Serie 2 Active Tourer: ordini & affini | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da firstcapt, 12 Ottobre 2014.

1. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury

Si, se tutto va bene tra lunedì e martedì mi darà le targhe e venerdì prossimo ritiro!

A parte che di guardare lo sterzo non ci ho proprio pensato.... ma mi sono fatto un paio di considerazioni...

Se l'auto ha un difetto riconosciuto che, come molti dicono, si può aggiustare con poca spesa e poco tempo allora è probabile che BMW farà un richiamo....

Se BMW non fa richiami e l'auto ha un vizio di conformità o comunque un difetto subentra la garanzia.

Altrimenti si può sempre far vedere l'auto all'ispettore di zona o far intervenire BMW Italia anche successivamente.

Certo, qualcuno dirà, però tu hai già tirato fuori i soldi e magari devi andare per avvocati.... vero, dico io, ma la stessa cosa succederebbe se non ritirassi la macchina in quanto ho dato un acconto che dubito che il concessionario mi restituisca immediatamente con tanto di scuse.

Insomma.... se il difetto non è niente, meglio così!

Se il concessionario e BMW riconoscono il difetto (che sia pregiudizievole o meno) e risolvono è probabile che lo facciano sia prima che dopo aver ritirato l'auto.

Se invece si rifiutano sono gatte da pelare comunque, sia che l'auto sia stata ritirata che ci si sia rifiutati di farlo.

E poi, per finire.... a me sembra tanto un discorso un po' troppo "montato".

Finché a qualcuno (che tra l'altro non aveva stima della macchina) non lo scriveva nessuna auto aveva un difetto... ora sembra che 'sto difetto l'abbiano quasi tutte e tra l'altro "evidentissimo è fastidiosissimo"... mah!

Mi piacerebbe sapere quante delle auto possedute magari avevano questo disallineamento e nessuno se n'è mai accorto! :mrgreen:

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.489
    22.607
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sbaglierò ma mi pare proprio che il difetto qui lamentato l'avesse proprio tirato fuori un futuro possessore. Bimbo320 (potrei sbagliare anche qui) mi pareva che parlasse del disassamento volante sedile, non del fatto che il gruppo volante mozzo non fosse parallelo alla plancia.

3. Icebreake

Icebreake Kartista

131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    Ciao Danilo, non so come si possa fare ma di 2AT senza quell'orribile coso nero sul muso ne ho viste su Autoscout. Sul paraurti è applicato o direttamente il portatarga italiano o su quelle da immatricolare il paraurti è totalmente privo di qualsvoglia supporto. Probabilmente viene rivettato il portatarga in conce. Ad onor del vero purtroppo quelle in questa condizione sono una minima parte, ma se ci sono il modo deve esserci.

Esempio. Il gruppo Autostar di Udine le ha senza nulla, stessa cosa : Autostar di Trieste, Balzano motori di Scafati (SA), Roma nice srl di Roma.

Al momento dell'ordine chiederò al venditore di contattare probabilmente Autostar e chiedere come far arrivare la macchina senza il portatargone tedesco. Specie su colori chiari è un pugno nell'occhio.

4. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Icebreake, le macchine arrivano tutte senza il pataccone nero...viene montato dalla conce in fase di preparazione. ..ma a me han detto che non c'è altro modo per attaccare la targa. Però non è vero, anchr Evo non ce l'ha...

5. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Nella prima foto e' molto evidente, forse la più chiara di tutte mai postata!

Sull ' altra foto comunque , quella di Wuli sembrava che il difetto non fosse lì' tra copertura e plancia, ma tra copertura e volante.

urge chiarimento

6. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    miracolooooooooooooo

non ci credo, non può essere lei !

7. Icebreake

Icebreake Kartista

131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    A questo punto credo sia volontà della concessionaria nel voler o meno sagomare il portatarga per le dimensioni italiane, e poi probabilmente effettuare quattro nuovi buchi dove passare i rivetti. Ho letto che oltre a fare da portatarga il pataccone serve a far si che la parte più sporgente della vettura non sia la calandra

8. Ale_72

56.489
    22.607
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Sicuramente ci sono diverse versioni di portatarga (e di certo nessuna concessionaria si mettera' mai a sagomare qualcosa fai-da-tw)

Basta vedere tra le opzioni ricambi dove c'e una matrice:

Kit aerodinamico M (si/no)

Controllo fissaggio targa (si/no)

http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=2C11&mospid=56667&btnr=51_0956&hg=51&fg=15

9. asterix1971

asterix1971 Aspirante Pilota

37
    2
    22 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.634
    BMW Serie 2 AT
    si monta tranquillamente direttamente sulla carrozzeria senza portatarga.

Non fateve abbruttire così!

10. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Lo è.... lo èèèèèè! :mrgreen:

11. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    firstcapt... No panic.. No panic... ;-)

Inviato da Sony Xperia Z3

12. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Panic panic! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Enriconnection

Enriconnection Kartista

73
    1
    20 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    una curiosita....ma dopo che hanno montato lo zeppone nero...se uno vesse toglierlo poi e'nun problema giusto !? Intendo che i fori rimangono comunque piu larghi della targa ?

14. Ale_72

56.489
    22.607
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Se era come la Z4, si. Soluzione "cheap": http://www.bumperplugs.com/

Soluzione "seria": stuccare e riverniciare paraurti

15. Enriconnection

Enriconnection Kartista

73
    1
    20 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    ho premuto il link della Cheap Solution ma non ho trovato nulla

16. Ale_72

56.489
    22.607
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
  17. Enriconnection

Enriconnection Kartista

73
    1
    20 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
  18. Alessandro63

Alessandro63 Aspirante Pilota

22
    0
    3 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW216d AT Sport
    data di arrivo

Oggi approfittando della presentazione della mini 5 porte,sono andato a sentire a che punto è la mia consegna della At ,ora si trova nel piazzale a Milano ,quindi fine settimana il ritiro,.Pero ho precisato con il piantone dello sterzo in asse, a quel punto il venditore sembrava di aver visto dei marziani facendomi domande precise dove avevo avuto informazioni cosi..... Alla mia risposta nei vari forum Bmw, ed ha iniziato a collegarsi per leggere le varie considerazioni. Io in concessionaria ho controllato le due At ...erano perfette. ciao a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2015
  19. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    La differenza di "luce" i nota sia sotto la zona strumenti (come da mia foto), sia tra gruppo volante e cruscotto, ovvero ai lati.

Temo, purtroppo, che sia uno di quei problemi u cui o c'è da litigare e metter di mezzo avvocati, o altrimenti dipende dalla fortuna. Secondo me è il classico "vizio di gioventù", BMW può esserne consapevole o meno, in ogni caso pare che ce ne siamo accorti solo qualcuno di noi....se nelle concessionarie le 2AT presenti sono tutte così (come nel mio sfortunato caso), allora la concessionaria risponde "sono tutte così" e passi tu da pignolo.

20. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Quindi primo problema. ..il più grosso: fare in modo che la concessionaria ammetta il problema sulla nostra auto. Sto pensando a come. .. magari facendogli fare il confronto con tutte quello che hanno. ..sperando che la maggior parte dei 'campioni' sia senza difetto. .. sennò siamo daccapo.

Io penso di ritirarla comunque. .. dato che il difetto non è ancora riconosciuto. Rischierei di tenerla lì chissà quanto. Poi ci sono 2 anni di garanzia. ..

Condividi questa Pagina