Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

1. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Mi son permesso di rendere piu' realistica la cosa :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2015
  2. Gioel

Gioel Kartista

74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    no, né ztl né occupazione suolo pubblico. probabilmente una manifestazione del genere la si farebbe di domenica, quindi a ztl spente. ovviamente poi devi avere l'autorizzazione della questura, quindi nessuna occupazione del suolo pubblico. stesso discorso immagino che valga per l'euro 0, altrimenti la MilleMiglia - o tutte le altre manifestazioni simili - per Roma non potrebbe passare. Poi ragazzi, io sto lanciando delle idee, ma mi pare di capire che il discorso sia a monte...

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la millemiglia è una istituzione, tu no

4. Gioel

Gioel Kartista

74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    raga, che palle... ma credete veramente che non la si trova una soluzione? si tratta di organizzare una manifestazione pacifica (diritto tutelato dall'art. 17 della costituzione) e che per giunta ha una valenza culturale. Secondo voi ve lo impediscono?!

poi, sarebbe meglio farlo a Roma, ma non è fondamentale. a pontassieve c'hanno il divieto per le euro 0? vi va bene pontassieve?

sempre che il problema non sia a monte: voi...

5. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Ecco, a Bologna ad esempio la domenica e' proprio isola pedonale, peggio che ZTL, a Roma francamente non lo so, ma non penso sia apertissima al traffico specie la domenica (in barba alla definizione "citta' aperta" :lol: )

Richiedere autorizzazione alla questura di Roma per manifestare contro il governo.

Bellissima! :lol:

6. Gioel

Gioel Kartista

74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    non mi risulta che i sindacati manifestino in favore del governo. cmq mi pare che a sto punto sia inutile parlare, inizio a pensare che sta stabilità vi piaccia

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No era una battuta ovviamente.. che vuoi sgasare con quel che costa il carburante nella grande e benedetta ITAGLIA.

E quando ci vai a roma a far mostra delle vetture di interesse storico? sabato? domenica? Senz'altro che trovi quei 2 li'.... figurati!!!!

Magari vedendoci gli viene pur voglia di bloccarci il traffico perche' 'puzziamo troppo' e siamo 'non storiche' ma 'vecchie'.

Facile eh???!!! E giu' altra novita'....

No invece scherzi a parte mi pare che le regioni si stiano muovendo in tal senso... qualcosa all'orizzonte si sta delineando anche perche' ci avviciniamo al 31.01 data che dovrebbe scadere il bollo per le anzianotte.

8. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Credimi se si organizzasse una manifestazione in piena regola io farei il possibile per esserci.

Come ha scritto sopra iceoair, alcune regioni si sono mosse in favore dei cittadini, ci vogliamo lamentare anche di questo?

A questo punto la protesta va fatta contro le regioni che hanno preferito fare diversamente.

Poi, volevo aggiungere, datemi pure del pazzo, ma io sono dannatamente (e magari stupidamente) patriottico. Mi infastidisce parecchio quando viene scritto il nome della mia amata nazione in modo storpiato. Quindi per piacere, si scrive Italia.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Uff... e va bene... te la do' buona: ITALIA!

Pero' per esser patriottico e coerente fino in fondo dovresti vendere la bmw e prenderti una FIAT non ovviamente FCA perche' non e' piu patriottica la seconda ma e' un mix.

10. PuccioE39

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    essere patriottici non significa essere autarchici.

11. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Credimi iceoair che per una VERA Fiat dei tempi d'oro lo farei.

Siamo cosi' ignoranti del parco auto che ci ha contraddistinto negli anni, che schifiamo il tutto a priori.

Qui siamo sicuramente agli eccessi, ma guarda che meraviglia, e' una GT V8 degli anni 50, quando l'ho vista a Villa D'Este sono rimasto a bocca aperta nel vedere lo stemmino Fiat.

E ce ne sono molte altre che mi piacciono molto, per non parlare delle Alfa. Semplicemente sono piu' alla mia portata le BMW che mi sono ritrovato, che poi alla fine non sono partito con l'idea "solo BMW", ma una volta che entri nel giro...

Le "storiche" che posso permettermi io sono solo auto di grande produzione, che non avranno mai un vero valore anche negli anni avvenire.

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si concordo bella davvero.. e sono d'accordo con te: ne facevano di belle davvero e anche che FUNZIONAVANO per davvero.

Le ALFA le vere ALFA del marchio originale ALFA credo ancora meglio.... ma credo anche le VERE ORIGINALI LANCIA....

Sono la storia... poi si e' comprata tutto mamma fiat e il mercato tedesco ha avuto la migliore come rifiniture ed affidabilita'.. ed anche li' ci hanno sorpassato.

Io quando comprai una bmw anzi LA MIA BMW 325 non credevo di comprare una simile auto che arrivava a 20anni e 430.000km senza mai cambiare frizione, togliere un iniettore o aprire la testata..... non lo avrei mai detto. E invece.....

13. PuccioE39

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh ce ne sono di fiat che vi arrivano senza grossi lavori eh.

14. giannimpower

giannimpower Collaudatore

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc

Ma ancora non capisco dove sta il problema? Ma perché visto che ci sono le agevolazioni non lo fai anche tu invece di continuare con questa storia dei furbetti..ma magari avevo la possibilità di girare tutti i giorni con l'm dovevo essere considerato un furbetto?dopo che per sei anni l'ho tenuto per farlo diventare storico..e ancora con questa storia vai avanti.? Ti da proprio fastidio vedere un auto ventennale camminare tutti i giorni oppure ti danno proprio fastidio i proprietari?

15. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc

A parere tuo sono differenti? A parere mio no..perché nessuno ti ha impedito di prendere un auto ventennale e camminarci tutti i giorni se non l'hai fatto sino a ora vuol dire che non hai voluto farlo..invece chi sino ad oggi aveva un acquisito un diritto per il quale ha aspettato anni oppure per il quale ha trovato un auto apposita oggi si ritrova a essere ingiustamente tassato..

16. giannimpower

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Una semplice uno 1000 fire sai quanto costa al nord e al sud mantenerla? Te lo dico io al nord si e no 450 euro con assicurazione piena normale e bollo normale da pagare..

Al sud normale una uno vi costa 1000 euro ogni anno e storica sino ad ora costava 350 di assicurazione 120 di tessera asi e 30 di bollo..ora invece ci sono da aggiungere altri 100 euro minimo di bollo? E quindi questa persona sarebbe un furbetto evasore cosa? E sempre nello stesso discorso si torna..allora unifichiamo le polizze assicurative e tutto il resto poi ne parliamo..se abitavo al nord non avrei pagato 1500 euro ogni anno di assicurazione ma meno della metà..ma che ci posso fare? Niente sino a quando posso tiro avanti così quando non c'è la faccio più comincio a tagliare grazie a Renzi ho anche un altra tassa da pagare..perché sino ad ora sono stato furbetto che avevo l'auto storica..ma dai ma fatela finita soprattutto chi non ha l'auto storica cosa se ne può fregare di noi e cosa ne può capire..

E un altra cosa non mi parlate di fiat più che già dopo dieci anni non si trovano più i ricambi nemmeno a morire e quei pochi che si trovano devono essere pagati a peso d'oro..per carità

17. vekter

vekter Direttore Corse

1.715
    131
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Se e' per questo da sempre pezzi del pd usano manifestare contro i governi di cui fanno parte.

18. divyno

divyno Kartista

217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    aggiungo ad alcuni che hanno risposto che sicuramente fraintendono,... tutto è soggettivo , a me francamente una e36 non piace , ma preferisco di molto una e38 e parlo di linea. poikè le berlinone solitamente sono di alta cilindrata di conseguenza paghi di più di bollo , e inoltre un makkinone non ti aiuta di certo ad usarlo ogni giorno per farci la spesa , uno si tiene "la passione " per ammirare la sua auto e usarla ogni tanto...essendo come seconda o terza auto, quindi ci stava a pagare di meno il bollo e assicurazione. alla fine dei discorsi , per chi fraintende o meno, quello che èil problema fondamentale è che l'ASI ha dato la possibilità alle varie panda et di farle usare come prima auto...e questo è sbagliato.La cosa migliore da fare era restringere il cerchio delle auto ventennali solo ai modelli di alta cilindrata e particolari es: corado g60 , bmw e31 , fiat coupè 2.0turbo e no aspirato...Ora non si paga neanche il passaggio ridotto... Poi non venite sempre a parlare di serie M del 86 e altri modelli costosi... quelle sono auto per poche persone fortunateche forse neanche apprezzano l'auto , la comprano solo per farsi notare , il purista è colui che apprezza anche una e34 520i . teniamo duro

19. vekter

vekter Direttore Corse

1.715
    131
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    In realta' ricordo che quando dovevo iscrivere all'asi una alfa romeo 2000 del 1972 intorno al 1999-2000 si vociferava che ottenute le agevolazioni sul bollo e l'assicurazione il veicolo avrebbe dovuto circolare solo in occasione di raduni o eventi comunque sporadici , non certo tutti i giorni, tuttavia le regole o la legge che disciplinava i veicoli storici non sono state mai troppo chiare, piu' per disinformazione alla fonte che per dolo degli utenti. Non era inoltre chiaro se i veicoli dovessero avere 30 anni o ne bastavano anche 20 in base all'interesse storico del modello, poi ho lasciato perdere la questione avendo nel frattempo venduto quell'alfaromeo. Pare che comunque non fosse necessaria attualmente l'iscrizione all'asi per ottenere le assicurazioni ridotte e comunque la tariffa relativa alla tassa di "circolazione" ridotta scattava automaticamente al raggiungimento dei 20 o dei 30 anni del veicolo. Di una cosa sono certo comunque: se uno pagava il bollo ridotto perche' decideva di circolare con il proprio veicolo storico in pratica aveva il diritto di circolarci tutto l'anno, quindi non parlerei di "furbetti". Cosa accadra' adesso? Che la gente si fara' furba per davvero e comincera' ad usare le vecchie fiat 500 ultratrentennali.

20. divyno

divyno Kartista

217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    A STO Punto vado in bici , rinforzo i muscoli delle gambe :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ehehe , nella vecchia 500 non riesco manco ad entrarci :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina