Acquisto 320ix sw | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto 320ix sw

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da BAGU, 24 Gennaio 2015.

  1. BAGU

    BAGU Aspirante Pilota

    11
    1
    23 Gennaio 2015
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd Touring
    Ciao a tutti,
    sono in procinto di acquistare una 320ix sw e dopo aver letto alcuni post dello scorso anno vi chiedo lumi.
    Premetto che percorro pochi km circa 10/12000 l'anno e di auto a nafta ne ho piene le scatole, soprattutto dopo le pessime esperienze con la mia attuale hyundai i40 ( se avete tempo da perdere andate sul forum hyundai Italia e leggetevi le 100naia di post sugli spegnimenti improvvisi con il freddo delle ix35 che montano lo stesso motore della mia...c'è da impazzire)
    Ho cercato tra gli usati, ma a benzina non si trova nulla, solo diesel, anche di pochi km ma non mi fido molto ( auto da 50k vendute a 30k dopo poco piu' di un anno mi lasciano qualche dubbio) alla fine ho trovato una 320ix sw base con pacchetto business e cambio aut ad un prezzo "interessante" considerando sconto ed usato in permuta.
    Chiedo, a che ne possiede una, quali impressioni, consigli mi può dare e soprattutto l'affidabilità, vista anche la mia non esperienza di BMW.
    Grazie
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    credo sia fra i piu' affidabili.

    Parliamo del motore N20 Depotenziato dai 245cv originali e che mappato arriva a 280 tranquilli

    Certo la "X" ti penalizza molto nei consumi e prestazioni.

    Se il prezzo e' interessate la reputo un'ottima scelta se fai 1000km al mese.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Confermo: potrebbe essere davvero un'ottima scelta con il tuo kilometraggio. [MENTION=49355]DREXEL[/MENTION] ne è molto soddisfatto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2015
  4. maucale

    maucale Kartista

    75
    1
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.897
    BMW 320i xdrive Touring M Sport
    Secondo me ottimo acquisto, direi obbligato con quel chilometraggio annuo. Io ne sono decisamente soddistatto, tornassi indietro non comprerei assolutamente il 20d, anche se oggettivamente il rapporto prestazioni/consumi è a suo favore. Ma la rotondità e silenziosità di funzionamento, nonche l'allungo e la sportività sono caratteristiche che il diesel non può assolutamente vantare. Certo che la trazione integrale assorbe molto e la sua piena utilità si manifesta solamente, a mio parere, in un frequente impiego montano invernale. Altrimenti molto meglio TP, anche perchè con quanto risparmiato il 28i diventa allora la scelta migliore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2015
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    eh ma con un modulino fidati che arrivi TRANQUILLO a 250cv .....

    Diventa un mostro e consuma pure meno.
     
  6. BAGU

    BAGU Aspirante Pilota

    11
    1
    23 Gennaio 2015
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd Touring
    Grazie per le dritte, il modulino sembra molto goloso!! La xdrive mi attira visto che mi piace sciare e in inverno ci vado spesso!

    a questo punto vi chiedo altro...sul modello base tipo quella che vorrei prendere c'è il cruise control oppure è un ooptional a tutti gli effetti ve lo chiedo,perché le condizioni di sconto sono legate alla pronta consegna e a parte il pacchetto business innovation e cambio aut, non c'è altro. Ammetto che sulla mia hyundai di serie c'era tutto, qui al contrario nulla! Anche i fari allo xeno mi sarebbero piaciuti ma devo accontentarmi!
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Devi farti dare il telaio e con quello verifichiamo cosa monta.
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini
     
  9. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Ciao, la macchina va bene, confermo quanto detto nella mia discussione aperta un anno e mezzo fa quando la ordinai... (che mi par di aver capito che hai letto)... il motore è molto elastico, silenziosissimo e in sport ha anche la sua vivacità... sei molto fortunato ad aver trovato sulla rete ufficiale un benzina xdrive... se è base mi raccomando che abbia almeno gli xeno se no è veramente "povero" il muso...

    Spero che tu resista che la compri realmente benzina, sappi (ma forse te ne sarai già accorto) che per chiunque a cui dirai di aver preso un 320 "i" e non "d" sarai un "pazzo" "uno che non capisce nulla", "uno che ha preso una macchina invendibile", "uno che ha comprato un polmone rispetto al fantastico 2000 diesel"... l'ultima che mi son sentito dire è stata la settimana scorsa dal benzinaio, quando mi hanno visto prendere la pistola verde mi hanno detto: "ma sei l'unico in Italia ad averla benzina, non la vendi più questa!"...

    E invece posso dirti che ogni volta che la accendo ringrazio Dio di non aver ascoltato il conce che in tutti modi voleva vendermi il trattorino.... tra l'altro abbiamo verificato che consuma circa appena il 25% in più del 320xd...

    unica cosa il cambio... io l'ho presa manuale e forse la prenderei automatica adesso, più che altro per la comodità vista la frizione pesante e il cambio non fluidissimo... non so però come si accoppi lo step (che è molto votato ai bassi giri per farti consumare poco) con il motore che non brilla certo per coppia ai bassi...
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    W il benza! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. BAGU

    BAGU Aspirante Pilota

    11
    1
    23 Gennaio 2015
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd Touring
    Ciao Drexel,

    Grazie delle info e, si ho letto il tuo report! Purtroppo le pronta consegna hanno sempre qualcosa che non va e nel mio caso si tratta del modello base quindi niente xeno e niente cruise control!!! Per quest'ultimo ho chiesto al venditore di chiedere se si può montare aftermarket ma dopo 2 giorni non mi ha ancora risposto. Sugli xeno invece dovrei rinunciarci e questo mi pesa alquanto, è una di quelle cose che se provi non ne puoi fare a meno!! Ora sono in stand by, senza quello sconto non potrei permettermela (sigh!)...l'alternativa è una "puzzosa" diesel usata oppure, e qui so già di prendermi dei grandi insulti, un mercedes c200 sw nuova (184cv) ma il vecchio modello che ho trovato in veneto con un super sconto, che a conti fatti mi fa risparmiare parecchio e avrei di serie tutti gli optional di cui sopra oltre al cambio aut 7gtronic, assetto dinamico ecc....Sulla rivendita sappiamo tutti che la svalutazione è abnorme e i conce ci marciano altremodo, senza considerare l'iva!

    Sono veramente in crisi da scelta!
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Senza xeno originale perde tanto qualsiasi nmw, trovane un altra.
     
  13. BAGU

    BAGU Aspirante Pilota

    11
    1
    23 Gennaio 2015
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd Touring
    Infatti è quello che sto per fare, probabilmente prendo il C200 SW benzina 184cv..nuovo ma modello 2013. Non avrò le 4x4 ma risparmio 8k e di serie c'è tutto bixeno inclusi.

    Mi spiace per BMW, bella è bella ma se si serie non ti danno nulla! I fari li ho visti...sembrano quelli di una punto!!!
     
  14. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    guarda capisco tutto ma piuttosto della C vecchia prederei un 318d touring usato o km zero...... oppure un 320i touring base nero manuale pastello con xeno e sensori (poi ci metterai un cerchio da 18 aftermarket e sei a posto) .... pensaci... l'automatico se fai poca strada non è indispensabile, e idem l'xdrive a meno che tu non sia un montanaro nell'animo come il sottoscritto... ma mi pare che se pensi alla classe C all'integrale ci hai già rinunciato...
     
  15. BAGU

    BAGU Aspirante Pilota

    11
    1
    23 Gennaio 2015
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd Touring
    In verità ho deciso che di diesel non ne voglio proprio più...so di essere un alieno, ma a conti fatti i benzina (visto la piccola differanza di costo al litro) funzionano benone e, come hai detto tu, i consumi non sono così esagerati.

    Il cambio aut è una droga, quando lo provi non ci rinunci più! Non faccio molta attenzione ai marchi (considero le tedesche superiori e tutte a pari merito) e di tutte le auto che ho avuto ne ho amate solo 2, la saab 93 sw (rivista e corretta con mappa) e il mio amatissimo

    VOLKSWAGEN T2


    !!!

    Venedo al C200 mi è sempre piaciuta e al prezzo propostomi, non c'è storia...anche se in montagna dovrò smadonnare parecchio, ma in fondo ci vado 4/5 volte l'anno. Ammetto comunque che l'xdrive mi è piaciuta molto ma le finanze non me lo permettono anche cercando usati con poca strada...ma sempre diesel!
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Bagu la tp in montagna non e' il max, bisogna aver del pelo sullo stomaco se vai spesso mi sento di sconsirgliartela, cerca una x, almeno per mia esperienza personale, non sono biason ma nemmeno una pippa distinguo un sovrasterzo da un sottosterzo...
     
  17. BAGU

    BAGU Aspirante Pilota

    11
    1
    23 Gennaio 2015
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd Touring
    Hai ragione, conosco il problema e nemmeno io sono biasion, però se devo guardare al portafogli...la X me la scordo. Anche quella che mi hanno proposto mi sarebbe costata 8k in più, la 200 e' veramente un occasione.

    Grazie mille per i consigli...sono piuttosto in confusione!!:lol:
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ed un 330xi usato che compri con 13-14 mila euri e' un azzardo x via delsuperbollo?

    Oppure sai che audi ha una bella trazione quattro e magari trovi un allroad 4 benza ad un prezzo accettabile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2015
  19. BAGU

    BAGU Aspirante Pilota

    11
    1
    23 Gennaio 2015
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd Touring
    Ci avevo pensato, solo che a prezzi decenti trovi quelle con tanti km e tanti, tanti cv...e superbollo!
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Acquisto 320ix sw

    Trovi delle a4 211cv tfsi sui 25mila scarsi.
     

Condividi questa Pagina