Il buongiorno si vede dal mattino ? Avaria motore | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Il buongiorno si vede dal mattino ? Avaria motore

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da ff1200gs, 30 Novembre 2014.

1. marco335d

marco335d Collaudatore

259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Dico la mia da possessore di 535d e utilizzatore spesso di un 525d (del mio socio): il 525 si muove ma se sei abituato al 3.0 (anche "solo" un 530) ti sembra sempre che ne manchi un pezzo ... Lasciamo stare alle velocità alte e li ci mancherebbe, lo sappiamo che occorre potenza e coppia per avere una buona progressione sopra i 200 km/h e in questo il 535 se la cava davvero bene, ma anche semplicemente entrando in autostrada la differenza rispetto al 3.0 è tanta e senza offendere nessuno con il peso che ha la macchina davvero ne manca un pezzo. Poi è chiaro dipende da cosa si è abituati a guidare e da quale macchina si arriva. Il tutto senza voler offendere nessuno anche perché penso che ognuno sia libero di fare la scelta che preferisce e che ritiene più consona alle sue esigenze. Io personalmente scendendo da un 535 se dovessi prendere un 2.0 scenderei anche come dimensione di auto (serie 3 per esempio dove sicuramente la resa è già diversa). Giusto per fare un esempio: a ottobre ho avuto in prova per un giorno una M4 ... quando alla sera l'ho riportata al conce e sono salito sulla mia, mi sembrava ferma!!

2. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    ritengo che si voglia far fare ad una 5 cose non consone.

la 535d spinge ? e ci mancherebbe..

Serve ? assolutamente no

Fa piacere? sicuramente s

un 520 è fermo ? dipende.. ha ma provato auto veramente ferme ?

Serve veramente che una 5 Touring faccia 0-100 in 5,3 secondi ? secondo meno... anche uno 0-100 in 8 secondi ci può stare..

qua invece pare che sia un'esigenza la prestazione .. provate una teslaS e poi smetterete di correre con le nostre 5 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. marco335d

marco335d Collaudatore

259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Se però la metti sotto questi termini il 70% delle auto in circolazione non servono. Il discorso è solo legato a quello che una persona cerca. Per quanto mi riguarda non sono le prestazioni numeriche (lo 0-100 in 5,3 s) ma le sensazioni che un'auto mi trasmette che mi portano a dire fa per me o non fa per me. Comunque di auto ferme ne ho avute e provate molte, ma non è questo il punto. Io ho solo detto che per come sono fatto non prenderei una 5 con il 2.0 perché mi sembrerebbe ferma. Però devi anche considerare che lo dico da utilizzatore di 535 e come sai si fa presto su queste cose a farci l'abitudine. Poi è ovvio che parliamo sempre di auto che hanno prestazioni esagerate per le nostre strade. Il tutto ovviamente senza polemica.

4. marco335d

marco335d Collaudatore

259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Aggiungo anche che quando salgo sul 525 da passeggero l'auto non mi sembra per niente ferma, ma è quando la guido che sento la mancanza di qualcosa.

5. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    nessuna polemica figuriamoci siamo tutti BMWusti, si parla per parlare non per darsi addosso.

comunque quelle rare volte che faccio guidare mia moglie vorrei avere una 510d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.. effettivamente la percezione cambia

tornando a 2.0 o 3.0 anche io vorrei volare in auto ma poi c'è la curva.. e 2 tonnellate sono due tonnellate a prescindere dal motore.. per quello non bramo i cv a tutti i costi... ma non disprezzo chi li ha (certo che i cv senza pack-M no..... l'estetica vuole la sua parte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)

se i dindi non saranno un problema ho già detto alla moglie che vorrei una M4 come seconda auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. marco335d

marco335d Collaudatore

259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Pienamente d'accordo:mrgreen:!! Sul pack M in effetti mi sono pentito di non averlo messo ... comunque oramai tra pochi giorni la lascio per una ancora più pesante X5:cool:!!

7. ff1200gs

ff1200gs Aspirante Pilota

45
    1
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    841
    BMW X3 - 330

Io il paragone lo posso fare con la serie 3 e quindi poco significativo perché non ho mai fatto km con un 530. Con il 330 ne ho fatti 360.000 con due auto xdrive e in tutte le condizioni. La sensazione che da il 6 cilindri è di una fluidità estrema e il fatto di non finire mai nella spinta. Tu schiacci e lui va e continua fino a quando non arriva al limite che sono i 250 o il limite di giri ma percepisci che può dare molto di più. Ripeto, è la sensazione che ho percepito sulla serie 3. Al di là delle sparate ti da la sensazione di avere potenza da vendere per cavartela sempre e se sai non esagerare è anche qualcosa che da sicurezza.

Non so se il 530 possa essere il termine di paragone giusto. Vista la stazza forse il 535 sarebbe più consono.

Quello che vi ho descritto è in assoluto quello che mi manca di più

In fondo dentro io sono un po' "tamarro" e la macchina veloce, cattiva e non grandissima di dimensioni mi è sempre piaciuta :-)

Poi è ovvio che i km che mi faccio tutti gli anni è meglio farli con una serie 5 e a mio parere il minimo accettabile come motore per una macchina di questo tipo è qualcosa con circa 220 ci è una buona coppia

8. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT

Se devo essere sincero a me piace di più l'erogazione del 530 che quella del 535 , il mono turbo spinge prima mentre il biturbo gira più in alto , avrà anche più allungo ma sotto è più vuota ...... Adesso mi direte , ma non è così il biturbo è fatto apposta per avere più coppia sotto , e io vi rispondo in teoria ma in pratica non è così .....

9. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Quoto proveniendo dal 3000......:confused: e ti dirò che l'E61 da 235cv va come l'F11 da 258cv di adesso (avendo qualche kilo in meno...) :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2015
  10. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    anche x me il 530 è un gran mezzo, con le prestazioni perfettamente bilanciate alla stazza dell'auto e al tipo di utilizzo

Condividi questa Pagina