Tagliando F20/21 Grazie Lobra69... Ora capisco che non sono l'unico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
su f30... è partito da 28000 poi è arrivato a 33000 ora onestamente non so... la cosa che non capisco a 65000km sostituite pastiglie anteriori... da allora mi segna 50000km al cambio ma io ho fatto quadi 25000km sa allora.. è come se fosse incantato il conteggio. le padtiglie fisicamente sembrano nuove.. boh..
Sulla mia è partito da 27000 e dopo un po' di km è passato a 28000. Poi però dopo aver fatto quasi 4000 km adesso mi segna 26000.
Tagliando F20/21 I misteri della vita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho gia fatto 4 tagliandi, ho i tagliandi inclusi i e i freni e ho notato che al momento l olio mi da 31mila km ma effettivamente ne faccio 21 22mila con lo stesso olio che mi dura più o meno sei mesi. Penso rilevi il degrado dell olio e visto che faccio poca autostrada questo aumenta
Tagliando F20/21 Ma si può programmare la scadenza a 15mila/1anno? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La cosa importante, a prescindere da quale numero segnala subito dopo il tagliando, sia che ogni "circa" 30.000km il CdB richieda di eseguirlo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
con questa nuova non lo so' perche' per ora ho solo 5100 km,quindi il capo officina mi ha confermato che non importa quanti km avro' al momento del primo tagliando,mi ha detto solo quando scade il tempo la porti e facciamo il tagliando. ma quando avevo il 320d fuori da garanzia io puntualmente ogni 15000km intervenivo e mi sono sempre fatto i tagliandi da solo.:wink::wink:
Non so se vado OT...il cdb mi dice che tra 400 km devo portare la macchina a fare il tagliando dei 30000.. Se la porto tra 1000 invece può essere un problema?
idem fatto tagliano mi parte da 25k k.. la cosa strana è che se vado sugli interventi... mi dice prossimo tagliano 1/2017 o 31k km...bho
mi autocito.. sono passato in conce e mi hanno detto che prima vado meglio e',come supponevo,comunque il limite max sarebbe di 5000 km oltre,dopo di che succederebbe qualcosa .con il numero di telaio,non ho ben capito visto che la prox sett o tra due la porterò.. poi mi ha fatto già sapere quanto pagherò..sono 308 euro,cambio olio e un filtro che mi sembra sia quello del fap,ma ci guarderò meglio... siamo in linea con i prezzi?
diciamo che 5000 km sarebbe il limite massimo tollerabile per il discorso di garanzia...se succede qualcosa...bhe.. un olio con 35k km.. nn è proprio nuovo...diciamo che la turbina in primis nn è molto contenta..idem tutto ciò che è a contatto con esso il filtro nn è sicuramente quello del "FAP" a 30k km da bmw nn è prevista ne la sotituzione del filtro gasolio ne quello aria sarà sicuramente quello dell'olio motore. in bmw generalmente ti cambiano olio filtro olio e filtro antipolline io personalmente andrei ,come detto dal conce, subito...per il prezzo nn so se è allineato in quanto ho i tagliandi compresi.
Si Marco e' l anti polline,mi è venuto in mente adesso...la prox o tra due la porto,non voglio rischiare..grazie.
Io non ho una F20, ma dopo aver fatto il tagliando mi segnalava il nuovo tagliando tra 29000. Dopo aver percorso 1000 e passa km è sceso a 28000.... ma alla fine si è capito come mai non parte da 30000?
.. io credo che ci sia un sensore interno che rileva la viscosità/usura dell olio... da quello che ho visto io il cambio olio lo fanno usando la pompetta.. lo tirano da sopra e non da sotto!! quindi ci saranno residui di olio esausto. il prossimo cambio lo faro in casa.. scaricandolo dalla coppa visto che ormai i due anni son passati e vedrò da quanto parte.
Tagliando dei 30.000 km a 308€ mi sembra un prezzo "regolare". /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">