la mia belva nera | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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la mia belva nera

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Protossido, 12 Febbraio 2014.

  1. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Sono riuscito a cambiare VIN tramite il bmw scanner e di conseguenza è sparito il TAMPER DOT.

    adesso però mi sono perso dove mettere la spunta che dicevi per visualizzare l'automatico sul quadro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2015
  2. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Nessuno ha idea?

    Forse serve progman o è fattibile con bmw scanner?
     
  3. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Scusa se non ti ho risposto subito, mi ero perso il post, comunque:

    Usando bmwscanner, devi andare su ike -> coding data -> recoding e ti si dovrebbe aprire questa finestra:

    [​IMG]

    Le opzioni per il cambio automatico le trovi in fondo alla seconda colonna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  4. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
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    2 Settembre 2011
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    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Ecco trovato l'inghippo...non cliccavo su "recoding".

    Grazie Crisce per l'info,stasera ho ricodificato un pò tutto:

    -cambio

    -modulo luci

    -Lampeggio apertura/chiusura con allarme(e da qui ho scoperto che la sirena è scollegata)

    -volume pdc ad inserimento retromarcia

    -sensore livello e temperatura olio e vari allarmi da visualizzare sul obc

    -e altre centinaia di cose che neanche ricordo.

    adesso mi rimane solo di trovare i driver per l'intrfaccia ediabas che ormai giace in un cassetto da mesi.

    avevo comprato il pacchetto completo di interfaccia e un casino di programmi per la e39 ma non riuscendo a usare l'interfaccia non sono riuscito a sfruttarli a fondo.
     
  5. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
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    2 Settembre 2011
    Reputazione:
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    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Per conoscenza di qualche futuro avventuriero come me che effettua lo scambio di quadri usati posso confermare al 100 x100 che i quadri usati si possono programmare e codificare senza problemi anche fai da te senza smontare dissaldare o altro.

    io ho cambiato il vin con qualche clic per poi abilitare varie funzioni non presenti sul quadro montato (tipo pdc anteriori e display bracciolo posteriore che non erano presenti nella codifica del quadro trapiantato).
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.398
    12.870
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Per curiosità che software hai usato?

    Ottimo lavoro.=D>
     
  7. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Il classico bmw scanner!

    All'inizio mi sembrava come tanti altri programmini che vendono in giro ma poi dopo averci smanettato per ore sulle varie cartelle e sottomenu' ho capito le vere potenzialità di questo software che mettendolo a confronto con carsoft,decoder e altri risulta essere il più efficace e completo per le nostre bmw.

    adesso devo solo trovare alcuni codici di sblocco per completare l'opera di riprogrammazione totale delle centraline, alla faccia di bmw.

    Ps:all inizio avevo paura di far danni nel cliccare qualcosa di sbagliato ma poi......
     
  8. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Oramai viaggio con un modulo bluetooth inserito nell obd cconnesso sullo smartphone e tablet per avere sottocontrollo tutto!

    Oltre al pc che ormai è sempre in auto pronto all'utilizzo.

    al raduno mi riconoscete subito
     
  9. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Ho il cambio automatico che in modalità manuale ormai mi ha esaurito la vita.

    le cambiate in manuale sono lentissime un po a tutti i regimi, secondo voi con gli aggiornamenti si riesce a ovviare aquesto noiosissimo problema?
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Di solito l'azionamento manuale è relativa alla comunicazione tra meccatronica e leveraggio. Se il D non hai problemi di passaggi marci, sfollamenti ed altro. C'è da vedere se c'è qualche componente della meccatronica della comunicazione in "manuale" che si è intasato.

    Non so se potrebbe esser risolvibile via Software, ma tentar non costa nulla.
     

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