteriore destro durante il lavaggio...ma ora è tutto sistemato e' bastato abbassare i registri di gomma del cofano posteriore e tirare i registri delle portiere verso l'interno in modo che il baule stesse più abbassato e spingesse i montanti e i finestrini delle portiere adereriscono meglio alle guarnizioni. Ora sembra un'altra auto e' come una coupé nessun scricchiolio nemmeno sulle buche o i dossi e l'acqua nn entra nemmeno se insisti con l'idropulitrice vicino i finestrini...
     
  13. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Nemmeno la mia ha nessun scricchiolio,xò ho la guarnizione del montante tagliata e quindi ogni tanto mi entra dell'acqua.....la spesa è sulle 250 più manodopera.....mi deciderò a farlo un giorno
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    A memoria il libretto d'uso "vieta" la movimentazione sotto i -5... sai mai c'entri qualcosa; comunque per me, su fermi lunghi, guarnizioni incollate, ed ovviamente l'impianto non ce la fa.
     
  15. Campo91

    Campo91 Aspirante Pilota

    8
    0
    23 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Cabrio E93
    Problemi di scricchiolii e di infiltrazioni d'acqua nemmeno la mia li ha mai avuti, sarebbe stato troppo facile ](*,)
     
  16. Campo91

    Campo91 Aspirante Pilota

    8
    0
    23 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Cabrio E93
    Sì penso anch'io anche se ormai lascio passare questo inverno per ogni tipo di intervento..
     
  17. MICHI

    MICHI Direttore Corse

    2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    Luca ..hai le foto di sti registri ....nella mia non entra un goccio d'acqua , ma ha scricchiolii sulle buche !!!!!
     
  18. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Ragazzi ho assolutamente bisogno di qualcuno che ne sappiaa. Sto a 70 km da casa. La capote della mia e93 anno 2010 si è bloccata. Ora provo a spiegare. Il cofano si alza ma il tetto non riesce ad uscire dal cofano, fa una fatica immane. Inoltre se voglio richiudere il cofano si chiude a stento ma non si aggancia. Cosa può essere?
     
  19. thebust

    thebust Kartista

    61
    8
    5 Febbraio 2008
    Bari
    Reputazione:
    -3.194.616
    BMW 320i E93 cc1995 KW125
    Sembrerebbe un problema dovuto alla batteria scarica. A me invece non chiudendosi bene il cofano non si apre la capotte!
     
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2019
  20. michele63

    michele63 Aspirante Pilota

    7
    0
    11 Maggio 2023
    apricena
    Reputazione:
    0
    320 cabrio e93
    ho una 320 cabrio E93 del 2010 - senza nessun segno di malfunzionamento la capote ha smesso di funzionare . all'azionamento del comando di apertura esegue l'abbassamento dei finestrini e sblocca la capote ma non continua con la fase di sollevamento ed il pulsante di apertura lampeggia rosso. portata dall'elettrauto credendo trattarsi di un semplice fusibile, dopo aver controllato mi ha detto che elettricamente non c'è alcun problema e che probabilmente potrebbe trattarsi di una perdita nel sistema idraulico e che per verificare dovrebbe smontare tutta la selleria posteriore e dovrei quindi lasciare l'auto in officina per qualche giorno. Mi sembra eccessivo lo smontaggio di tutta la selleria anche perchè aprendo il bagagliaio ed alzando la copertura ho notato che da un vano coperto da un carterino imbullonato escono e si dipartono sia verso destra che verso sinistra un fascio di tubicini neri che credo siano appunto i tubi dei flussi idraulici per il funzionamento e l'alimentazione dei congegni idraulici di apertura e chiusura. se qualcuno ha suggerimenti lo ringrazio sin d'ora.
     

Condividi questa Pagina