Cerchi 18 123d aiuto/consiglio | BMWpassion forum e blog

Cerchi 18 123d aiuto/consiglio

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Il.Max, 27 Gennaio 2015.

1. Il.Max

Il.Max Aspirante Pilota

28
    0
    21 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    -
    Ciao a tutti, come da titolo vorrei sostituire i miei 207m da 17'' equipaggiati con gomme runflat in favore di dei bei 18'' e possibilmente delle gomme non rft. L'Auto in questione un 123d e81 msport bianco pastello.

Per ora i cerchi che mi piacevano erano i Wsp basel m gunmetal grey, proposti ad un prezzo onesto e a mio parere anche più belli degli stessi 208m originali.
    Vorrei chiedervi:
    • WSP Italy, ho letto molto sul forum, mi pare di aver capito che siano dei cerchi di discreta fattura e peso, è corretto? Dove si possono acquistare? (Sono di Milano)
    • Che misure di canale et potrei montare? Conosco le misure originali ma mi piacerebbe vedere qualche esempio di cerchi montati . Mi piacerebbe la gomma leggermente stirata e l'et giusto per arrivare quasi a filo senza rischiare ti toccare magari anche facendo un assetto in futuro.
    • Run-flat? Tutti voi ne parlate male, io ho montato solo queste e la sensazione è pessima. Non posso giudicare. Io le toglierei, ma senza ruota di scorta... Kit di riparazione? Carroattrezzi dell'assicurazione? Vorrei poter viaggiare con l'ansia di bucare!
    Scusate la lunghezza e la ripetitività ma ho il terrore di comprare dei cerchi non adatti, grazie bmwsti!

2. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sposto in sezione Assetti, freni, cerchi e gomme

3. guis

guis Primo Pilota

1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Per esperienza personale rimarrei più vicino possibile alvi ET originali. Canale puoi fare 8 davanti e 8,5 o 9 dietro senza problemi. Io ho assetto e utilizzo ET47 davanti e ET50 dietro senza toccare.

anch io utilizzo non runflat è in caso di problemi chiamo il carro attrezzi dell assicurazione.

4. Il.Max

Il.Max Aspirante Pilota

28
    0
    21 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    -
    Gli et originali della mia e81 e del coupé sono gli stessi? Suppongo di si.

Anche io sarei per rimanere vicino ai valori originali, solo che odiando distanziali e simili vorrei fare la scelta migliore con i cerchi! Provo a cercare se hai caricato qualche foto sul forum!

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima scelta i wsp italy basel gunmetal......eccezionali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per quanto riguarda la fattura, li montano in tanti nel forum e si trovano tutti bene, sia come resistenza che come qualità della verniciatura.....chiaramente se prendi una voragine li pieghi, come piegheresti un cerchio originale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

prova a chiedere direttamente sul sito wsp quali sono i rivenditori nella tua zona, e mi raccomando, girane più di uno, che spesso c'è una differenza di prezzo sensibile sullo stesso prodotto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per ciò che riguarda le misure, la wsp italy per i basel propone valori simili/uguali agli originali (che ti consiglio di monatre), in quanto con misure differenti (in particolare quelle adatte a serie 3 e90/91) toccheresti i passaruota.......per cui all'anteriore sono disponibili 7.5x18 ET45/47/49, puoi scegliere uno qualsiasi di questi 3 valori, vanno bene tutti, io prenderei ET45, sono un pelo più esterni, ma ampiamente nei margini.......al posteriore invece sei costretto a prendere 8.5x18 ET52, perchè con ET37 sei un filo troppo esterno

gomme rigorosamente NON runflat......io ho la copertura assicurativa con carro attrezzi omaggio, e poi ho il kit riparazione......invero negli ultimi anni ho forato una sola volta in maniera tale da dovermi fermare, e avendo il servizio ho chiamato il carro attrezzi....un altro paio di volte, con chiodi nelle gomme e pressione che scende, è bastato gonfiare e raggiungere il primo gommista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. guis

guis Primo Pilota

1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Stessi valori,un amico con E82 li aveva montati e aveva preso gli ET più vicini possibili agli originali.

Se non hai regolazione camber davanti non andare sotto i 47 secondo me.....

Per le gomme invece escludi le runflat!

7. Il.Max

Il.Max Aspirante Pilota

28
    0
    21 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    -
    Grazie dell'aiuto come sempre siete preparatissimi! Le gomme sicuramente saranno non runflat!

Per il discorso di canale ed et vorrei capire come fare per mantere le "proporzioni" originali andando magari si ad allargare un filo la carreggiata ma dello stesso tanto su entrambi gli assi. Mi riesce difficile il conto perchè con un canale più largo già si dovrebbe avere un aumento di carreggiata giusto?

8. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sono d'accordo con te

allora ricapitolando:

la E81 di serie coi cerchi da 18 monta i seguenti valori di canale ed ET

anteriore 7.5x18 ET49

posteriore 8.5x18 ET52

i cerchi WSP italy Basel ti costringono a prendere, al posteriore, 8.5x18 ET52 (esattamente come quelli di serie), li fanno anche ET37, ma IMHO sono troppo esterni e rischi di toccare......per questo motivo, essendo costretto a montare misure identiche a quelle di serie al posteriore, dovrai montare misure identiche a quelle di serie anche all'anteriore, e cioè 7.5x18 ET49, misura disponibile per quel tipo di cerchio (i basel), come si evince da catalogo WSP ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

http://www.wspitaly.com/Wsp-Italy/BMW/W675-Basel-M-Matt-Gun-Metal.html

9. Il.Max

Il.Max Aspirante Pilota

28
    0
    21 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    -
    Sei un grande! Penso che manterrò le misure originali allora che mi sembrano già proporzionate giuste per l'auto!

Per quanto riguarda i rivenditori? Ne conoscete qualcuno? Io sono di Milano-est. Preferirei comprarli da un gommista/rivenditore fisico in modo che se un cerchio dovvesse essere fallato o difettato me lo potrei far cambiare senza troppi sbattimenti.

Da ultimo, nessuno sul forum li monta? Mi piacerebbe vedere il fitment... Anche se mi date un nome chiedo in pm o cerco il post.

10. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    [MENTION=50825]nico86[/MENTION] li monta da 19 sulla sua serie 3, addirittura lui ha i silver per l'inverno e i gunmetal per l'estate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma anche altri li montano, ma non mi viene in mente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Il.Max

Il.Max Aspirante Pilota

28
    0
    21 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    -
    Grazie, se ne ha addirittura 2 set sicuramente sarà molto contento di come sono!

12. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ciao... Si io sono innamorato di questo cerchio e come detto da actarus li ho sia silver che gun metal. Sono della wsp italy e li trovo eccezionali. Anche sulle precedenti auto che ho avuto ho sempre montato wsp e non ho mai avuto alcun problema. Li trovi su ebay cercando semplicemente wsp modello basel, dopodiché cerchi la misura che più ti aggrada. Personalmente credo che quasi tutti i gommisti trattino questo marchio, infatti io li ho presi proprio dal mio gommista... Tieni conto che tra i replica i wsp sono tra i più cari, ma a mio avviso sono anche quelli più belli e robusti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Il.Max

Il.Max Aspirante Pilota

28
    0
    21 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    -
    Grazie Nico, per il prezzo penso sia corretto, sappiamo tutti che con le repliche super economiche la qualità va di conseguenza. Chiederò ai gommisti in zona, magari potrebbero farmi un buon prezzo anche sulle gomme vista la spesa non indifferente.

Anche a me piacciono un sacco, complimenti per cerchio e mezzo, ci stanno uno spettacolo!

14. nico86

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Si si con i wsp vai proprio sul sicuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie mille per i complimenti, troppo gentile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Il.Max

Il.Max Aspirante Pilota

28
    0
    21 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    -
    Ho appena chiamato il gommista il quale mi ha detto che trattano il marchio. Anche lui, persona di cui mi fido, mi ha confermato che i wsp sono a suo dire qualitativamente equivalenti agli originali sia come bilanciamento che resistenza.

Domani mi farà sapere il prezzo esatto e vi dirò. Ovviamente ha confermato che son tutti garantiti dalla casa costruttrice.

16. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perfetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. guis

guis Primo Pilota

1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Oddio ho visto wsp con parecchi pesetti quindi in fatto di bilanciatura non sono così perfetti. Rimangono comunque cerchi validissimi!

18. Il.Max

Il.Max Aspirante Pilota

28
    0
    21 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    -
    Non saprei sentiamo che dice nico che li ha! Il gommista ne parlava bene, non che non avesse mille atri marchi o modelli da propormi... Che ne dite del gunmetal cone colore? Con l'auto bianca avrei voluto evitare il grigio classico... Che dite?

19. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    [MENTION=50825]nico86[/MENTION] :vamp:

20. nico86

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Eccomi... Sinceramente non ho guardato quanti bilancieri mi hanno messo per ogni ruota ma non credo tanti... Io mi ripeto, per me sono cerchi eccezionali... Sul bianco ti consiglierei quelli scuri, ossia metal gun ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se vuoi qualche foto chiedi pure ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina