Colori dell'Active Tourer | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Colori dell'Active Tourer

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Evo 74, 16 Ottobre 2014.

1. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Dovessi prenderla, prenderei una Luxury mineral grau con interno beige in sensatec;).

2. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Rispettando le vostre considerazioni mi permetto di dire che i vetri posteriori oscurati secondo me sono molto limitanti come visibilità (ne ho provata una di giorno ed un'altra di notte) e quindi non li ho messi ma ho studiato di mettere due tendine arrotolabili come ho sulla Scenic2 (le aveva di serie)molto versatili e comode.

Questa secondo me è una mancanza ma ora vanno "di moda" i vetri oscurati.

Probabilmente monterò le tendine dall'alto verso il basso così da non sciupare il pannello porta.

Vedremo.....appena arriva ci lavorerò sopra.

3. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Mah...guarda, guido da 5 anni una Honda Jazz con i vetri oscurati e una Polo con i vetri normali...con la Jazz non ho mai avuto problemi di visibilità...è vero, con la Polo si vede ancora meglio, ma i vetri scuri non mi hanno mai creato problemi. D'altra parte aiutano a tenere l'abitacolo più fresco d'estate, sono confortevoli soprattutto per la bimba che sta dietro...e poi non mi dispiace avere, nei posti dietro, una maggiore privacy, proprio per via della mia cucciola di 3 anni e mezzo...:wink:

Comunque ero indeciso se metterli o no, poi ho visto le foto della AT con i vetri scuri e ho avuto l'impressione che siano meno oscuranti di quelli che ho ora slla Jazz...questo mi ha convinto...

Qualcuno ci può dire qualcosa di più sulla gradazione di "scuro" di questi vetri??

4. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Non so come tu abbia fatto ad avere problemi, per legge sono scuri soltanto i vetri posteriori, quando uno guida guarda oltre che ovviamente nel parabrezza e negli specchi, nei vetri laterali e nel lunotto che DEVONO essere chiari poi le pellicole che se applicate su tutti i vetri sono fuorilegge, sono un altro paio di maniche, io ho i vetri scuri optional VW sulla Touran e non ho MAI avuto problemi, anche se ovviamente è un altro tipo di auto...Riguardo alle tendine, per me sono orrende ma de gustibus...

5. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Opinioni rispettabili ma continuo a pensare e sono convinto che una monovolume luminosa per tutti i trasportati è meglio e se a qualcuno dà noia il sole tira la tendina ed il gioco è fatto.

Inoltre la vista laterale ..... mi dà l'idea di una macchina divisa in due.

Il secondo problema è che essendo abituato ad una monovolume vera come la Renault Scenic 2 acquistando questa auto ho dovuto per forza rinunciare ad alcune comodità (a mio parere le francesi sono una spanna sopra ai tedeschi) quali i vani nel pianale - i cassetti sotto i sedili anteriori e posteriori - le tendine posteriori a scomparsa - ma questo è...... se hai scelto di volere l'elica BMW o la stella MERCEDES sul cofano.

Per i vani sopperirò con il sottovano baule e per le tendine farò un lavoro certosino.

6. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    wuli, ti riferisci alle tendine originali (quelle da 80 euro)? Le ho viste tra gli accessori e mi chiedevo come si fissano alla cornice attorno al finestrino...adesive? Si buca la portiera?

7. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Non mi riferivo a quelle perchè non le avevo ancora viste ma dalla foto non si capisce come sono fissate......cercherò di informarmi dal conce.........

8. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    La discussione sui colori si è un po' arenata...

Proviamo a rinverdirla un po', parlando, se volete, del GLACIERSILBER o Glacier Silver...(ho notato che sulla brochure cartacea riportano i colori in inglese, mentre sul configuratore il nome del colore è per metà inglese e metà tedesco...mah...).

Credo che per ora siamo solo in due o tre ad averla ordinata così...come mai?? Certo non mi aspettavo che fossero la maggioranza...per la verità pensavo che le avreste prese tutte bianche, invece anche le bianche sono pochine. Ok, il Platinum spopola....è giusto, la macchina è stata presentata così in allestimento Luxury, e con questa line penso sia il colore più adatto...bellissimo ed elegante, si armonizza benissimo con le cromature e le barre sul tetto color alluminio...le cromature si abbinano bene e nello stesso tempo "staccano"...è un'ottima gradazione di grigio.

Tuttavia secondo me sta bene solo sulla Luxury e solo con le cromature e la pelle beige all'interno.

Una Sport invece ha i particolari rifiniti in nero lucido (griglie anteriori, fascia paraurti posteriore, smalto nero su alcuni modelli di cerchi) e insieme alle altre parti nere (zona inferiore specchietti esterni, cornici in gomma delle porte, ecc...) creano, con una carrozzeria in Silver, un contrasto sportivo ed elegante allo stesso tempo. Completando il tutto con barre sul tetto nere ed eventualmente vetri scuri...

L'abbinamento del Silver con gli interni in tessuto race, inoltre, è perfetto, per via di quella striscia centrale in grigio chiaro, che inoltre riprende le cuciture in contrasto di di cruscotto e consolle centrale. Se a tutto ciò si aggiungono le modanature in alluminio spazzolato, il risultato secondo me è eccellente.

Siete d'acccordo?

9. FreeMan75

FreeMan75 Aspirante Pilota

10
    0
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie2 Active Tourer
    La discussione è molto soggettiva: considero la AT macchina più propensa all'eleganza che alla sportività quindi nero e grigio sono i suoi colori ma poi io mi sono innamorato della versione M sport (anche per via degli interni) e allora o bianco o estoril blue.Ho optato per un colore più deciso come l'estoril blue dietro consiglio di mia moglie che di solito per i colori è molto tradizionalista...non mi sono pentito affatto, l'effetto esterno-interno ci ha soddisfatto e su strada la macchina è subito ben riconoscibile...se ci fosse stato un bel rosso pastello (per me la macchina sportiva è rossa!) sarebbe stato un bel dilemma ma forse per il tipo di macchina sarebbe stato eccessivo

10. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Concordo...in allestimento MSport blue estoril è bellissima!!!!

11. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Per quanto riguarda il pacchetto M concordo con FreeMan , un qualche colorino in esclusiva in più non sarebbe stato male...

visto che comunque le plance sono rifinite nero rosso e blu si sarebbe potuto scegliere la migliore in base al colore esterno e al limite fare il sedile in pelle..

12. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Sono d' accordo sul fatto che i colori siano pochi, avrei inserito l' oro metallizzato ed un bel verdone tipo British Racing Green molto adatti alle Luxury ed il rosso pastello ed il Valencia Orange per rendere sbarazzine le versioni piu' sportive;).

13. GNAPPO80

GNAPPO80 Aspirante Pilota

18
    0
    19 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    218d
    Buongiorno a tutti...sono in attesa della mia 218d ordinata il 10 gennaio, io ho optato per il mineral grau (visto su una serie 3 che era esposta in conce di fianco alla 2AT). Avevo valutato anche l'atlantic grau (non male direi), poi però sono andato deciso sul mineral...qualcuno ha già questo colore??

14. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ciao e benvenuto tra di noi !=D>

Io e Paolo1 l'abbiamo mineral grau. Se vuoi vedere la foto, io ne ho postata qualcuna nel mio topic.

L'hai comprata dal D'Angelo?

15. GNAPPO80

GNAPPO80 Aspirante Pilota

18
    0
    19 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    218d
    ciao! No l'ho presa a Lecco da lario Bergauto ...mi hanno trattato decisamente meglio...grazie ad un amico commerciante che ha gestito la cosa

visto le foto davvero bella...sono contento della mia scelta!!

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2015
  16. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Vi Quoto in pieno e forse abbiamo avuto furia di averla ma se ci fosse stato un Flamenco Red o un Rosso avrei optato per uno dei due.

Se avessi preso uno degli altri allestimenti sarei andato sul Flamenco Red.

Con la Msport comunque il Mineral White Metallic mi ha stregato con l'effetto cangiante.

17. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Quoto per il Flamenco red ...... :biggrin:

Condividi questa Pagina