E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo | Pagina 63 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da tretrenove, 10 Settembre 2013.

  1. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    così su due piedi mi fa pensare ad un errore nei data. Prova a ricaricare i data o utilizzare una versione diversa.
     
  2. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

    Da bimmerpost:

    Citazione:

    Messaggio inviato da Grippy Visualizza messaggio

    Chaps Hi

    Sto ottenendo lo stesso errore. Che cosa si intende per iniettare una nuova versione in KOMBI? cosa comporta cambiare il file in SWE \ CAFD nome cafd_000009c8-006_000_030? o ho bisogno di ottenere una versione più recente di quello che sto cercando di codice?

    Ho provato selezionando codice sul KOMBI ECU. Ho provato il codice leggere e cancellare FLD e aggiungendo una nuova. Tutto ottiene lo stesso errore.

    Grazie per il vostro tempo.

    Ho avuto questo stesso errore di codifica di qualcuno vettura 2 settimane fa con 2.52.3.

    Sono tornato a 2.52.2 e sono stato in grado di leggere / code sua COMBI senza errori.

    Più tardi, ho confrontato tutti i 52,2 vs 52,3 file CAFD e ha scoperto che il file cafd_000009c8-006_000_030 è diverso tra le due versioni. era l'unico file che era diverso.

    Ho fatto un confronto binario dei file 52,2 vs 52,3 cafd_000009c8-006_000_030 e ha scoperto che, anche se entrambi i file contengono esattamente lo stesso numero di byte, la versione 52.3 è tutto NUL (0x00) byte !! Oops! Non c'è nessun dato utile in lì a tutti!

    Così, sono tornato ad usare 52,3, ma ho solo copiato la versione 52.2 del cafd_000009c8-006_000_030 nella directory 52,3.

    Per me, questa tecnica è più facile che cercare di iniettare un nuovo CAFD nel KOMBI.

    CITAZIONE

    Sembra che nel 53 e 54 il Cafd sia vuoto. Qualcuno può inviarmi solo questo Cafd della 52?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2015
  3. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    dammi mail che te lo invio
     
  4. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    [​IMG]
     
  5. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    le traduzioni da google se non sai l'inglese fanno più confusione che altro.

    Come ti avevo già detto l'errore potrebbe essere proprio nel data set.

    Prova a cambiarlo come ti ho già suggerito.
     
  6. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ci sta.
     
  7. zamodany

    zamodany Collaudatore

    319
    9
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.479
    BMW 316 d F31 SPORTLINE
    Questi messaggi sibillini...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    A cosa vi riferite???

    :-k:-k:-k:-k
     
  8. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    la fine della codifica è vicina...come era ovvio che fosse.

    Dovresti saperlo è sempre così. Non crederai che tutto ciò faccia piacere a BMW.

    A partire dalla versione 54.2 non si potrà più giocare. Inutile per chi ha auto nuove o con software aggiornato avere esys e quant'altro a meno di non flashare TUTTA l'auto con data set più vecchi andando incontro ai rischi del caso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2015
  9. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    ..............per me che sto ancora aspettando la consegna del cavo questa sì che è una brutta notizia!!:cry2:cry2:colionmartel::colionmartel::cry2:cry2
     
  10. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    vabbè mica starai a piangere per una decina di euro...puoi sempre usarlo per diagnosi.

    Preparatevi a studiare e lavorare con ISTA ma qui ci si va cauti non è più un giochino...qui si frigge l'auto
     
  11. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    mi sa che sei il primo fortunato con i nuovi CAFD inaccessibili...ma se non è del data set 54.2 puoi ancora sperare; diversamente HAI finito i giochi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2015
  12. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    E' FINITO IL CODING FACILE x TUTTI...ora la selezione farà il suolavoro....nei nuovi CAFD non saprete più dove vi trovate e quale parametro dovete cambiare.

    E' stata tolta la visibilità di tutte le voci ed i commenti. vedrete solo un puntino accanto al folder ;-)

    La soluzione momentanea potrebbe essere quella di utilizzare un cafd vecchio avendo cura di compararlo con il nuovo con un editor.

    Ovvio che in caso di diversità si perderanno eventuali funzionalità o inibiranno funzioni.

    ...buona fortuna a tutti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2015
  13. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

    L'ho letto in inglese ma per migliorare la comprensione mia l'ho tradotto e qui l'ho messo tradotto.

    Il gentilissimo Dan mi ha inviato il Cafd della 54.2. Vediamo cosa succede. La mia auto è stata prodotta il 1 ottobre 2013

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2015
  14. zamodany

    zamodany Collaudatore

    319
    9
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.479
    BMW 316 d F31 SPORTLINE
    Ma per ISTA che cavo serve?

    Va bene l'E-NET ?
     
  15. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    La soluzione estemporanea serve a poco caro amico calabrese. Ci vuole una soluzione di più ampia portata.

    Come detto il coding FACILE è finito, sopravviveranno in pochi ;-)

    il tuo potrebbe essere solo un errore di databse. Se incorressi nel cafd chiuso vedresti solo puntini di fianco ai folder
     
  16. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    è tutto il resto che non va. Leggiti qualcosa a proposito di ISTA.ù

    Cmq sia per chi sa andare oltre il semplice attacco-cavo-seleziono-clicco, la porta non è chiusa. Alo stato attuale il sistema non è stato blindato del tutto. Si tratta solo di far funzionare il cervello avendo gli strumenti adatti.

    Il fatto che si vedano puntini non vuol dire che NON si possa codificare....NON aggiungo altro...:cool: :cool: :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2015
  17. zamodany

    zamodany Collaudatore

    319
    9
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.479
    BMW 316 d F31 SPORTLINE
    Sempre più Criptico...:mrgreen:

    Non hai comunque risposto alla mia domanda...

    Farò un salto su bimmer a chiarirmi le idee...:cool::cool::cool:

    Saluti
     
  18. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    1. devi studiare ISTA se vuoi dedicarti al full FLASH. Ma è tutt'altra storia che connettere un cavo e selezionare finestrelle.

    2. per i cafd "limitati"...vedere i puntini significa che sono stati tolti commenti e quant'altro ma la vettura RIMANE ovviamente codificabile. Alcuni strumenti e soluzioni ci sono.

    Buona fortuna; io i miei studi li sto facendo; aspetto il tuo contributo. :mrgreen::cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2015
  19. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

    Mi sa che io devo fermarmi qui...[​IMG]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    il tuo credo che sia un errore di programma.. data..
     

Condividi questa Pagina