Bmw 420 d grancoupè msport con cerchi da 19 e senza adattivo:assetto troppo rigido?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da bencos, 22 Gennaio 2015.

  1. bencos

    bencos Aspirante Pilota

    1
    0
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 5
    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ma anche un fan e possessore sfegatato delle Bmw. Prima di tutto voglio fare i complimenti al moderatore ed ai responsabili della gestione di questo sito per la professionalità con cui viene seguito questo progetto e la completezza e trasparenza degli argomenti trattati. Bando alle ciance. Ho bisogno di un Vs. aiuto. Devo acquistare in settimana una 420d grancoupè msport con cerchi da 19 e senza assetto adattivo. Purtroppo la macchina è così e non posso personalizzarla perché a terra presso il concessionario. Ecco volevo sapere se l'assetto è troppo rigido con msport cerchi da 19 e senza adattivo considerando che ho moglie e 2 bambini e quindi non cerco la sportività. Non vorrei pentirmi dell'acquisto e sentire mia moglie imprecare. A Napoli purtroppo le strade fanno pena. Chiedo parere a tutti quanti(scapoli e ammogliati e con famiglia)che hanno lo stesso tipo di assetto. Se potessi non rinuncerei all'assetto adattivo ma purtroppo non posso personalizzarla. Vi ringrazio anticipatamente.
     
  2. pitobmw

    pitobmw Kartista

    125
    3
    25 Ottobre 2014
    Reputazione:
    181
    F20 125d MSport
    Siamo ai limiti considerando le strade di napoli.

    Puoi togliere le RF e mettere pneumatici tradizionali per aumentare il comfort.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i pneumatici da 19 delle nuove serie 4 hanno la stessa spalla dei pneumatici da 18 delle vecchie serie 3.....per cui non sono eccessivamente bassi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    inoltre le sospensioni, anche se dotate di assetto Msport, sono decisamente più confortevoli delle vecchie bmw Exx.....

    l'unica cosa è che i pneumatici runflat hanno la spalla un pò troppo rigida, il che non aiuta, soprattutto nelle botte "secche".....e tendono a far seguire alla vettura le asperità della strada......ma è un problema facilmente risolvibile cambiandoli con pneumatici tradizionali......alla fine, se prendi cerchi da 18 con pneumatici egualmente runflat, la rigidità non cambia molto, anzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque io a napoli di 4er coupè o grancoupè ne vedo tante coi 19

    detto ciò, poiché ognuno di noi ha un concetto di rigidità differente, chiedi al concessionario di fartene provare una simile, anche per un breve giro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io comunque la prenderei coi 19 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Schumy85

    Schumy85 Aspirante Pilota

    12
    0
    20 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Ciao, condivido con quanto detto da actarus8v: la rigidità o meno è un concetto molto soggettivo.


    Io ho ordinato una 4 coupè il mese scorso e avevo il tuo stesso dilemma. L'avevo ordinata con assetto standard M poi ho ho aggiunto le adattive perchè un collega (alla sua terza BMW) me lo ha consigliato vivamente specie se utilizzi l'auto per tragitti medi lunghi. Lui ha cambiato la serie 3 proprio perchè a suo avviso troppo rigida e gli causava dolori alla schiena, lui percorre circa 3000 km mese. In concessionaria feci test drive con 420 assetto M però in pochi minuti e con l'emozione della prova non ho avvertito una rigidità esagerata, poi ho provato la sua auto BMW 520 con le adattative facendo 230km e mi sono accorto eccome. Sullo sport sembra addirittura più rigida rispetto al normale assetto e su confort è molto più dolce e assorbe divinamente gli avvallamenti.



    A mio avviso dipende dall'uso che ne fai... se fai spesso lunghe distanze potrebbe darti qlc fastidio altrimenti su brevi tragitti puoi stare tranquillo, eventualmente come suggerivano sostituisci le runflat.
     
  5. Gv71

    Gv71 Collaudatore

    312
    8
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    5.877
    F36 420d & E91 330d 245cv
    Ciao...a Torino, in quanto a strade, siamo messi malissimo anche noi...nonostante tutto la mia F36, con 19" e assetto sportivo senza sospensioni adattive, si comporta benissimo e non risulta per nulla rigida (anche con RF) a tal punto che ho montato anche le termiche con i 19"

    Per il resto ha gia' detto tutto il mitico [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION]

    ps: ma a Napoli ci sono tutte queste F36? a Torino e provincia, oltre la mia, ne ho vista solo una.
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tra Coupè e GranCoupè non ne girano poche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    in verità di F36 ne avrò viste 2/3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Nessun problema: vai ad occhi chiusi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gv71

    Gv71 Collaudatore

    312
    8
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    5.877
    F36 420d & E91 330d 245cv
    sarei curioso di sapere come procedono le vendite di F36 in Italia...tutti si complimentano con il sottoscritto per la bellezza di questo modello ma guardandoti intorno non se ne vedono...non che la cosa mi dispiaccia, anzi...pero' mi piacerebbe avere dei dati che in rete non riesco a reperire.
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Condividi questa Pagina