Prossimo acquisto 850i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prossimo acquisto 850i

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da LorenzoM8, 27 Dicembre 2014.

  1. LorenzoM8

    LorenzoM8 Aspirante Pilota

    20
    1
    27 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    850i
    Salve, sono nuovo del forum, come da titolo sono prossimo all'acquisto di un bel 850i del 91, prima serie manuale, oggi sono andata a provarla, l'auto è un orologio, anche il proprietario molto disponibile mi ha detto che può anche mettermela sul ponte con il mio meccanico di fiducia senza problemi, ora veniamo al punto, l'auto monta uno scarico diretto è fa un rumore molto fastidioso, ma per fortuna mi viene dato anche l'originale, i 2 problemi che mi hanno fatto preoccupare maggiormente (oltre a qualche difetto di carrozzeria ma passabile) è che ho sentito il motore un po fiacco in accelerazione (forse per lo scarico), l'auto rasenta i 120k kilometri, il resto sembra perfetto, funziona veramente tutto, perfino i pixel dei display, manutenzione eseguita scrupolosante ecc.. l'altro problema è che lo sterzo che fa veramente un brutto rumore, fischia veramente forte, si sente anche in movimento, il proprietario mi ha detto che è dovuto allo scarso utilizzo e scaldandosi migliora, a dire il vero dopo un giretto il rumore era rimasto ma forse un pelo meno accentuato, premetto che lo sterzo non aveva gioco e non andava a scatti, un altro problema è che stando ferma si scaricano le batterie (2?) e al momento dell'uso rimangono accese le spie del controllo di trazione e un altra che ora non ricordo, ma a detta del proprietario dopo qualche accensione spariscono e in caso un reset in bmw. altri accorgimenti da tener d'occhio? grazie
     
  2. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
  3. LorenzoM8

    LorenzoM8 Aspirante Pilota

    20
    1
    27 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    850i
    Grazie, ho trovato a grandi linee cosa controllare, però mi piacerebbe sapere che ne pensano i 2 utenti in questione, che leggendo per il forum mi sembrano molto ferrati su quest'auto :wink:
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ciao, portala in BMW per una diagnosi breve, almeno scopri un primo punto.p

    er il resto, la pompa servosterzo è comune con le e32, ne trovi usate a prezzi umani.

    hai pm
     
  5. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
  6. Mrspeed

    Mrspeed Collaudatore

    469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    Beh la macchina è fantastica...io sinceramente non me la sentirei a pagare certe riparazioni tanto quanto pagherei una panda km0 o un 320d usato di qualche anno fa, però chiaramente ragiono con il mio portafogli e tenendo conto che una macchina del genere per me deve essere tenuta sempre al top in tutto. Poi valuta bene, questa tra scarico pasticciato, carrozzeria da rivedere, rumori in sterzata e varie spie accese mi spaventerebbe un pò.
     
  7. LorenzoM8

    LorenzoM8 Aspirante Pilota

    20
    1
    27 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    850i
    forse hai ragione, ma tutto sommato non mi sembrano spese così tanto eccessive, per la carrozzeria non ho problemi, perchè ho un amico carrozziere che mi ha aiutato anche con altri restauri e "a tempo perso" sere e week end non sarebbe un problema sistemare 4 segni e un bollo dovuti all'età, praticamente andrei a spendere solo di materiale, e un posticino nel forno me lo trova sicuramente per una spruzzata, lo scarico è stato mantenuto originale fino ai catalizzatori poi è libero, il vero inconveniente è lo sterzo e le spie, diciamo che lo sterzo potrei arrangiarmi anche da solo, ma le spie posso portarla in bmw e solo li sapranno cosa fare, premette che farò tutti i lavori che posso personalmente, per contenere il costo, certo ci sarà da lavorarci, ma può reggere il confronto con una panda ?
     
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma non scherziamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La seire 8 è ad oggi spettacolare, col V12 poi...
     
  9. LorenzoM8

    LorenzoM8 Aspirante Pilota

    20
    1
    27 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    850i
    Esattamente, quindi anche se le riparazioni costassero come una panda km0 (ma ne dubito fortemente) continuerei a scegliere la 8 senza pensarci ! :wink:
     
  10. Mrspeed

    Mrspeed Collaudatore

    469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    Fai benissimo, guarda per me è una delle auto più affascinanti in assoluto! Se per te eventuali costi di ripristino non sono un problema non pensarci 2 volte a mettere in garage una 850.
     
  11. LorenzoM8

    LorenzoM8 Aspirante Pilota

    20
    1
    27 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    850i
    Punto a una buona base così da evitare (sprero) eventuali costi proibitivi !
     
  12. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    Ciao a tutti, scusate il ritardo ma non ho guarda il forum per qualche giorno!

    condivido sui commenti positivi sulla 8er.

    Sinceramente ti direi una sola cosa: ti piace? prendila! se stai a pensare tutti i problemi che potrà avere (se li avrà) non prenderai mai nessuna auto. Sarebbe come non stare con una donna per paura di avere le corna! :-D

    Detto questo condivido con @batmobile che è il vero GURU della 8er e non solo. Portala in BMW per una diagnosi, potrebbe costarti molto e non credo siano tutti in grado di metterci le mani. Io ho una 850i del 1991 e in bmw non hanno osato toccarla.

    Il problema della spia antipattinamento lo ha anche la mia, ogni tanto si accende, poi si spegne....l'ho fatta vedere e hanno detto che è tutto ok...poi non si può pretendere che sia perfetta!

    quanto alla ripresa da ferma è opportuno precisare che stiamo parlando di un'auto di 300cv, ma anche molto pesante e con un motore molto diverso da quelli attuali, quindi potrebbe non reggere il confronto anche con una 330d (credo ci sia anche un video prova su youtube).

    Piu che altro valuta i possibili costi di bollo e assicurazione, visto che ormai non ci saranno più le agevolazioni fiscali per le auto tra i 20 e i 30 anni.

    Se leggi i miei post e anche gli altri ci sono molte info su cosa controllare dell'auto, tra cui sicuramente le sospensioni!

    se serve qualcosa fai un fischio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    mandaci il link della tua!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2015
  13. LorenzoM8

    LorenzoM8 Aspirante Pilota

    20
    1
    27 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    850i
    Ciao, si l'auto mi piace parecchio, si io ho anche un 320d e92 e devo dire che mi aspettavo di più come spunto, ma l'allungo e la linearità non hanno confronto, ah ecco un altra cosa proprio riguardo le sospensioni, quando ho provato l'auto erano in "sport" e mettendole in "confort" ho notato veramente una differenza sottilissima, è normale ? anche perchè non ho una linea di confronto avendo provato solo quella e non saprei se funzionava veramente il comando, per il bollo mi stavo preoccupando anche io, ma per fortuna in lombardia è rimasta la vecchia regola ! :sbav: probabilmente andrò a ritirala il week end prossimo poi metterò qualche foto così da darmi un parere, un ultima cosa, sono riuscito a trattare fino 11 mila, è un prezzo adeguato ? grazie.
     
  14. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    In linea di massima è il valore ruoteclassiche.

    Posta qualche foto prima di comprarla, così magari ti si può dare un consiglio.

    Controlla bene il funzionamento di tutti gli apparati elettrici.

    Ciao.
     
  15. LorenzoM8

    LorenzoM8 Aspirante Pilota

    20
    1
    27 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    850i
  16. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    Non riesco a capirne le condizioni, andrebbe vista di persona. Sicuramente 12.000 sono troppi.

    I 100km non sono un limite da imporsi per fare un affare! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  17. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    I 100km da "casa" son pochi per un'auto "normale"... se non fosse per il modico valore (ormai...) una vettura del livello e diffusione della 850 andrebbe fatto a livello europeo...
     
  18. LorenzoM8

    LorenzoM8 Aspirante Pilota

    20
    1
    27 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    850i
    Già nord italia ce ne sono poche manuali, poi il padrone ha anche un ferrari d'epoca (a occhio un 308) quindi questo mi fa pensare che ci abbia tenuto all'auto e gli abbia riservato le cure che doveva, poi son sicuro che non sia perfetta, 12 son troppi infatti 11 è il mio massimo, il fatto dei chilometri è solo una comodità mia, anche se spulciando il web non trovo tutti questi affari anche volendosi spostare di 200-300km, intendo sempre di manuali, forse ce ne sono di più economiche ma la maggior parte sono automatiche (restando in italia), avevo contattato anche altri venditori , di cui un concessionario, ma non sono stati molto disponibili, quindi ho ripiegato su questa...
     
  19. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    da assoluto profano, dalle foto sembra molto bella, ma il prezzo in effetti un po' altino!
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ho sempre amato molto quest' auto, era l' auto del mio primo datore di lavoro circa 25 anni fa, blu con interni ghiaccio e cambio manuale, uno spettacolo!:gulp Di conseguenza, ogni tanto vado su Autoscout 24, sognando di poterne un giorno acquistare una, l' esemplare che stai trattando l' avevo gia' notato e nonostante gli scarichi non originali e qualche piccola pecca da te elencata, mi sembra tra i migliori in vendita in Italia, effettivamente le manuali sono ormai rare e le prestazioni cambiano totalmente, inoltre si trovano tante auto pasticciate, con chilometraggi molto elevati e tenute molto male. Stranamente, pur essendo ai tempi un' auto molto costosa sia da acquistare che da mantenere, generalmente non è stata risparmiata dai suoi proprietari che nella maggioranza dei casi l' hanno usata come una normale serie 3 e non con le attenzioni che solitamente si riservano alle auto prestigiose.Poi una "chicca" che mi farebbe preferire questo esemplare, sono le targhe originali con provincia alle quali io tengo e che su questo modello sono diventate ormai rarissime, insomma se dopo un contollo in BMW o con un meccanico molto esperto, l' auto non dovesse presentare problemi di rilievo, per me si tratta di un buon affare, sotto gli 11k son catorci ed alla fine si spende molto ma molto di piu' in riparazioni! Cercarla piu' lontano sempre in Italia, non darebbe risultati migliori, al sud sono quasi sempre peggiori, a meno che non si abbia una gran fortuna di trovare l' esemplare di un anziano ricco di paese che l' abbia tenuta sempre in garage e per acquistare all' estero ci vuole esperienza oltre che una buona conoscenza delle lingue;).
     

Condividi questa Pagina