BMW Serie 1 F20/F21 - Angoli e assetto | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Angoli e assetto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Anerdiracing, 17 Marzo 2014.

  1. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Angoli e assetto F20/F21

    Non mi hanno risposto. Sta sera riprovo
     
  2. vibo1986

    vibo1986 Primo Pilota

    1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20
    Angoli e assetto F20/F21

    Ciao a tutti, tra poco cambierò le gomme e metterò quelle invernali.

    Per come guido io che ho sempre usato, macchine con trazione anteriore( sottosterzante) nn ho notato tanto, smusare!

    Pero mi piacerebbe eliminarlo e renderla piu auto con trazione posteriore.

    Io ho letto un po il post, ma io di convergenza ne capisco poco.

    Io l'ho sempre fatta fare in modo tale che le gomme con trazione, si consumassero in maniera omogenea.

    Adesso che ho la trazione posteriore cosa mi consigliate?

    Premetto che ho la versione sport, nn con assetto M.

    Nn voglio abbassarla troppo perché con le strade e i cerchi da 17 e poi 18( per le estive) voglio avere 1 macchina si stabile, ma non troppo rigida e dannosa per cerchi i sospensioni.
     
  3. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Ciao Vibo, l'assetto M è "comodo" non eccessivamente basso e non troppo sportivo quindi almeno quello te lo consiglio altrimenti con un assetto di serie avrai sempre una "barca".

    Magari hai una guida tranquilla ed è per questo che non ti accorgi del sottosterzo soprattutto con le differenziate che è ancora più marcato. Per quanto riguarda la convergenza per renderla un pò più TP come comportamento ti consiglio di far regolare a 0 (zero) quella anteriore e a +1 per parte la posteriore e vedi come ti trovi.

    Consiglio mio però è fallo quando rimetti le estive così puoi provare per bene, in inverno con questi angoli è più facile che ti parta il retrotreno e se non ci sei abituato rischi di girarti o altro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2014
  4. vibo1986

    vibo1986 Primo Pilota

    1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20
    Angoli e assetto F20/F21

    Grazie per il consiglio delle estive, l'ho immaginato leggendo i post indietro.

    Per l'assetto, però ha un costo davvero elevato e nn mi andava di spendere tutti quei soldi. Al massimo cambierei solo le molle.
     
  5. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Visto che dicevi che non volevi abbassare ti faccio presente che se cambi solo le molle vai a mettere delle molle sicuramente più basse dell'M.

    Tieni poi conto che con la taratura dei tuoi ammortizzatori e solo le molle a mio avviso ti ritroveresti con un canguro.

    Invece un assetto M lo trovi magari usato poco a buon prezzo e vale tutti i soldi spesi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e per come mi sembra di aver capito vuoi l'auto sarebbe perfetto.

    Mi sembra che [MENTION=55593]ilLorenz[/MENTION] vendeva il suo.
     
  6. vibo1986

    vibo1986 Primo Pilota

    1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
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    bmw serie 1 f20
    Angoli e assetto F20/F21

    Però con le molle nn la rendo più rigida?

    Farebbe il canguro sulle sconnessioni o sbaglio?
     
  7. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
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    BMW 120D F21
    Angoli e assetto F20/F21

    Parlato col tipo dei plates. Gli street comfort per le nostre sono work in progres, mi ha chiesto foto e dati dell'attacco superiore degli ammo bilstein per farla apposta. Ora sta contattando bilstein per le info e mi fa sapere... Speriamo non ci vogliano mesi
     
  8. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
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    F20 125i Msport
    Ottimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> tienici aggiornati.
     
  9. Schiller

    Schiller Collaudatore

    337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Se metti molle tipo Pro-kit poi devi mettere anche ammortizzatori adeguati, a stelo accorciato.Mettere molle ribassate con ammortizzatori originali non ha molto senso...

    Se non ti interessa abbassarla, mantieni le molle originali e metti su dei Bilstein B6.
     
  10. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    Ciao a tutti.Volevo dare la mia esperienza di accoppiata

    pro kit e ass. m sport...e tranquillizzare ci vuole fare questa modifica

    niente effetto canguro, logicamente sostituendo anche ammo.

    il risultato sarebbe ancora migliore ,ma con poca spesa si puo ottenere un

    buon risultato.Ioho cerchi da 18x8et47. ora con le invernali e cerchio da 17

    e un piacere guidate, lo scorso anno con solo ass. M era una pena

    per la cronaca le alltezze sono:antcentro cerchio 33,5 post35

    con distanziali ant 13mm post 0,5 mm
     
  11. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
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    BMW 120D F21
    Angoli e assetto F20/F21

    Si ma qui ci si riferiva a ammo standard con prokit. Ovviamente su ammo M stanno bene
     
  12. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Ragazzi per il Camber sembra che ci siamo, è possibile fare come le vecchie serie ovvero montare i particolari M3/M4 qui l'articolo degli americani

    http://www.2addicts.com/forums/showthread.php?t=1079766

    Personalmente ho già il prurito sulla spalla ora bisogna vedere se è fattibile con i 17"
     
  13. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
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    13 Giugno 2014
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    BMW 120D F21
    Angoli e assetto F20/F21

    Occcacchio!!!! Ho visto solo ora! Grande [MENTION=29349]Anerdiracing[/MENTION]!

    Se la cosa è confermata finalmente le mie barre smetteranno di prendere la polvere e monterò tutto insieme xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
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    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Angoli e assetto F20/F21

    Fermi tutti, un incremento di 1,3°?

    Hahahaha DEVO montarli subito
     
  15. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Frena aspettiamo che qualcuno faccia da cavia sembra ci sia qualche problema da risolvere per la regolazione automatica altezza fari per chi ha gli xeno ....... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Angoli e assetto F20/F21

    Ho letto, e a quanto pare anche il perno è leggermente diverso, però sono problemi marginali :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    ilLorenz bannato??? cos'è successo?
     
  18. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Angoli e assetto F20/F21

    Ha violato il regolamento
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2015
  19. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Speriamo sia solo temporaneo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    120day!
     

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