[Tutorial] Cavo k-dcan + Software su Serie1 E8x | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Tutorial] Cavo k-dcan + Software su Serie1 E8x

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da buba, 4 Aprile 2013.

  1. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    cosi facendo non serve neanche comprare lampadine con resistenza integrata quindi.

    ottimo visto che le lampadine senza resistenza sono molto più luminose.
     
  2. Dudle

    Dudle Kartista

    65
    3
    26 Febbraio 2014
    Reputazione:
    4.623
    BMW 120d step 2006
    Esiste la possibilità di avere sempre gli angel accesi su E87 pre rest?

    Non come luce diurna, per quello uso gli abbaglianti (funzione USA), ma perché secondo me sono una caratteristica della macchina e mi piace averli sempre attivi. Non vorrei intervenire "chirurgicamente"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2014
  3. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Credo proprio di si. Prova a cercare le voci "DRL" sul modulo FRM e vedi cosa è attivo.

    Nella mia NFRM (modulo FMR3_E89.C32) trovo le seguenti voci impostate (E84 2010 con xenon di serie):

    VERHALTEN_DRL_TFL_3R - daytime running lights - tipo di DRL INSTALLATO

    tfl_s -> che da NcsDummy equivale a "european daytime running lights with dedicated lights" - leggilo come "DRL con angel eyse"

    DRL_TFL_MIT_SL_1 - > daytime running lights with standing lights 1 - immagino queste "standing lights 1" siano appunto gli Angel Eyes degli xenon

    aktiv

    DRL_TFL_MIT_SL_2 - > daytime running lights with standing lights 2 - sarebbe da provare cosa si attiva con queste "standing lights 2"

    nicht_aktiv

    DRL_TFL_MIT_BFD_3R - > daytime running lights with brake force display - nel mio caso barre led dei fanali posteriori

    aktiv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2014
  4. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    Salve a tutti. Da qualche giorno ho acquistato anche io il cavo kdcan e dopo essermi studiato per bene tutte le procedure, ho provato ad inserire la visualizzazione della velocità digitale nel bc della mia 116d e87 11/2010. La codifica con ncsexpert sembra concludersi bene, tant'è che riesco a visualizzare la scritta coding ended alla fine di tutte le operazioni, ma purtroppo non va a buon fine perché al riavvio della macchina non cambia proprio nulla, resta tutto come prima! Ho provato ad editare il fsw_psw sia con BMW coding tool che col notepad, spostando l'impostazione su 'aktiv' ma non fa nessuna differenza. Anzi, ora mi si è accesa la spia del service del collaudo generale, che in qualche modo cercherò di azzerare. Qualcuno sa aiutarmi? Dov'è che sbaglio? Ho ncsexpert 3.10 su win xp

    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2014
  5. Dudle

    Dudle Kartista

    65
    3
    26 Febbraio 2014
    Reputazione:
    4.623
    BMW 120d step 2006

    grazie, proverò
     
  6. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Banalmente ti dico che secondo me non sei in modalità scrittura "SG_Codieren", ma solo lettura del profilo ipostato.

    Anche se come dici ti sei documentato, ti consiglio di leggerti questa che è la guida di NCS Dummy (che ti consiglio di scaricare e di utilizzare al posto di BMW Coding tool per effettuare le modifiche) e che lavora in simbiosi con NCS Expert

    http://revtor.be/ncsdummy/ncsdummy.pdf

    In ogni caso:

    - accertati di aver scaricato gli ultimi DATEN disponibili (se cerchi c'è una discussione aperta da me con i link degli ultimi disponibili e secondo me funzionanti al 100% con la tua E89)

    - accertati di aver effettuato l'aggiornamento dei DATEN seguendo le procedure ampiamente descritte (potresti utilizzare BMW CODING TOOL che ha la funzione per aggiornare i DATEN là dove devono essere aggiornati)

    - dato che è natale ed è difficile da trovare (almeno per me lo è stato) posto il link per il download della versione 4.0.1 di NCS Expert con relativi profili aggiornati (file PFL) e senza password di edit

    https://mega.co.nz/#!BA8AUKCR!PUpvGDHHH6Bw5vRTWSpw2a-y0KW0N_FJk6inKp1-FvY

    scompatta e sostituisci le cartelle del file ZIP nella dir NCSEXPERT (mantieniti una copia di backup, da ripristinare in caso di malfunzionamenti)

    - effettua TUTTI i passaggi corretti per arrivare a codificare i moduli; anche solo uno eseguito male può fallire la codifica

    Altro al momento non mi viene in mente.

    Facci sapere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    Innanzitutto grazie davvero per la risposta!! Davvero molto gentile!

    Devo dire che avevo cominciato ad operare su un mio vecchio portatile con su win xp 32bit, sul quale ho fatto girare ncs expert (con daten 48.1) in versione 3.10 perché sul mio attuale notebook con win 7 64bit non riuscivo a far funzionare bene ncs 4.0, quello in versione tedesca per intenderci. A questo punto, visto che sei stato molto cortese nel passarmi il link della versione 4.0.1 di ncs expert con i pfl aggiornati e senza password, mi trasferisco sul portatile più recente (e prestazionale!). Ho cominciato a scaricare i daten per E89 V2.54 che caricherò con bmw coding tool appena il download si conclude.

    Per la creazione del nuovo profilo con ncs expert, quando lo vado ad editare, lascio tutto selezionato in car-keymemory? su fsw/psw invece lascio spuntato "from cvt" e le ultime due opzioni, giusto?

    grazie ancora! faccio sapere non appena trovo tempo per smanettarci un po'!
     
  8. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Io sono per la condivisione delle info senza alcun scopo di lucro.

    Per quanto riguarda i profili trovi tutto sulla guida di REVTOR di cui sopra; fai come me: utilizza quello denominato "NCS dummy profile" che è già impostato; inizialmente è in modalità di sola lettura (codieren_lesen); dopo aver letto, creato il file TRC, editato il file MAN, cambia la modalità in SG_CODIEREN e via.

    Si, importante: attendo feedback, questo per evitare di dare informazioni errate.

    PS: faresti cosa gradita se a tua volta uplodassi quei file DATEN su un drive on-line in modo da condividerli ulteriormente ed il più possibile.
     
  9. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    [Tutorial] Cavo k-dcan + Software su Serie1 E8x

    Si, stavo vedendo proprio ora nella guida di ncs dummy, in cui si consiglia appunto di utilizzare il profilo "ncs dummy profile". Farò così ! Ora provo a cercare ncs dummy, dovrei averlo ma non riesco a trovarlo nei miei archivi, non credo sia molto difficile da reperire!

    Appena sono di nuovo davanti al pc, vedo di mettere in condivisione i daten

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  10. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
  11. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    [Tutorial] Cavo k-dcan + Software su Serie1 E8x

    Si, infatti, sono riuscito a trovarlo. Grazie lo stesso

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  12. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    [Tutorial] Cavo k-dcan + Software su Serie1 E8x

    Allora, eccomi qui. Sono riuscito ad attivare la funzione! Ho caricato sul mio portatile con win 7 64bit sia ncsexpert 4.0.1 che i daten 2.54. A quel punto, prima di scomodare ncs dummy, ho provato a fare un tentativo iniziando con il profilo expertmode e proseguendo con un profilo da me creato. Per attivare la funzione ho utilizzato BMW coding tool!

    Senza il supporto e le indicazioni di LikeNo1, non sarei mai riuscito!

    Grazie ancora! Metto subito in condivisione i daten

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. massimo21

    massimo21 Kartista

    128
    3
    8 Ottobre 2013
    Reputazione:
    937
    e92 n47
    Consiglio..... lascia stare il dongle, meglio che vai con cavo dcan, e se decidi per il cavo occhio a quello che compri io prima di trovarne uno che funzionasse ne ho comprati 3.... e quello buono l'ho comprato da http://www.one-stop-electronics.com/shop/?dispatch=products.view&product_id=16
     
  14. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    Per la chiusura degli specchietti da telecomando, mi confermate che la ecu è la FRM ?

    Una curiosità: dopo la codifica gli specchietti si chiudono solo se mantengo premuto alcuni istanti il tasto di chiusura delle porte, è così? Cioè se chiudo le porte semplicemente premendo il pulsante, restano aperti? Grazie!
     
  15. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    si, restano aperti... devi tenere premuto.
     
  16. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    [Tutorial] Cavo k-dcan + Software su Serie1 E8x

    Si, tutto fatto. La ecu era NFRM comunque !

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  17. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
  18. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
  19. kappaca

    kappaca Aspirante Pilota

    4
    1
    15 Giugno 2009
    lecce
    Reputazione:
    10
    bmw 320d f30
    ciao ragazzi il software per collegare il cavo k-dcan e rheingold sapreste dirmi dove lo posso recuperare

    [h=2][/h]
     
  20. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    [Tutorial] Cavo k-dcan + Software su Serie1 E8x

    Dai un'occhiata sui torrent ma di solito quelli scaricati dalla rete non funzionano al meglio. Io ho installato quello che ho trovato assieme al cavo quando l'ho acquistato

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina