supporti fari xeno

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da dafe79, 11 Settembre 2010.

  1. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Ciao a tutti vi chiedo se sapete dove si possono trovare i supporti di regolazione dei fari xeno e39, ovvero quelle due specie di viti in plastica bianche che servono per la regolazione del faro.
     
  2. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    be sono studiati in modo che si rompino in caso di urto ! si vanno bene quelli su ebay
     
  4. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    prima di tutto,da capire se sono per una macchina pre-restyling oppure no (gli adjusters sono fisicamente diversi)..quelli che indichi nel link vanno bene per il modello restyling (con gli angel eyes ,per capirsi)..buona l'idea di prenderli in alluminio,non si spezzeranno mai piu',anche se te li fa pagare caretti,specialmente la spedizione..ma d'altra parte,trovarli,specie in metallo è piuttosto difficile..

    quelli per i fari pre-restilyng sono tranquillamente reperibili in concessionaria e cosa strana ma vera,costano persino poco :cool:

    (naturalmente BMW si è resa conto dell'errore ed ha ben pensato nella release successiva del faro di NON rendere disponibile la parte di ricambio,anzi,incollando il faro in modo da rendere piu' complicata la cosa.. :evil:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2010
  5. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    buona cosa,ma allora per il faro restyling che NON prevede di poter essere aperto e del quale NON vengono forniti come ricambio gli adjusters..forse si poteva ben usare qualcosina di piu' solido,ti pare? #-o
     
  6. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    si sono per il modello restyling quindi ok, grazie
     
  7. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Interessano anche a me, ho i fari restyling, e gli anabbaglianti mi fanno uno sfarfallio che non so descrivere bene, diciamo che durante la marcia "tremano", non so se è una vibrazione di tutta la macchina, ma un amico con una E39 pre-restyling mi ha detto che lui ebbe questo sintomo prima che gli si spezzassero del tutto gli "adjusters" (ha risolto il problema prendendo dei fari DEPO).

    La mia domanda è: posto che il mio problema dipenda dagli "adjusters", se compro questi su ebay in acciaio, poi devo aprire il faro incollato per cambiarli ? Mi conviene ?
     
  8. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    se son rotti (ed a naso parrebbe di si) hai solo due opzioni:

    1: ti sbatti un po' per cambiarteli e se li piazzi in metallo sei a posto a vita

    2: cambi il faro intero ,originale o meno ti costera' sempre MOLTO di piu' della riparazione

    se cerchi sul forum trovi parecchi post che spiegano come procedere..meno immediato rispetto ai fari restyling ma rientra comunque nel possibile del fai da te generico,dai :cool:
     
  9. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    haha, grazie per l'incoraggiamento. Ci proverò, adesso ho un po di cose da risolvere..
     
  10. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Su you tube e' mostrato il modo di sostituire i supporti dei fari restyling senza aprirli, lavoro un po' macchinoso ma fattibilissimo con un po' di manualita'. Aprire quei fari scollando il silicone significa comprometterne l'ermeticita'.
     

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