Non e' colpa mia, sono Gnappus e Labrie che mi portano sulla cattiva strada Va che mi sto preparando a fare il bravo per il 2015 (o almeno ci provo ) altrimenti Ale mi cazzia all'istante se ne sparo qualcuna :wink: Non ho fatto ragionamenti, ho solo riportato dei casi che avevo letto, infatti ho messo dei "se" e dei "ma" non avendo letto nulla di preciso in merito, anche gli altri han riportato loro esperienze personali e non dati certi, cosa che poi ho cercato e postato. Pero' Bmw dice genericamente che vale anche all'estero, altri marchi invece fanno un elenco preciso dei paesi esteri in cui vale escludendone quindi alcuni. E comunque per i 2 anni addizionali della best4 anche sul sito Bmw non son precisi e rimandano ad altri regolamenti che non ho trovato, forse per questo punto ci son limitazioni all'estero. Lui guarda anche la parte seria del discorso, tu pensi solo a mangiare popcorn
Riesumo qua che si parla di vendita. La mia inserzionata da Settembre e' ancora nel box, solo offerte di multimarca e 2 privati a prezzi piu' bassi. Ma girando tra le inserzioni, ho visto che ci son parecchie z4 in vendita di gente del forum, in vendita ancor prima della mia e ancora invendute, ma anche di altri che ormai conosco da mesi vedendole accanto alla mia. Gli unici che le han vendute lo han fatto a prezzi molto piu' bassi di quel che si puo' spuntare, quindi non fan testo, a svender le cose c'e' sempre chi le piglia al volo per poi guadagnarci sopra di piu'. Morale, e' proprio morto il mercato, sicuramente per questo tipo di auto.
Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24 A parer mio, se le vostre sono invendute e gli altri invece le vendono, non sono loro che svendono, ma voi a chiedere prezzi fuori mercato!!! E mi ripeto, a far così rischi che passi molto tempo e che l'auto ti si svaluti ancora di più!! Capisco voler vendere ad un buon prezzo senza fretta, ma passati i 6 mesi bisogna entrare nell'ottica di dover abbassare il prezzo...
Vero, però bisognerebbe sapere a quanto l'hanno venduta in meno gli altri rispetto la sua richiesta... Se son 2,3,4K è un conto; ma se son quasi 10K un altro!
la penso come Zazzu.è inutile voler per forza vendere ad un prezzo fuori mercato,la gente ormai non è piu cosi stupida,anche perche autoscout offre molte possibilità,a prezzi piu bassi con auto piu recenti e rinunciare alla pelle estesa,risparmiando 8 mila euro mi pare una scelta piu che giusta. auto del 2010 con pochi km ce ne sono tante e costano quasi tutte 20_21_22 massimo. percio se le volete vendere il prezzo va adeguato,altrimenti lasciate l'insersione e fatela marcire li. Mi va bene che la macchina di Husky è unica ed è di Husky,ma costa troppo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
l'unica cosa rimasta, husky, se vuoi vendere davvero (e ad un prezzo decente), è aspettare la primavera..... lì devi vendere per forza, anche a prezzi più bassi di ciò che chiedi.....altrimenti, se non vuoi svendere, te la tieni, che è sempre una gran vettura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusate l'intromissione, Io sto proprio facendo il così detto "Pari e dispari" per questa vettura, è proprio uno dei tanti miei dubbi che mi "attanaglia" la rivendibilità oltre alla follia vera e propria della mia percorrenza annua di 25 mila km. Se adesso una fantomatica z4 2.0i la prendo km 0 sui 34/35 tra 3 anni / 4 che l'andrò a rivendere quanto potrà mai valere....
Solito: vai su autoscout e guarda cosa valgono le Z4 equivalenti di tre/quattro anni... e hai una idea di massima di quello che puoi chiedere; poi togli qualcosa per il margine tipico di trattativa; considerali tendenzialmente al ribasso visto che sembra che ci sarà un restyling. Ovviamente del 2010/2011 troverai solo le 23i (o motorizzazioni superiori), e non la 20i che non esisteva ai tempi... quindi togli probabilmente qualche altro €... http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=13&mmvco=1&model=18308&mmvmk0=13&mmvmd0=18308&pricefrom=1000&fregfrom=2010&fregto=2011&cy=I&ustate=N%2CU&dtr=s
tra 5 anni una 2.0 per me intorno ai 21 se ti va bene,anche se sarei piu propenso per i 20 mila euro.
Bhe diciamo che potrebbe essere accettabile una richiesta di 20 dopo 4/5 anni il "problema" la vendi magari a 20 ad un privato ma darla in permuta mi sa che ti fanno piangere.... in ogni caso l'offerta del nuovo km 0 mi alletta molto è davvero una gran macchina.
Come ho detto piu' volte, sto' ragionamento e' cannato in toto. Quelli che le han vendute mesi fa lo han fatto a prezzi molto meno del valore, inutile prenderli ad esempio e la differenza e' che i multimarca danno a me quei soldi oggi, a distanza di un anno, quindi significa che le rivenderanno a prezzo maggiore e quindi la macchina vale molto di piu'. Il resto son solo chiacchere. Non vuol dire un cavolo che son passati 6 mesi, altre in vendita da prima della mia sono ancora li', non si vendono, punto. Se poi uno la svende, quindi non "vende", pure il mio cane sarebbe capace a farla fuori in un mese o anche meno. Fossero anche 2k e' troppo, massimo 1k, oltre inizi a svenderla. Anche questa e' una cavolata di ragionamento, se uno vende la z4 base, senza accessori, tenuta peggio, con il doppio o triplo dei km, inutile far paragoni. Va che me le son guardate le altre, son imparagonabili alla mia a 360°, se anche quelle sono a 17k, inutile far confronti, la mia e' ovviamente ad un prezzo piu' alto. Vuoi spender 17k? Prego, accomodati e pigliati un bidone, ma non certo la mia o altre anni luce diverse su vari punti. Il ragionamento lo devi fare pari km, condizioni e accessori, non perche' anche quelle son z4, se son dei bidoni ovvio li vendano a 2 lire. Ma anche quelle a prezzi piu' bassi le vedo ferme da prima della mia, quindi fosse anche come dici, i fatti smentiscono questa ipotesi, non si vendono a qualsiasi cifra tu le metta. La mia l'ho scelta anni fa con 9000km scartando tutte le altre per la percorrenza, per gli accessori e condizioni. Uno che conosco si e' preso una 35i usata, quando l'ho vista mi si son rizzati anche i capelli che non ho. I sedili in pelle avevan parti estese addirittura coi buchi senza piu' la pelle, sicuramente per bruciature di sigaretta. La avra' anche pagata meno, ma io una macchina conciata cosi' da barbone non la avrei mai e poi mai presa. Chi vuole una macchina con pochi km, tot accessori e condizioni perfette, sa gia' di dover pagare di piu'. Inutile paragonare la mia a quelle con sedili normali, addirittura in stoffa, cerchi da 17, una tonnellata di km in piu', tagliandi fatti chissa' dove (e quindi km facilmente taroccati)...ma per favore, se scherziamo bene, ma se parlate sul serio, certi paragoni non reggono. Se anche una cosi' costa 8000 euro in meno, costa cosi' perche' confronto alla mia e' un cesso e giustamente son costretti a svenderla e nessuno se la piglierebbe trovandone altre come la mia. Quindi non son io a chiedere troppo, come molti altri, semplicemente son altri a non poter chiedere di piu' per quel che offrono. Anzi, altre con il doppio e triplo dei km della mia e con allestimenti piu' poverelli le vendono allo stesso prezzo della mia, se non di piu'.
Beh beh... sei molto drastico, oltre 1K non è che sia poi così troppo! Io ormai, arrivato a questo punto, proverei a far un tentativo in altro modo, ma non per vendere, solo per veder se c'è sul serio qualcuno interessato che la prenderebbe ad un po' meno, o come dici, se proprio il mercato è fermo. Sono da escludere però i multimarca che comprerebbero solo per rivender a di più. Prendi il prezzo che hai ora, e toglici 3K. Poi vedi se ti chiamano in di più e sopratutto se comunque continuano a voler trattare al ribasso. Dal tuo ragionamento, già il tuo prezzo è giusto, quindi togliendo quel tot in meno dovrebbero tutti prenderla senza farsi problemi. Però invece scommetto che ci sarebbe qualcuno che proverrebbe in ogni caso a tirar ancor di più giù il prezzo! Il mio è un esempio tanto per... ma se hai tempo uno di sti giorni io proverei... al limite ti giustifichi dicendo: "Guardi mi scuso ma non pensavo m'arrivassero tante chiamate! Così ho deciso di rialzar un minimo il prezzo!"