Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

1. Gioel

Gioel Kartista

74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    ma perché non organizziamo un raduno a Roma per tutte le ventennali? e invitiamo anche Renzi e Padoan... sarebbe bello chiuderla a piazza Venezia

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perché tanto c'è il blocco del traffico per le euro 0-1-2 :lol:

3. giannimpower

giannimpower Collaudatore

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Ma guarda con l'umore che mi ritrovo ora al massimo verrei io a Roma ma se ci fossero i due *******ni che hai nominato vorrei solo dirgli in faccia tutte le cazzate che hanno fatto e stanno facendo..vorrei solo mandarli a fare in culo e garantirgli che per quanto mi riguarda il mio voto se lo possono scordare..ma siccome quando già lì vedo alla televisione cambio immediatamente canale allora preferisco evitare del tutto

4. divyno

divyno Kartista

217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    a me le auto trentenali non piacciono , troppo vecchie.. anche se restaurate nn sono sicure e poi bisogna mettere mano al portafoglio , a sto punto prndo un auto nuova , consuma di meno , va di più , più bella , sicura, e facilmente rivendibile. una ventennale poteva andare , la lineapassabile etc. qua il problema è che solo in italia ci sono queste leggi.. altro che comunità europea, in germania il passaggio di proprietà costa 30 euro noi paghiamo invece 700 euro. ma va laaaaaaaa , ho fatto in tempo a nn prendermi una 5mila cc ventnnale , ora avrei pagato 800 euro di bolo per uscirla una volta al mese. Speriamo che rivedano la legge , anche un 50 % di bollo in meno può andare

5. PuccioE39

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quindi una e24 o una e28 del 1987 è bella, mentre una del 1984 no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Hai perfettamente ragione... Orribile [​IMG]

7. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Beh questa forse non ha 30 anni compiuti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Che schifo pero' :lol:

Visto che non ti e' chiaro, divyno, le agevolazioni sulle storiche servono a CONSERVARE auto Vecchie/demode'/non affidabili, senza dover spendere follie per mantenerle.

Se serve invece un'auto usata per circolare tutti i giorni, hai da paga' le tasseeee!

Da quel che scrivi rientri a pieno titolo nella categoria "furbetti".

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2015
  8. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Hai ragione, la prima è uscita nell'86 se non sbaglio. Vabbè ci siamo quasi :sbav::sbav:

9. divyno

divyno Kartista

217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    Puccio sempre spiritoso.nn sei cambiato.cmq sei simpatiko lo stesso..buahahah

10. divyno

divyno Kartista

217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    Si vinz ma che centra?pagare 800 euro di bollo x un 740i del 1994 x me e tanto.poi se siete tutti bmwisti imprenditori rikki ...preferisco stare dalla parte del 70% degli italiani che non arriva a fine mese. Quindi quel " furbetti" risparmialo. Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2015
  11. divyno

divyno Kartista

217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    Breva...quellla e carina...ma sono modelli rari e nn penso appunto rientri nei trenta.nn siamo cosi precisini.qua su vari siti ci sono migliaia e migliaia di commenti negativi sui vari forum riguardanti sta legge di stabilita'. Ci vuole una ribellione di massa altrimenti abbassiamo la testa come sempre e paghiamo le tasse, che poi dico io..pagare i bolli x le strade piene di buchi non ha senso...il discorso e sempre lungo...

12. giannimpower

giannimpower Collaudatore

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Un auto bella é sempre bella ma tra le ventenni ci sono molte più belle auto a giusto prezzo prestazioni e affidabilità e la maggior parte di loro adesso no sarà più conservata perché la maggior parte viene tenuta come seconda auto..e anche se fosse usata tutti i giorni e tenuta a dovere non vedo ancora una volta dove sta il problema.? Se io scelgo un 320 coupè e36 storica per camminarci tutti i giorni sono un furbetto.? Perché tu hai punto 1.3 multijet per aiutare l'economia italiana e sei onesto cittadino perché la tua auto é tassata? Bé allora prendi anche tu un e36 e fai anche tu il furbetto a 8 km a litro...e non mi venite a dire che la punto inquina meno..e poi sapete che penso ? Che di punto panda ecc c'è sono tante troppe in giro..che monotonia tutte uguali senza niente di particolare..be preferisco vedere una ventennale in mezzo a tutta questa monotonia..e ripeto ancora una volta la parola furbetto mi fà girare veramente le scatole..tutti potevano farlo ma evidente non era tanto conveniente come si vuole far credere dai cervelloni politicanti che hanno studiato questa bella legge

13. PuccioE39

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    finché l'auto non ha vantaggi assicurativi/fiscali, nessuno

allora forse è il caso di pensare ad altro

14. Gioel

Gioel Kartista

74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    però qui mi pare che si faccia un po' di confusione. Il bollo ridotto venne introdotto per indurre i proprietari dei veicoli ventennali a non rottamarli: l'utilizzo che se ne faceva era ininfluente (l'unica cosa non dovevano essere veicoli adibiti a attività professionali, cosa affermata dalla stessa legge dell'epoca). Ma il legislatore non è che diceva quanti km annui si facevano con l'auto, e se dovevano essere fatti per andare a un raduno o in vacanza

discorso a parte per le assicurazioni, molte compagnie - la maggior parte, ma la mia ad esempio no - consenti(va) l'utilizzo dell'auto per i soli raduni

detto questo, possiamo stare qui a scannarci per altre 20 pagine, ma mi pare che il punto è un altro. Il legislatore di 10 anni fa voleva incentivare la conservazione delle ventennali, quello di oggi le vuole rottamare. Probabilmente, l'obiettivo non è tanto colpire quelli che hanno abusato di questa agevolazione (non sto qui a dire che non lo si sia fatto, lo si è fatto), ma spingerli a acquistare auto più recenti, e far girare un po' di soldi. Anche perché quanto stimava di maggior gettito il governo? se ricordo bene si parlava di qualcosa come 75 milioni, cifra contestata, ma prendiamola per buona. Si tratta però di una somma che va divisa tra 20 regioni, quindi in media ogni regione incassa meno di 4 milioni...

15. PuccioE39

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ecco appunto. conservazione delle ventennali, non sfruttamento delle ventennali. concetti leggermente differenti.

16. fantomasdm

fantomasdm Collaudatore

391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    Leggevo che nell'incontro stato-regioni il governo, sembrerebbe, non abbia obbiettato niente alle regioni che manterranno esenzioni/agevolazioni per il bollo. Quindi la palla è in mano alle regioni, come più volte detto, ma adesso c'è la conferma. Ora occorre attendere quante regioni manterranno l'esenzioni. Comunque credo che per avere una visione d'insime occorrerà aspettare almeno un anno. Chi avrà fatto più soldi tra chi abolisce esenzioni e chi fà pagare il bollo/rottama, vince.

17. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Prendi un'auto che puoi mantenere e non rompi i cabagigi a chi ha una vera passione per le auto storiche.

Se scrivi che ti infastidisce il fatto che l'auto 30ennale non ha una linea attuale vuol dire che vorresti solo girarci con nonchalance come se fosse un'auto normale, e non un'auto da conservare.

Magari ho frainteso, ma sembra proprio questo.

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ti correggo: un paio di stronzi!?? Se fosssero solo UN PAIO non saremmo qui e non saremmo in mutande!

Sono oltre 1000 stipendiati con stipendi d'oro e svegliarsi ed a dire: orbene oggi FORSE SEMMAI possiamo andare a lavorare.. vanno la' ed ogni tanto alzano il sopracciglio e premono il bottone.

E' cosi' che l'hanno votata questa legge e tutte le altre!

Altro che 2 soli...

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si e gli attacchiamo i tubi di scarico pero' dove diciamo noi???!!!!. Senno' io a far la strada fino a roma ai 50 all'ora non ci penso nemmeno con quel che costa autostrada, gasolio, rischio autovelox... :wink:

Sai quanto gliene frega a renzi & padoan a venire a vedere te che sgasi???!!! Suvvia.... se vuoi che ti vedano devi andare sulla neve, dove si scia, dove sciano alla domenica...

20. Gioel

Gioel Kartista

74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    boh, non avevo esattamente intenzione di mettermi a sgasare in una piazza... l'idea era più che altro quella di portare qualche migliaio di auto 20ennali a Roma, ottenere qualche servizio al TG, far vedere che con questa stabilità si rottamano indiscriminatamente scassoni e gioielli, e probabilmente più gioielli che scassoni. Poi, se pensi che sia meglio fare una cosa del genere a Cortina, per me è ok. Ma a sto punto è ancora meglio Pontassieve

PS, per gli autovelox c'è un metodo infallibile per non prendere multe: andare a 130kmh:lol:

Condividi questa Pagina