Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ancora non è chiaro che il bollo storico è una tassa di circolazione :lol:

2. vekter

vekter Direttore Corse

1.715
    131
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
  3. S|<id

S|<id Collaudatore

347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Sono bazzecole in confronto a >questo< e >questo<

di cui 60 già versati (emettendo debito ovviamente, sul quale viene pagato un interesse).. senza considerare che l'Italia non potrebbe mai utilizzare quel sistema perché troppo *grande*.

L'informazione mainstream italiana parla delle "fregole", e tace sul resto. E se chiedi la maggior parte degli italiani non sa cosa sia né l'ESM né il Fiscal Compact, e soprattutto l'impatto che hanno sui conti pubblici e di conseguenza sulla loro vita.

Lo so, siamo off-topic, ma il continuo inasprimento fiscale a cui stiamo assistendo è diretta conseguenza delle scelte sbagliate effettuate dalla politica. E' indubbio che in Italia ci sono molti problemi da risolvere, a partire dalla corruzione, la quale è inaccettabile sia moralmente che economicamente. Ma il vero costo della politica sono le decisioni sbagliate.

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No e' chiaro vai tranquillo.. e' solo che per convenzione e semplicita' nella vita di tutti i giorni mi e' piu comune parlare di 'bollo storico' per auto storica piuttosto che tassa di circolazione dove nessuno capisce di cosa in realta' sto parlando. E quindi ho usato le stesse parole per scrivere in modo giustamente errato.

Sorry.....

5. PuccioE39

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    intendevo dire che la sua evasione non può essere sanzionabile

6. Gioel

Gioel Kartista

74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    In questo articolo fanno il punto delle regioni in cui si torna a pagare il bollo:

L'esenzione rimane in Toscana, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Provincia autonoma di Bolzano

Il bollo torna in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Molise, Piemonte, Puglia, Umbria, Provincia autonoma di Trento e Valle d'Aosta.

Nel limbo ancora Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Sicilia, perché in queste regioni "il tributo è erariale e l'Agenzia delle Entrate non si è ancora espressa"

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Gira e rigira il minestrone di parole e' sempre lo stesso.... ma di carte scritte che attestano dalle regioni chi o cosa si fa ce ne sono poche.

Ci mancava la news che se la regione legifera per la riduzione il governo si puo' imporre che si va avanti con la legge di stabilita'.

Un po' di piu confusione ci serviva vero?:redface:

8. angelfly

angelfly Kartista

242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
  9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma questo e' del 19.01.15 e' gia' vecchio.

Secondo me per non sbagliare c'e' solo una cosa da fare: NON PAGARE. Ma proprio non pagare mai e mai piu. :sbav:

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Oggi mi e' arrivata per la seconda volta la lettera dal mio club per reinscrivermi per il 2015 (con pagamento Asi e tutto il resto).

Dentro hanno incluso alcune info a riguardo di questa legge... indicando appunto che in Lombardia hanno gia' mantenuto le esenzioni.. ma sta di fatto che noi siamo in Veneto e quindi prima di pagare l'eventuale iscrizione al club.. devo vedere quanti soldi mi avanzano in stasca dopo aver pagato il bollo. :confused:

11. PuccioE39

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
  12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
  13. Agri62

Agri62 Kartista

228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Ho sentito un club di Padova, mi dicono che la Regione sta cercando il "cavillo" legale per scrivere una delibera (o come cavolo si chiama) fatta bene, in modo da evitare inchiappettamenti futuri da parte del governastro di Roma. Confermano che la volontà di "far ben" c'è tutta, ma a differenza della Lombardia che aveva già applicato il "federalismo" prima e può fare quello che vuole, qui dobbiamo stare all'occhio. Speriamo bene....

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma perche' cosa cambia dalla lombardia? Anche noi avevano una legge regionale che ci obbligava a percorrere l'iter per di piu di asi e tutto il resto no? In lombardia risparmiavano pure quello mi pare automaticamente passavano esenti le ventennali, noi invece dovevamo render veicolo idoneo, pagare circolo + asi, far foto scartoffie e tutto il resto... La regione veneto questo aveva deciso e deliberato. Tanto piu che i ns bolli li visualizzavamo nello specifico link della regione stessa. Non capisco perche' temono il cavillo dal governo e la lombardia non abbia problemi di cavilli. Cmq importante che passi. In giro stanno dando per scontato che noi si resta come si era prima. Io finche' non lo vedo scritto nero su bianco...

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho appena letto su altro forum che uno ha chiamato stamattina l'aci di treviso e gli hanno detto che DA IERI NOTIZIA CONFERMATA CHE ANCHE IL VENETO SI E' ALLINEATO ALLA NUOVA LEGGE DEL GOVERNO. Quindi no esenzioni! Ma come al solito l'ha detto l'ACI... pero' stavolta si sono sbilanciati a dire che la notizia e' confermata da ieri. Un altro ha chiamato l'aci ma non ho capito di quale citta' ma sempre regione Veneto e gli hanno detto che la prossima settimana verra' confermato tutto: anche qui hanno detto si paga. Un altro invece ha chiamato l'ACI di Bassano e gli hanno detto che avevano in mano una comunicazione della regione che era confermata l'esenzione. Credo che nel giro di 7gg sappiamo di che morte dobbiamo morire... ma inizio a pensare che sara' una morte poco piacevole. Troppe voci che dicono tutte che in veneto non passa l'esenzione...

16. PuccioE39

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è inutile scervellarsi finché non ci sono notizie ufficiali dalla regione, quindi datti pace e aspetta.

17. fantomasdm

fantomasdm Collaudatore

391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    Scusate sapete a quanto ammonta la multa in caso di ritardo pagamento bollo? 4% del dovuto per max 1 anno di ritardo?

Condividi questa Pagina