Ciao a tutti vi chiedo se sapete dove si possono trovare i supporti di regolazione dei fari xeno e39, ovvero quelle due specie di viti in plastica bianche che servono per la regolazione del faro.
forse ho trovato, saranno questi? domando perchè non li ho mai visti e non sono per la mia. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250682974722&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
prima di tutto,da capire se sono per una macchina pre-restyling oppure no (gli adjusters sono fisicamente diversi)..quelli che indichi nel link vanno bene per il modello restyling (con gli angel eyes ,per capirsi)..buona l'idea di prenderli in alluminio,non si spezzeranno mai piu',anche se te li fa pagare caretti,specialmente la spedizione..ma d'altra parte,trovarli,specie in metallo è piuttosto difficile.. quelli per i fari pre-restilyng sono tranquillamente reperibili in concessionaria e cosa strana ma vera,costano persino poco (naturalmente BMW si è resa conto dell'errore ed ha ben pensato nella release successiva del faro di NON rendere disponibile la parte di ricambio,anzi,incollando il faro in modo da rendere piu' complicata la cosa.. )
buona cosa,ma allora per il faro restyling che NON prevede di poter essere aperto e del quale NON vengono forniti come ricambio gli adjusters..forse si poteva ben usare qualcosina di piu' solido,ti pare?
Interessano anche a me, ho i fari restyling, e gli anabbaglianti mi fanno uno sfarfallio che non so descrivere bene, diciamo che durante la marcia "tremano", non so se è una vibrazione di tutta la macchina, ma un amico con una E39 pre-restyling mi ha detto che lui ebbe questo sintomo prima che gli si spezzassero del tutto gli "adjusters" (ha risolto il problema prendendo dei fari DEPO). La mia domanda è: posto che il mio problema dipenda dagli "adjusters", se compro questi su ebay in acciaio, poi devo aprire il faro incollato per cambiarli ? Mi conviene ?
se son rotti (ed a naso parrebbe di si) hai solo due opzioni: 1: ti sbatti un po' per cambiarteli e se li piazzi in metallo sei a posto a vita 2: cambi il faro intero ,originale o meno ti costera' sempre MOLTO di piu' della riparazione se cerchi sul forum trovi parecchi post che spiegano come procedere..meno immediato rispetto ai fari restyling ma rientra comunque nel possibile del fai da te generico,dai
Su you tube e' mostrato il modo di sostituire i supporti dei fari restyling senza aprirli, lavoro un po' macchinoso ma fattibilissimo con un po' di manualita'. Aprire quei fari scollando il silicone significa comprometterne l'ermeticita'.