Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Evo 74, 20 Gennaio 2015.

Quanto siete soddisfatti della vostra 2AT ?

1. Completamente

3 valutazioni
    15,0%
  2. Molto

12 valutazioni
    60,0%
  3. Abbastanza

3 valutazioni
    15,0%
  4. Poco

2 valutazioni
    10,0%
  5. Sufficientemente

0 valutazioni
    0,0%
  6. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
  1. superecio

superecio Aspirante Pilota

7
    0
    30 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 218d
    Buongiorno

con la mia AT 218d cambio MANUALE ho quasi fatto 6.000km e sono MOLTO SODDISFATTO della macchina anche se qualche difettuccio l'ho riscontrato... oltre al fatto che

oggi mi cambiano le cinture di sicurezza anteriori per il problema riscontrato dalla casa madre.

Volevo segnalare/confrontarmi per piccoli difetti che in concessionaria non "vogliono" vedere](*,)

E nello specifico:

- il viva voce ha un microfono che non funziona in maniera eccelsa... non mi sente mai nessuno con una media di 2 telefonate disturbate per una decente.. mi hanno detto di abbassare le bocchette laterali dell'aria che con il flusso potrebbero disturbare la comunicazione - ma da una auto BMW mi aspettavo qualche attenzione maggiore - CMQ per ora la soluzione consigliata a dato qualche miglioramento, non siamo però al top...

- si appanna facilmente il parabrezza viaggiando sia da solo che con mia moglie ed i bambini... basta poco e la parte superiore risulta tutta appannata... quindi mi tocca sempre tenere sempre lo "spannatore" anteriore attaccato con un maggior disturbo per il rumore e per il flusso d'aria all'altezza della nuca - mi sembra che i lanci d'aria siano troppo ridotto per la reale superficie del vetro... ( il tutto con clima SEMPRE attivo e modalità COMFORT no ECO)

- improvvise accelerazioni quando si scala con sensibile/anomalo su di giri...

Resto in attesa di un confronto a presto

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.589
    22.646
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Magari non e' quello, ma prova a dare una bella sgrassata al vetro interno. Mi pareva di aver letto che alcuni collanti e materiali plastici nei primi mesi rilasciavano residui che, una volta depositati sul parabrezza, facilitavano l'appannamento. Non so quando sia vera la cosa, ma un tentativo vale la pena farlo.

3. alchiar

alchiar Kartista

127
    4
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.849
    BMW active tourer 218 i
    Per il fatto che sale di giri in modo anomalo l'ho notato anch'io. Pensavo fosse solo per i veicoli a benzina. In realtà se ci fai caso succede solo in scalata e il motore sale di giri quanto basta per trovarsi al numero di giri corretto quando rilasci la frizione. Si deve cambiare un po stile di guida e scalare quando sei intorno a 1000 giri, così non sale troppo.

4. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    ahi ahi ahi .... e qualcuno diceva che era meglio il manuale rispetto all'automatico :razz::razz::razz:

5. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Evo....cosa ci puoi dire sull'argomento dell'anomalo aumento di giri in scalata?

In prova non l'avevo notato sia sul Benzina che sul Diesel manuale mentre avevo notato strani comportamenti con l'automatico sul diesel :lol:.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2015
  6. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    strani perche non sei capace a guidarlo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Infatti avevo deciso di venire a scuola guida da te......

Ripeto nuovamente che durante i test driver con macchine diverse una volta allo stop con la macchina praticamente ferma ha fatto un balzo in avanti e l'altra volta in curva a velocità costante è entrato in folle (veleggio?) e pertanto ho preso la decisione di voler continuare a cambiare quando e come voglio io........comunque sono contento che tutti vi troviate bene con l'8M visto che avete anche speso diversi €.

Riprendendo seriamente il discorso del salire di giri in scalata (non riesco a capire quale sia il regime che state evidenziando voi) è normale che il motore in fase di cambiata non raggiunga il regime minimo ma si attesta su un regime di c.a. 1100/1200/1300 g/min a seconda della mappa motore per poi scendere quando l'auto si ferma.

Alcuni motori lo fanno anche in fase di cambiata in accelerazione.

Se volete fare una prova dimostrativa di quello che vi dico, con l'auto in movimento mettete il cambio in folle ed il regime non andrà al minimo fino a quando non vi fermate.

Al momento che l'auto sarà ferma il regime dei giri calerà a 800/850 g/min.

Questa funzione viene fatta per non avere proprio strappi o buchi di erogazione in cambiata....ma ormai sono decenni che i motori più o meno sono così.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2015
  8. alchiar

alchiar Kartista

127
    4
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.849
    BMW active tourer 218 i
    La cosa che succede a me è che, quando si scala ad esempio dalla terza alla seconda a 30 km/h il motore sale fino a circa 2500 giri. Quando lascio la frizione dopo aver cambiato il motore resta a 2500 giri. Se rallento dopo aver inserito la marcia, anche il motore scende di giri per trovarsi in perftta sincronia quando rilasci la frizione. Questo mi disturba un po durante l'ingresso nelle rotonde perchè anticipavo un po troppo l'inserimento della marcia ed il motore saliva di giri, per poi scendere quando mi avvicinavo alla rotonda e lasciavo il pedale della frizione. Ora che lo so scalo marcia quando sono oramai a ridosso della rotonda, tanto il motore riprende anche da 1200 giri che è una bellezza.

9. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Quattro pagine sui telefoni & co... ma la discussione non riguarda la 2 AT ?

10. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ho fatto un brainstorming con la moglie sulla sgasata non richiesta.

l' abbiamo notata entrambi quando sei in moto con la frizione tirata da un po' e una marcia lunga.

A me è' capitato solo entrando nella rotonde, quando anziché usare il freno motore tiri la frizione e aspetti di capire se effettivamente scalare per fare la rotonda o fermarti per dare la precedenza.

11. superecio

superecio Aspirante Pilota

7
    0
    30 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 218d
    Grazie Ale_72... in settimana, se riesco, provo!!! al più tardi nel WE

In merito al su di giri "anomale"... tipo "sfollata"

anche a me capita in corrispondenza delle rotonde o quando entro nel giardino di casa... cosa che prima con la 120D non è mai successo...

Ho capito da subito che non è un auto corsaiola, con una impostazione di curva totalmente diversa ma comunque ha un buono spunto...

12. Ernesto71

Ernesto71 Kartista

77
    1
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    35
    BMW serie 2 active tourer 218d
    Appena sostituito microfono con i dovuti scongiuri problema al momento risolto

13. marilom

marilom Kartista

121
    6
    27 Gennaio 2010
    Cantù
    Reputazione:
    78
    bmw 218d AT
    Come ho già detto precedentemente sono molto soddisfatto dell'auto. Non posso dire la stessa cosa della concessionaria. Prima dell'arrivo dell'auto ho acquistato il kit di gomme invernali , i tappetini in gomma e il tappetino del bagagliaio su questi ultimi mi hanno fatto lo sconto del 20%. All'arrivo dell'auto saldo il tutto e poi riguardando a casa la fattura mi accorgo che lo sconto pattuito era sparito. Faccio presente la cosa , si scusano, mi invitano a inviare per email il mio iban per il rimborso. Sono riuscito ad avere indietro circa 30 euro dopo oltre un mese, al telefono non c'era mai la persona giusta, alle email non rispondevano. Circa 15 giorni fa telefono per chiedere la disponibilità dello stik di vernice ( ho trovato un piccolo graffio sul paraurti) l'addetto ai ricambi dopo vari smanettamenti al computer mi dice che si deve informare sulla diponibilita in bmw e che mi avrebbe a breve richiamato. dopo 15 giorni nessuno si è fatto risentire. A questi ho dato in contanti circa 38000 euro.

14. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Giusto per sapere , l hai comprata in zona Mirabello o nell' ufficiale di provincia ?

15. marilom

marilom Kartista

121
    6
    27 Gennaio 2010
    Cantù
    Reputazione:
    78
    bmw 218d AT
    No a Desio

16. ironside

ironside Kartista

96
    8
    24 Agosto 2014
    Reputazione:
    11.178
    Bmw 218d Active Tourer
    vergognoso, subito comunicazione dettagliata a BMW ITALIA.

17. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Ti quoto in pieno .... questi Italiani si trincerano dietro il marchio PREMIUM BMW.....se casa madre sapesse......

18. Ernesto71

Ernesto71 Kartista

77
    1
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    35
    BMW serie 2 active tourer 218d
    Signori marchio premium e Bluetooth da schifo. Nonostante la sostituzione del microfono va malissimo. Sono davvero scontento e penso che sarà l ultima BMW. Rimpiango il mio Q3.

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.589
    22.646
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pero' questa magari e' piu' divertente in strada.

20. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ma daiiii, che strano!!! Qualcun altro lamenta ancora questo difetto???

La mia, che i difetti riscontrati sul forum li ha quasi tutti, perlomeno ha il bluetooth che funziona. Chiedo a tutti se mi sentono bene e mi dicono di si, e io sento molto bene l'interlocutore. Per quel che mi riguarda quindi viva-voce OK...e grattiamoci le palle...(ooooops scusate la parolaccia!)

Condividi questa Pagina