Il TUV è regolare solo in Germania, in Italia qualsiasi modifica a quanto indicato nel libretto di circolazione è sanzionabile, e nei casi più gravi (come l'alterazione della potenza) anche con il sequestro del veicolo. Attuare la normativa invece è molto più difficile, il modulo può essere visto nel vano motore, una rimappa no, e ci vorrebbe un banco prova a rulli per riscontrare l'alterazione dei parametri elettronici della casa (ovviamente parlo di controlli stradali, non dei controlli in BMW), e comunque non fornirebbe mai la prova provata della manipolazione.
Tipo questo...come monto io da anni anni anni... http://www.chiptunning.eu/lang-it/bmw/140-centralina-aggiuntiva-bmw-x1-20d-177-cv.html
CASPITA 236 CV con 507 Nm ??? Qualche anomalia sul display tipo spia motore etc. ? Nel caso tuo pensi davvero che hai questa copia 507 Nm. Che consumi hai adesso. Grazie.
Quello che vedi è il risultato se porti al massimo il modulo, la compagnia ti invia il modulo settato con il 27% in più di potenza, il mio consumo si aggira dai 17,5 a 18,8... km/l Senza modulo stava sui 16,9 - 17,2 Km/l
No io ho una 18d...ho fatto portare il modulo a 194cv cioè il massimo, provato a banco è per ora sono fisso sui 18.8 .
Dalla descrizione sembra che sia un prodotta con connettori plug&play specifici senza una ulteriore programmazione ( tipo computer,banco prova ) I tuoi consumi sono quasi doppio rispetto a quelli che ho io adesso ( 18.8 contro 10.9 ) perciò..... Grazie.
Si sono plug & play , mai avuto problemi ance su altre vetture che lo ho montato , /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo me sono un po' ottimisti, per non dire altro ... Con i migliori moduli gli incrementi di potenza rilevati oscillano tra il 10 ed il 15% della potenza originale (e non è poco). E' molto probabile che non se ne accorgono, ma è sicuro che sia più visibile della rimappa seriale. P.S.: non sono contro i moduli seriali (ne ho uno installato), ma dove possibile (come sulla X1 23d di mio padre) preferisco una rimappa seriale.
Indubbiamente il modulo e sia più visibile , ma nessuno ti fa aprire la copertura del motore per controllare , comunque tutto è possibile. riguardo alla potenza del chip lo usa un amico che corre in pista da moltissimi anni, infatti fu lui a consigliarmi questo modulo , perché ne aveva provato tanti . È questo quello che ha trovato più affidabile , infatti li prova sempre a banco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
consumi X1-1.8 d Ciao ragazzi mi allego ai consumi. Per ora ho fatto solo 700 km con la x1 sdrive usata del 2010. Non posso avere quindi un riscontro vero e proprio con effettivi km percorsi e litri messi (aspettiamo la riserva) percorro un 40% urbano e 69 extraurbano in svizzera con velocità massime di 80/100km h. A 80 viaggio in 5° a 100 in 6° a giri molto bassi ma onesti! In Italia in merce al ritorno è traffico puro per 30 km buoni Il cdb segna 20km/l Quanto bara il vostro computerino? Percorro 160km al giorno per cui se la cifra indicata è reale sono molto soddisfatto. Contando che un occhio guarda sempre il consumo istantaneo calibrando il piede al massimo
consumi X1-1.8 d Ragazzi ma sentite... È tanto bello godersi sto motorino! All'inizio anche io ero arrabbiato perchè è una spugna ma adesso, dopo 13000 km mi sono messo il cuore in pace e me lo godo col pedale a fondo! La mia media è 7,6 l/100km con i 17 pollici; 8,5 l/100km con i 19 pollici. Amen GO, GO, GO!
È io ai tempi giravo con un mezzo da 8km/l stando attento ai consumi.. Ora che faccio molta strada per lavoro non posso che starci attento, Domanda da un milione di dollari... ma le x1 sono tutte efficent dynamics o solo alcune?
Io con la mia 20d del 2010 sono in queste condizioni... calcolo al centesimo da quando ce l'ho, consumo effettivo, quasi tutto urbano, 14,4 km/l . il mio cb continua a segnare 15,5 km/l........ non molto affidabile
È 1km/l lo lo bara allora, lo fanno un po tutte le auto che ho visto, alcune anche 2,5km/l ti aggiungono in più. Vedrò la mia ma sicuramente sarà come la tua
20.0 Km/l waaaaaaaaauuuuuuuu Io povero me con il mio "trattore" X1 cerchi 18 177 cv sono alla soglia di 10 Km/l Complimenti comunque.
Ciao, con la mia 18d x cambio manuale dopo 60.000 km sono sempre inchiodato sul 6.1-6.2 anche resettando dopo centinaia di km mi ritrovo sempre a 6.1-6.2 (molta extraurbano)