Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 15 Dicembre 2014.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Capisco quel che dici, ma non funzionerebbe.

Il punto e' che z4 messe peggio per km, condizioni e accessori mediamente le trovi a 20k.

Chi vuol di meglio ovvio le scarti a priori, quindi cercando troverebbe quelle a prezzi piu' alti.

Un conto se avessi messo 30k, ma dalla media di 20k a 24k non siamo anni luce distanti, se uno e' interessato chiama e prova a contrattare.

Gli unici due privati che ci han provato eran troppo bassi, ma non han contrattato a salire, segno che avevano un budget limitato e ci han solo provato, probabilmente ripiegando su quelle messe peggio.

Ma se anche uno volesse spender meno non ci siamo comunque.

Come detto ho visto da tempo diverse z4 del forum in vendita (a furia di vederle le ho riconosciute subito) ancora ferme, ma proprio per controllare ho guardato anche le altre.

Non vendono manco quelle piu' basse, son ferme da prima della mia.

Il problema non e' che io non vendo la mia per questione di prezzo, e' che son ferme anche quelle in vendita a prezzi piu' bassi, questo tenevo a far capire, cosa che ho rilevato proprio perche' guardo spesso anche le altre in vendita per rilevare l'andamento del mercato su questo modello.

Una conce Bmw dove abito vende una z4 pari km, ma anche meno accessoriata, allo stesso prezzo, anzi, un po' piu' alto.

Il multimarca con l'offerta migliore arriverebbe a 20k rivendendola a prezzo piu' alto, il conce la prenderebbe a 20k su acquisto del nuovo e come detto la rivenderebbe al mio prezzo.

Quindi il mio prezzo e' giusto in linea con il tipo di macchina, il problema e' il mercato fermo.

Come ha detto Gnappus, la vendita di cabrio sale in primavera, quindi si vedra' piu' avanti.

A chi piace la macchina, non si ferma per il prezzo, chiama e contratta e sa gia' che piu' sotto troverebbe auto che ha gia' scartato, quindi se la volesse sa gia' di non poter scendere troppo.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2015
  2. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Non te, tu non tratti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Se uno ti mette 30k ovvio sia inutile offrire 20k, magari ci prova ma dovrebbe aspettarsi la risposta negativa.

Trattare vuol dire scendere da 30k al massimo di 2k, non oltre.

Quando ho messo la mia a 25k in due mi han chiamato offrendo 20k, quando il conce me la avrebbe ritirata subito a questa cifra per il nuovo rivendendola poi a 25k.

Quindi il prezzo era 25k.

Ancora adesso il multimarca me la ritira a 20k, quindi capirai che il suo valore, sia per la conce che il multimarca, e' piu' alto.

Quindi non son certo io il fesso che la vendera' a meno di quanto farebbe chiunque.

Trattare e' una cosa, fare offerte ridicole ben altro.

4. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Non la vendi e basta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Quello che dicevo sia io che altri: attento che facendo così per non svenderla, poi magari tra un anno ti tocca venderla ad ancora meno perché nel frattempo si son svalutate ancora di più! Poi ovvio che in quest'anno si spera tu te la goda in ogni caso!

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non e' detto. Alla fine ce ne vuole uno. Uno solo. Se tanti idioti sperperano centinaia di migliaia di euro alle macchinette al bar, vuoi non trovare un -diciamo- apassionato che non sia faccia -diciamo- entusiasmare dalla particolarita' della vettura in oggetto? D'altra parte di macchine spider con il subwoofer, la mappatura, le pinze dei freni pittate e tutti gli altri ammennicoli non ce ne sono poi tante.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Almeno la usasse...

Ma non vorrete mica dirmi che Husky venderebbe solo per vil denaro la huskymobile al primo idiota che paga!

8. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Nell'annuncio dovrebbe aggiungere: vendo solo a chi di mio gradimento!

9. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se non la vendesse a qualcuno che ne perpetui le mirabolanti avventure, scusate, ma vorrebbe dire che non ci si può fidare più di nessuno

10. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Pero' non e' che potete convertire TUTTE le discussioni in spam e delirio :lol:

L'ennesimo topic "demenziale" no, dai.

11. alexander54

alexander54 Kartista

120
    1
    13 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89 N20 2.8, Buell XB12XT
    Chi ha comprato una vettura così nuova, o a km 0, non è certamente alla fame e non accetta una svalutazione di 25/30.000 euro in 2 anni, semplicemente

la tiene se non riesce a venderla bene. Io l'ho pubblicata su automoto.it a 35.000 non mi ha chiamato nessuno. Non la vendo. Abbiamo un parco

macchine vecchio ma in efficienza, ora è arrivata anche una classe a200 come benefit aziendale. Aspetto la primavera per ricominciare a godermela.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2015
  12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Difficile non lo diventi.

Per mille ragioni il mercato non paga quello che si aspetterebbero i venditori.

I venditori sostengono che piuttosto di (s?)venderle, le tengono.

Gli acquirenti le acquistano da quelli che capiscono che ai prezzi sognati le macchine restano a fare i pixel su autoscout.

Ma con un post poi si finisce tutto.

13. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    No, solo quelle della Sezione Z aperte serie... che son pochine, già molte sono aperte con discorsi a dir poco assurdi...

In realtà in questa non vedo tutto 'sto OT, parlando delle ultime due pagine... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    cioè, compro un km 0 a 35mila dopo 4 anni con 1oomila km la rivendo a 20mila

ma mi faccia il piacere, questa è da totò

15. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Husky, scusami, ma mi sembra che qui le chiacchiere siano solo le tue, visto che continui a dire che la tua auto è unica, perfetta, vale tantissimo, ma alla luce dei fatti nessuno te la caga (al prezzo che chiedi)

Quindi se vuoi continuare a chiacchierare sull'unicità e sull'altissimo valore intrinseco della tua auto fai pure, ma se vuoi passare ai fatti e venderla ti conviene cambiare filosofia e atteggiamento!

Nessuno dice di svenderla, ma se dopo mesi e mesi non hai ricevuto una sola proposta alla cifra he chiedi è perché la cifra chiesta è fuori mercato e ad oggi la tua macchina non vale quei soldi, mi spiace, ma prima lo capisci è meglio venderai l'auto!!

La colpa, come dici te, potrà anche essere del mercato che è morto, ma questa è la realtà, e se vuoi aspettare una rispresa dell'economia bhe...preparati ad iscriverla all'albo delle auto storiche...

Anche perché, metti che tra 3/4 anni (magari!!) l'economia si riprende, la tua auto avrà comunque 4 anni in più e quindi si sarà svalutata ulteriormente, quei soldi che chiedi non li vedresti comunque, anzi la venderesti comunque a meno di quanto potresti farlo ora...

Non stiamo parlando di un bene rifugio che uno può aspettare a venderlo nel momento proprio zio, stiamo parlando di beni con la più alta svalutazione sul mercato!!!

16. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Io ci faccio sui 20.000km all'anno!!!

Indicativamente le auto si svalutano di un 35% il primo anno e del 15% ogni anno successivo...

17. digger85

digger85 Collaudatore

429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Non parlo di auto a 17 mila euro,o auto con sedili bucati,ho solamente visto che ci sono auto con 30 mila km circa del 2010 tagliandate,interni in pelle ben tenuti con tutti gli optional escluso navigatore che costano 20/20,5,con cerchi da 18 senza graffi,perciò il mio paragone non è la tua contro una da 17 mila mal tenuta,bensì è la tua con una di qualità simile,se poi per te la tua pelle è la migliore, i tuoi cerchi sono i migliori,e solo la tua è tenuta maniacalmente è un altro discorso.

Ci sono molte persone che la tengono bene come te,ma se vogliono venderla devono stare con un prezzo più basso,altrimenti rimane su autoscout per tutta la vita.

18. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Come detto, se una macchina che vale 30 la metti a 15 la SVENDI subito, ma se a prenderla e' un conce, subito dopo la vedi VENDUTA a minimo 25.

Si vende ad un prezzo, se hai fretta svendi come han fatto altri.

Per la cifra giusta ti vendo anche un rene :mrgreen:

A dir il vero si parla proprio di vendita e quotazioni, siamo pienamente in argomento :wink:

Leggi ragazzo, leggi, non mi far ripetere le stesse cose.

Come dici te se la caga.o in molti invece, ma a prezzi troppo bassi che rifiuto.

E come detto piu' volte, anche altre a prezzi piu' bassi sono ferme invendute da prima della mia, quindi non e' il prezzo il problema, ma il mercato fermo.

Solo uno alla canna del gas, uno che puo' buttar via soldi o fesso se ha solo fretta, svende la macchina a meno di quel che vale.

L'affare lo fa il privato che la compra da privato, perche' un conce poi la rivenderebbe al mio prezzo e non son certo io il fesso che ci rimette.

E il mio prezzo e' in linea con gli altri, ho gia' guardato, quelle che costan meno non son pari condizioni.

La mia e' immatricolata fine 2009, quindi una del 03/2010 non e' piu' nuova, posto che le trovi pure con piu' km.

Io le ho scartate tutte coi cerchi da 18, chi vuole i 19 idem.

I miei interni il 90% delle altre se li scordano, chi vuole il meglio come me scarta le altre a priori.

Io la mia l'ho scelta proprio perche' unica rispetto alle altre e ancora adesso e' una spanna sopra, ben poche hanno lo stesso allestimento.

Uno puo' anche dire "prendo una basica e la modifico", ma con quel che costerebbe arrivi oltre il prezzo della mia.

E come ho detto mille volte, anche quelle che dici tu a prezzo piu' basso sono invendute da prima della mia.

Parecchi del forum le hanno in vendita da prima della mia.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2015
  19. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Husky, ancora una volta mi spiace, ma sei te che devi leggere meglio...

io ho scritto che nessuno se la caga AL PREZZO CHE DICI TE...

ripeto, la colpa sarà anche del mercato che è fermo, mai detto il contrario, ma purtroppo questa è la realtà, e un mercato morto vuol dire solo una cosa: se vuoi vendere devi abbassare il prezzo richiesto!!!

non vuoi abbassarlo, benissimo, fai pure, ma ripeto, preparati a iscriverla nelle auto storiche, perchè ho come la sensazione che che la terrai ancora per molto tempo!!!!

nessuno dice di svendere, sbagli te a capire il punto di partenza...non sono gli altri che la svendono a meno di quello che vale, sei te che vuoi venderla a di più di quello che vale!!!

il valore di un bene (e le auto in primis) è dato anche dal momento in cui ci si trova a valutarle e, ad oggi, per la situazione economica in cui ci troviamo, il prezzo che chiedi te è più alto del valore reale di quell'auto, anche se è perfetta, piena di optional e trattata benissimo...

come per le case, se hai comprato 10 anni fa una casa a 300.00€, oggi se la vuoi vendere la devi mettere a 250.000, ma non perchè la svendi, ma xkè è quello il valore attuale di quella casa!!!

Ripeto, prima lo capisci e meglio venderai l'auto senza smenarci ulteriormente denaro aspettando che si svaluti ancora di più!!!

20. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    E ripeto di nuovo, non e' il prezzo il problema, io parlo per fatti, non supposizioni.

Chi l'ha messa a prezzi piu' bassi come dici te, non vende lo stesso e nessuno se la ca.a lo stesso e sono in vendita da prima della mia, te capi' ? :wink:

Io non sto parlando di quanto dovrei mettere per venderla, il prezzo e' giusto e se uno e' interessato stai tranquillo che chiama comunque.

Ho gia' visto le altre in vendita e il mio prezzo e' perfettamente equo.

Quello di cui sto parlando e' altro, ovvero che il mercato e' morto ora, non e' il prezzo il problema.

Gente del forum che l'ha messa in vendita molto prima di me non l'ha venduta, altre auto a prezzi piu' bassi come dici te son in vendita da prima della mia e sono ancora li' ferme.

Questo sto' dicendo, non sto' parlando della mia che e' ancor in vendita, ma di tutte che sono ancora in vendita, a qualsiasi prezzo siano, restan li'.

Vendi solo se la dai dentro in conce o la ritira un multimarca, che la rivende a prezzo maggiore ma facilmente la spedisce all'estero dove il mercato tira.

Condividi questa Pagina