Freno a mano | BMWpassion forum e blog

Freno a mano

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da madmaz, 17 Giugno 2014.

1. madmaz

madmaz Kartista

51
    1
    23 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    X1 16d sDrive
    Ciao,
    chiedo venia anticipatamente se l'argomento è già stato trattato in altre sezioni.
    Quando parcheggio la mia X1 (cambio manuale) su una lieve pendenza anche impercettibile, dopo che ho tirato il freno a mano, appena lascio il pedale del freno, l'auto arretra leggermente per poi fermarsi... Con conseguenti lamentele e commenti della consorte che siede dietro col bimbo :( Succede su tutti gli esemplari oppure c'è qualcosa che posso far registrare in concessionaria per ovviare a ciò?

2. Juliet

Juliet Kartista

59
    1
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    22
    BMW X1 xdrive 20d
    Forse tiri poco il freno a mano che non blocca del tutto e se hai inserito la marcia, una volta che gli ingranaggi del cambio si impegnano, il freno motore completa l'arresto dopo un modesto arretramento.

3. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Esce di fabbrica cosi, vai in concessionaria ti fai registrare un pò di più la leva cosi non ti farà più quel movimento,comunque per arrestare bene la vettura ti consiglio di tirare bene la leva del freno a mano fino all'ultimo dente di bloccaggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, ricordo che il peso della X1 si nota ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. madmaz

madmaz Kartista

51
    1
    23 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    X1 16d sDrive
    R: Freno a mano

Si probabilmente sono ancora abituato con il freno a mano dell'Ibiza, era sufficiente tirarlo per 3/4... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie ad entrambi, farò come suggerito.

5. daniele-r56

daniele-r56 Aspirante Pilota

30
    2
    13 Marzo 2014
    Reputazione:
    3.182
    bmw x1 Msport
    a me lo faceva appena presa e ora ha smesso .....però appena presa andai alla bmw e mi disse che se c'era bisogno l'avrebbero registrato

6. madmaz

madmaz Kartista

51
    1
    23 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    X1 16d sDrive
    In concessionaria poi ci sono stato e il capofficina fece delle prove e disse che era nella norma, infatti ci volevano 6 scatti prima di attaccare tutto come deve essere.

Comunque ormai mi sono abituato a tirarlo tutto come suggerito. Però ultimamente mi accade che dopo che tiro il freno a mano (tipicamente quando scendo dall'auto per aprire il box o il cancello) si sente un breve rumore tipo di assestamento dal retrotreno. Capita anche a voi?

7. Shorts

Shorts Aspirante Pilota

14
    0
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    VW Passat
    L'assestamento è normale perché scendendo dall'auto togli tutto il duo peso dall'auto e facendo ricaricare gli ammortizzatori provocando un leggero movimento che fa stridere un po i freni, tutto regolare

Per io freno a mano da registrare mi avete risolto un mio dubbio. Anche io ho l'abitudine di alzare poco la leva ed avere già i freni belli pinzati... al primo tagliando lo farò registrare un pelo per sicurezza

Condividi questa Pagina