Serie 2 Active Tourer: ordini & affini | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da firstcapt, 12 Ottobre 2014.

1. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ricapitolando. .. Tra quelli che hanno già ricevuto la macchina solo nandi53 ha riscontrato il difetto del disallineamento volante-sedile?

Io vi ricordo che la devo ritirare ancora... ma ho già verificato che il difetto c'è. ..

Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2015
  2. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Ok, bene così, questo però conferma il fatto che i problemi siano due: su tutte le 2AT quello meno grave del disallineamento volante-strumentazione, ma con il volante centrato perfettamente con il sedile; e, su alcunio esemplari ancor più sfigati, quello per cui, invece, il volante è disallineato sia con la strumentazione che con il sedile. In quest'ultimo caso sono convinto che l'ipotesi di wuli sul piantone storto sia corretta. Invece nel primo caso sembra che il piantone sia dritto e il tutto sia traslato verso sinistra rispetto alla strumentazione.

Wuli, era quello che intendevo dire...

Questa cosa mi sta facendo diventare scemo, e sono anche discretamente incazzato.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2015
  3. Alessandro63

Alessandro63 Aspirante Pilota

22
    0
    3 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW216d AT Sport
    Ciao Ragazzi io se ho un problema di allineamento faccio poche discussioni mi faccio chiamare l'ispettore della Bmw pretendo risposte se non bastasse invio tutto a quattro ruote le problematiche e una lettera alla sede in Germania.

4. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Eh.....già...infatti non è detto che non faccia così. Però devo seguire tutti i passi un po' alla volta: intanto devo ritirare la macchina e fare le dovute prove del caso...mi ci sono seduto quando ancora non era nemmeno preparata...mi ci devo sedere regolando bene i sedili ed il volante, e allora se con la mia abituale posizione di guida il difetto dovesse rappresentare un problema, allora si va avanti. Scoccia aver speso dei soldi per un'auto premium, sapendo ancor prima di ritirarla che ha un difetto.

Seguiranno, se serve, anche le lettere a Quattroruote e alla sede tedesca. Ma spesso non risolvono niente.

5. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Auguri con l'ispettore BMW.........speriamo che questo "problema di gioventù" adesso non ci sia più......presto vi farò sapere perchè la mia a detta del Conce. è in arrivo prox.giorni .

6. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Dipende il crucco che l'ha montato come ha operato perchè probabilmente lo montano senza una dima precisa........e che c...o stò marchio PREMIUM e perdipiù TEDESCO.

Ricordatevi sempre che le macchine comunque non hanno problemi di guidabilità/sicurezza etc. è solo un problema estetico di disallineamento.

Per l'in..zzatura ti quoto in pienooooooo.

7. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    E che c..zo .... lo facciano presente a quelli che stanno sopra di loro per correggere subito......e poi sono gli Italiani quelli che se ne fregano......sono andato a vedere la 500X e mi sembra meglio della nostra AT.

8. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Wuli...però se io devo guidare con le braccia più spostate, anche di poco, a sx, non mi sembra solo un problema estetico. ..

9. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Cmq scusa se dici che dipende dalla persona che la monta la questione cambia .... per prima cosa come stiamo dicendo non e` detto che tutte abbiamo questo problema seconda cosa mi pare strano che su un montaggio di una parte cosi importante ci possa essere un gioco di qualche cm !!!

10. Alessandro63

Alessandro63 Aspirante Pilota

22
    0
    3 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW216d AT Sport
    Arrivata in concessionaria nel pomeriggio vado vedere il tutto.Dimenticavo di dirvi che sulla mia x3 noto una tendenza del cruscotto Non allineamento con il centro del VOLANTE ,però VOLANTE in centro con il sedile...ma

11. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Wuli, non lo so...non ne sarei così sicuro...volante non centrato con il cruscotto ok, sono d'accordo con te. Ma volante non centrato con il sedile dici che non da' fastidio guidando?????

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come concetto mi farebbe imbufalire. Specialmente su un prodotto ingegnerizzato non dovrebbe succedere, ma credo che all'atto pratico dopo 3 giorni di guida non te ne accorgerai piu'. Certo che se invece sali e scendi da due AT, una con questa caratteristica e una con una soluzione piu' convenzionale, potrebbe essere noioso.

13. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Personalmente non mi piace che il volante non sia allineato e perdipiù storto ma ripeto che non ci sono problemi di sicurezza/funzionamento ma sicuramente almeno i primi Km. dà fastidio.......me ne sono accorto subito quando sono montato per la prova su strada (e confermata anche dalle prove seguite su vetture diverse) e solo dopo averla ordinata ho avuto tempo di verificare in conce. ed ho visto che non c'era nemmeno allineamento tra copertura piantone e cruscotto.

Poi come tutte le cose ci fai l'abitudine ma un'auto di nuova concezione permettetemi di dire è una cosa oscena che non se ne siano accorti.

Detto questo posterei nell'apposito thread che è stato aperto.

Vi ricordo che per questa mia segnalazione del piantone sono passato come uno che si fà troppe pippe etc. ed invece ........ eccoci a discutere.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Wuli...io ti ho preso sempre sul serio...anzi ti ringrazio per la pazienza con cui hai spiegato tutto più volte nei minimi dettagli! !!

15. ironside

ironside Kartista

96
    8
    24 Agosto 2014
    Reputazione:
    11.178
    Bmw 218d Active Tourer
    Capisco delusione e amarezza e concordo che, qualora il tutto fosse anche solo un difetto estetico, una casa seria, soprattutto se premium, soprattutto se di nome fa BMW, deve porre rimedio all'istante arrecando il minimo disturbo.

detto questo, io sono possessore " fortunato" di una Active esente da problemi seppure avendo avuto un richiamo.

la mia è una 218d luxury, ebbene sono andato a vedere la 500x, a parte gli occhi che, all'apparire dell'active erano tutti per lei, ma una volta salito sulla 500x ho resistito 1 minuto che mi sono proiettato nuovamente sulla mia Active.

no, guarda, obiettivamente, Active Tourer tutta la vita.

16. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Beh, confrontare L'AT con la 500x é come confrontare le mele con le pere, detto comunque in senso positivo per entrambe.

Inviato da Sony Xperia Z3

A 1 persona piace questo elemento.
  17. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Ok ragazzi, è arrivato il momento...domani alle 17.00 si ritira...sabato se posso posto qualche foto.

18. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

In bocca al lupo... e me lo dico anche a me (crepi!)... appuntamento domani ore 10.00!!! :sbav:

19. angelo62

angelo62 Aspirante Pilota

25
    0
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW serie2 A T 216d luxury
    Anche per me e' giunto il momento. Domani assicurazione e sabato la ritiro.

20. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Crepi il lupo firstcap, ma......purtroppo, se ti riferisci al discorso dello sterzo, io so già che il mio è storto, perchè l'ho già visto....quello che spero è che alla fine, guidandola, la cosa non dia fastidio al punto di impedirmi di godermela!

In bocca al lupo anche a te.....naturalmente facci sapere e......foto foto foto fotooooo!!

Condividi questa Pagina