Confronto tra BMW serie 1 e NUOVA BMW Serie 1 | BMWpassion forum e blog

Confronto tra BMW serie 1 e NUOVA BMW Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ghinax, 28 Gennaio 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ghinax

ghinax Aspirante Pilota

40
    1
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW x1 f48
    Ciao a tutti, era un pò che non andavo sul sito della BMW, e non so se quello che ho visto oggi era già presente da un pò di tempo o se è una cosa nuova, comunque, per farla breve ho visto che nella sezione serie 1, ora sono presenti 4 modelli che elenco: (e non 2 come fino un pò di tempo fa)
    -bmw serie 1 (3 porte) con possibilità di configurarla
    -bmw serie 1 (5 porte) anche questa con possibilità di configurarla
    -NUOVA BMW serie 1 (3 e 5 porte) senza la possibilità di configurarle e senza prezzo, mi sapete dire che modello è? quando uscirà?
    io ho preso una serie 1, in pronta consegna, il 20 dicembre,, prima di prenderla ho chiesto all'agente quando sarebbe uscito il modello nuovo e mi ha detto tra due anni, io senza informarmi più di tanto l'ho presa, ora dopo solo 1 mese mi trovo già la nuova serie 1???
    secondo voi cosa dovrei fare?

2. montoya73

montoya73 Primo Pilota

1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
  3. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    usare la funzione cerca prima di iniziare una nuova discussione.... come recita il regolamento.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
  5. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    se volevi per forza l ultimo modello ti hanno fregato alla grande , visto che hai pure chiesto...se invece ti é servito per spuntare un prezzo migliore come voglio fare il ad esempio fregatene dell ultimo modello

6. ghinax

ghinax Aspirante Pilota

40
    1
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW x1 f48
    be il prezzo credo sia stato abbastanza tirato, gli ho dato una polo del 2008 con 260mila km che mi ha valutato 3.800€ + 20.000€ di differenza, per un 116d con cambio automatico, navigatore ecc

e... ok, l'ho pagata poco considerando che di listino era 32.600€ su per giù.. però alla domanda: "tra quanto uscirà il modello nuovo?" doveva rispondermi tra 1 mese non tra 2 anni...

tra l'altro oggi sono andato in concessionaria per dirgli che si è comportato male e ha anche avuto il coraggio di fare il finto tonto, mi ha detto che il nuovo modello o aggiornamento uscirà come minimo a fine 2015, poi ha chiuso dicendo che si informa e che domani mi richiama per vedere quello che si può fare....

voi cosa fareste????

7. Martyna

Martyna Kartista

168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Beh, diciamo che lui ha un po' scherzato con le parole, perché un nuovo modello equivale a nuova vettura, invece sempre di F20 stiamo parlando, il problema è che c'è stato un restyling che è piuttosto importante. Certo, come rivendibilità futura, ti varrà meno la vettura, peró se ne costava 32 e l'hai pagata 24..... Tutto quello sconto a momenti non lo fanno nemmeno sul km 0, qualche domanda potevi anche fartela.... Non credi? Io ho girato molti concessionari e ti assicuro che sulle macchine che tirano ti fanno tra l'8 e il 9% di sconto..... Fai tu.

8. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Bè comunque interessante quanto hai pagato la tua...cioè 23.800 €...giusto? Esattamente che versione era? Ti ha fatto 8.800 €di sconto, mica bruscolini!

Io sono nella tua stessa situazione, sto aspettando che esca il nuovo modello però...vorrei qualcosa sui nuovi prezzi, visto che come indicato nella discussione che ti hanno linkato qualcosa è uscito, e già il modello base alcuni optional li avrà.

Quindi è da vedere....io punto al benzina, che già costa meno, aspetto il configuratore fino all'ultimo e i tempi che servono per l'ordine e poi valuto.

9. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    :eek: Apperò! Hai capito Martyna che disamina.... =D>=D>

10. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d

Io sono stato in bmw roma i primi di gennaio e il venditore non sapeva quando sarebbe uscita perché ancora non avevano avuto comunicazioni ufficiali da parte di bmw. Certe volte si reperiscono molte più informazioni sul forum perché si prende spunto anche da siti tedeschi che mostrano in anteprima dei dettagli. A dicembre credo che il venditore davvero non sapesse quando sarebbe uscito il restyling della serie 1. Tra dicembre, quando l'hai presa, e fine marzo, quando verrà presentata, ballano quasi 4 mesi che, ovviamente, non sono pochi ma a metà dicembre ancora si sapeva poco.

11. ghinax

ghinax Aspirante Pilota

40
    1
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW x1 f48
    Certo mi sono fatto qualche domanda, ho provato anche a guardare su internet ma purtroppo non avevo trovato nulla, ancora non c'erano articoli veri e propri come quello che mi hanno linkato all'inizio del post..

ora mi trovo un pò spiazzato, domani tornerò in concessionaria, ma non so nemmeno io che fare. avete qualche consiglio?

12. Martyna

Martyna Kartista

168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Grazie :redface: Diciamo che gli ultimi mesi del 2014 ho girato giusto qualche concessionaria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d

Oramai l'hai presa e non credo tu possa fare molto se non Goderti la tua nuova auto

14. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Quanto conti di tenere la macchina? Perchè se fra un paio d'anni decidi di cambiarla sarà un "bagno di sangue" (atteso che prendi un modello fuori produzione) e quindi dovresti puntare alla nuova, se diversamente intendi tenerla a lungo, facendo le debite valutazioni (scontistica) la faccenda cambia e allora prendi l'attuale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

:lol::lol: e ti sei fatta la debita cultura :wink:

15. ghinax

ghinax Aspirante Pilota

40
    1
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW x1 f48
    Be questo certamente, sono molto soddisfatto, e a dire la verità confrontando i due modelli mi sembrano molto simili a parte i fari dietro che la nuova è più bella non posso negarlo..

Ma nonostante tutto dico onestamente che mi rode il culo e parecchio.

Credo che da parte sua sarebbe giusto venirmi incontro, non so nemmeno io in che modo, chiaramente non cambiandomi macchina o robe del genere, però regalarmi due tagliandi/montarmi i fari allo xenon dato che la mia non li ha o una roba del genere,, credo sarebbe giusto.. voi che ne dite?

16. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d

In un mondo ideale magari... Faglielo presente e vedi cosa ti dice.

17. ghinax

ghinax Aspirante Pilota

40
    1
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW x1 f48

18. Martyna

Martyna Kartista

168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Che consiglio ti si può dare? Ormai hai firmato un contratto.... Inoltre la nuova ti costerebbe sicuramente in più, sei pronto a metterci una bella differenza e aspettare per averla, visto che sembra sarà ordinabile da marzo? Capisco che si sente un po' rabbia, è accaduto anche a mia madre con la sua macchina, peró hai avuto uno scontone, che secondo me è già una bella agevolazione.

L'unico vero neo, secondo me, tra il restyling e l'attuale è il muso (che a me piace più restyling, ma immagino che a te piaccia visto che l'hai comprata) e il motore, perché tu monti l'n47 che ha il problema della catena anche se con l'ultimo kit è scongiurato (che poi i nuovi motori li voglio prima vedere funzionare... tante volte esce qualche altra cosa... si sa mai!).

Magari se non hai i sensori di parcheggio, potresti chiedervi in omaggio.... magari ti lamenti e ci spunti qualche optional aftermarket ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Littlefans

Littlefans Aspirante Pilota

11
    0
    4 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Vw golf6

La macchina l'avresti comprata lo stesso se fosse costata 4.000/6.000 € in più? Uno sconto come quello che hai avuto non credo lo facciano anche sull'ultimo modello uscito, o sbaglio.

Comunque è strano che non ti abbiano detto nulla dell'imminente uscita , di solito si viene a sapere parecchi mesi prima...

20. ghinax

ghinax Aspirante Pilota

40
    1
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW x1 f48
    Io sinceramente al muso non ci trovo grosse differenze, tu cosa ci vedi di così diverso? la mascherina è identica, cambiano solo le prese d'aria che diventano più grandi stile serie M, c'è qualcosa che non ho notato?? magari dal vivo si capirà meglio, ma a meno che non le metti una affianco all'altra è fatica, secondo me, rendersi conto delle modifiche.

il posteriore invece è stato aggiornato, sarà più bello, i fari nuovi più allungati verso il centro sono molto più belli, ma oltre quelli ed il parafango nient'altro...

Gli interni infine mi sono sembrati sputati identici....

Comunque i sensori li ho già con telecamera, l'unica cosa che manca sono i fari allo xenon.... potrei proporre quelli... oppure non so nemmeno io, delle gomme termiche dato che non le ho.. oppure bo!!!

PS. il problema alla catena sarebbe??? non ne so niente... son sincero!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina