Cambio gomme ///M3 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cambio gomme ///M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Raoul, 24 Dicembre 2005.

  1. ssio

    ssio Kartista

    67
    1
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    28.819
    si si da 19 da un gommista a pescara su gomma diretto avrei speso 1250.00 +o- 8-[ vabbè poi la benza per arrivare a pescare
     
  2. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ok allora sono ladri qua da me #-o :lol: :mrgreen:
     
  3. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46

    1200 mi sembra un ottimo prezzo!

    Anche perchè al przzo di gomma diretto bisognerebbe poi aggiungere il montaggio.
     
  4. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Le misure per il CSL costano meno che quelle per l'M3 da 19
     
  5. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Come mai, hanno misure differenti?
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    La M3 nella misura da 19'' monta:
    ant. 225/40 ZR-19
    post. 255/35 ZR-19

    La M3 CSL monta:
    ant. 235/35 ZR-19
    post. 265/30 ZR-19
     
  7. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Quelle del CSL costano meno perchè sono più diffuse....

    La 255/35-19 si usa solo sulla M3 o quasi...
     
  8. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Per fortuna ci sei tu che ci illumini =D>






    8-[ :mrgreen:
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Illuminami sta minchia... :mrgreen:
     
  10. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ma se sei finocchio, forse volevi dire il culo :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Tra le S-02 (che ormai si trovano difficilmente) e le S-03 vi è una belal differenza a favore delle prime...
     
  12. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
     
  13. ssio

    ssio Kartista

    67
    1
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    28.819
    :-k :-k :eek: :rolleyes:
     
  14. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Dimmi cosa c'è che non ti quadra....:)
     
  15. ssio

    ssio Kartista

    67
    1
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    28.819
    ma niente forse sbaglio.. ma se non cambi il diametro di una ruota in questo caso o lo spessore della gomma che ti rimane sempre 40 o il diametro del cerchio che rimane sempre 17, la rapportatura non cambia, forse guadagni qualcosa in accelerazione ma solo perchè la superfice di appoggio a terra è minore quindi hai meno attrito ...tutto quì :-)
     
  16. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    il 40 è la percentuale sulla larghezza..

    quindi un 235/40 ha la spalla leggermente più bassa di un 245/40 (anche se si parla di mm..)
     
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Non credere che sia poco... l'unica cosa è che purtroppo i produttori di pneumatici fanno le misure un po' come credono.... ed inoltre sotto carico non tutte le gomme si deformano alla solita maniera... però, diciamo che in linea di massima dovrebbe avere una circonferenza di rotolamento inferiore.
     
  18. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    in termini teorici sarebbe così

    235/40 = spalla da 94mm
    245/40 = spalla da 98mm

    da notare che variando solo il 5% di spalla gia si ha una notevole differenza.. ad esempio

    245/35 = spalla da 85,75mm
     
  19. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Grande Luca!:)
     
  20. ssio

    ssio Kartista

    67
    1
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    28.819
    non la sapevo proprio 8-[ 8-[ non si finisce mai d'imparare =D> grazie per la delucidazione
     

Condividi questa Pagina