Elenco dei tourer e dei rispettivi proprietari | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Elenco dei tourer e dei rispettivi proprietari

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Evo 74, 18 Ottobre 2014.

1. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Mi sembra una traduzione letterale stile "google" e pure fatta male... :-D

Se dovessi tradurre il 105 "Order out of Prod. Period" lo tradurrei come "ordine al di fuori del periodo di produzione" che ovviamente nel nostro caso deve avere un secondo significato perché il periodo di produzione delle 2AT non credo sia già finito... o almeno spero! :mrgreen:

2. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    O più semplicemente l'ordine è arrivato durante la chiusura natalizia, e come tale ancora non è stato processato..... ma quanto ci vuole????

3. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Ottima conclusione; probabilmente l'ordine verrà smaltito secondo l'arrivo.

Ora staranno smaltendo gli ordini dal giorno di chiusura (probabilmente il 25??) al giorno 29!

Questo si sposerebbe con quanto ho letto su un forum che dopo qualche giorno lo stato del suo ordine era passato da 105 a 111...

4. Alessandro63

Alessandro63 Aspirante Pilota

22
    0
    3 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW216d AT Sport
    Ciao

STO NOTANDO TANTE TEORIE SUL MONTAGGIO DEL PIANTONE DEL VOLANTE DELLA AT che è ritenuto storto(detta cruda).Ma non facciamo prima tutti insieme mandare una lettera alla casa madre per avere delucidazioni intimando di bloccare il ritiro della auto in caso di Non chiare garanzie sulla nostra sicurezza.

5. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Si, ma sono soltanto teorie tutte da verificare. comunque si parla di un problema perlopiu estetico e non funzionale

6. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Personalmente ritengo siano tutti i detrattori dell'auto (e in quel post se ne sono visti a decine) che vogliono trovare l'n-esimo difetto a dimostrazione della loro teoria.

Io penso che se l'auto avesse tale difetto considerato inaccettabile questo sarebbe emerso in tutte le riviste specializzate mondiali ed in tutte le recensioni e forum con class actions di molte associazioni.

Quindi o la cosa non è vera o, qualora lo fosse, evidentemente non è pregiudizievole per la macchina.

Come ultima considerazione... io non mi ritengo certo un guru di automobili, ma ho fatto tre prove su strada della AT prima dell'acquisto... Se il difetto era presente io non l'ho minimamente notato ergo non vedo perché dovrebbe crearmi problemi.

Secondo me quel post é da abbandonare... troppe persone che sparano a zero e troppi OT incontrollati.

Io lo sto seguendo per curiosità ma non intervengo più e, quando mi stuferò di sentire certe persone e certi commenti, toglierò l'iscrizione.

Concludo con il darti un consiglio (se mi è permesso): non partire prevenuto per i commenti negativi della gente, ma aspetta l'auto e goditela per quello che ti ha affascinato quando hai deciso di comprartela e vedrai che non noterai poi così tanti difetti....

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2015
  7. ironside

ironside Kartista

96
    8
    24 Agosto 2014
    Reputazione:
    11.178
    Bmw 218d Active Tourer
    infatti.......sono stato il primo a ritirare una 2AT in Italia, perlomeno a detta della sede di San Donato Milanese, ho appena finito il rodaggio e sono a quasi 3000 km.

Auto fantastica che, sinora, ha mantenuto tutte le premesse che mi avevano convinto all'acquisto.

Vale tutti e dico tutti i soldi spesi. Quindi quando leggete certi commenti sorridete, prendeteli per quello che sono, cioè niente di serio e passate oltre.

Rinnovo. i miei complimenti a tutti i possessori della 2AT che hanno già ritirato la macchine ed anche a quelli che la ritireranno.

8. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Premesso che in questo modo stiamo anche noi contribuendo ad inquinare le discussioni con tutti i post sul discorso volante storto.....vorrei rispondere brevemente a firstcap e ironside: anche io ho fatto due prove su strada prima dell'acquisto e una l'ha fatta mia moglie...ce l'hanno lasciata portar via da soli per una 20ina di minuti...nè io nè mia moglie abbiamo notato il difetto. Questo non vuol dire niente, quando sei concentrato su altre cose, tipo il motore, i comandi, ecc...

Detto questo, io sono tra quelli che si sono dimostrati preoccupati nell'altra discussione, anche se sono sempre stato un grandissimo sostenitore della AT fin da quando mi sono iscritto al forum, ovvero il giorno dopo che ho firmato il contratto. Non l'avrei comprata se non me ne fosse innamorato a prima vista!!!

Però io non sarei così superficiale nel liquidare il problema...ci sono tanto di foto in cui si vede il difetto...se le vostre auto sono a posto tanto meglio no? Anche se quelle che devono ancora arrivare saranno a posto, tanto meglio....ma se ci sono degli esemplari "difettati", secondo me è giusto sollevare il problema e chiedere un intervento immediato....anche solo se fosse un problema estetico, cacchio abbiamo preso una BMW e speso un sacco di soldi!! Quando in giro dico che ho speso 33.000 Euro per un 1.5 dicono che sono matto...

PS: A questo punto perchè non aprire una discussione solo su questa faccenda?

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fossi in voi inizierei a preparare una lista con il numero di telaio degli esemplari interessati.

Perche' immagino che questo polverone non sia basato solo su due messaggi su un forum e quattro foto, vero?

10. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Io sono dell'idea che si tratti esclusivamente di prospettiva e di errore di parallasse.

Se guardate le foto degli interni su internet ne vedrete alcuni perfettamente centrati, altri che sembrano essere spostati a dx, altri a sx.

Personalmente credo che una vettura superi decine di controlli di qualità, a partire dai progetti, passando per le catene di montaggio, ai post-produzione, ai check control prima delle spedizioni fino ad arrivare ai concessionari per la consegna e mi sembra molto strano che errori di assemblaggio così macroscopici ed evidenti (come sembrano esser definiti) siano sfuggiti a tutti questi controlli e, finora, non mi pare di aver riscontrato su altri forum (anche stranieri) che si parlasse di questo difetto.

Dubito che il problema si sia presentato solo sulle vetture consegnate in Italia....

E' che gli italiani hanno un vizio.... al lunedì sono tutti allenatori di calcio, in periodo di leggi di stabilità sono tutti economisti, in periodo di elezioni sono tutti politici e sui forum di automobili sono tutti ingegneri con qualità che gli ingegneri di Monaco possono solo sognare... :mrgreen:

Non so.... io continuo a credere poco al problema, ma alla fine se la mia dovesse averlo e fosse pregiudizievole incomincerò a fare i miei passi verso BMW e se loro mi dimostreranno che non si tratta di vizio allora mi darò del pir.a per avere acquistato una macchina con questo difetto del quale non mi ero mai accorto.... ma sinceramente penso che la terrò per i prossimi anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Fino ad ora pare che ce ne siamo accorti solo noi...

12. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Il problema è che sono state postate anche foto in cui si nota il disassamento in corrispondenza della guarnizione nel punto in cui il piantone entra nel cruscotto. E gli utenti che lo hanno segnalato hanno misurato che tale guarnizione è spostata, ovvero c'è più luce da una parte che dall'altra. Inoltre mi pare sia stata anche misurata la distanza tra il sedile e le parti dx e sx del volante, e tali distanze risultano diverse.

Io sono convinto che un errore di montaggio ci sia, magari solo su alcuni esemplari....potrebbe essere un punto debole del montaggio e a volte riesce bene a volte no.

Sono però d'accordo con te sul fatto che sia strano che nessuno, nei vari controlli in produzione, se ne sia accorto.

La cosa peggiore sarebbe che BMW ne sia perfettamente consapevole, ma aspetti di avere la soluzione per iniziare una campagna di richiamo. Ecco quello che temo...](*,)

13. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    E su quanti esemplari, misurati e controllati dal vivo, non di corsa da un concessioario?

Dubito.

14. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56

A prescindere dalla presenza del problema o meno, la garanzia esiste per questo ( bmw o altri produttori); la testa è da fasciare se l'officina non vuole risolvere, allora si che possiamo arrabbiarci.

Inviato da Sony Xperia Z3

15. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Credo due, tra di noi...dovrei rileggermi tutti i post passati. Ma è per questo che avevo chiesto, a chi ha già la macchina, di iniziare una lista con foto e giorno di produzione...così da iniziare a capire l'entità del problema. In ogni caso sono davvero pochi gli utenti del forum che hanno già la macchina, e se la casistica fosse anche solo di uno su 5....sarebbe comunque il 20%...

16. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Certo, e 1:1 e' il 100%.

Capisco l'ansia del nuovo acquisto e le perplessita', visto che a guadagnare i soldi si fa fatica (almeno, io faccio fatica), pero' davvero aspettate a fasciarvi la testa.

Al momento mi sembra solo tocofobia, come diceva uno dei "gestanti" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Sì, dai, Ale....hai ragione...aspettiamo[-o

18. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    E invece si, ti faccio il riassunto:

Wuli ha ricontato un problema dopo essere salito su una 2 di un concessionario (ma poi se non erro le auto che ha verificato sono 3)

Bimbo e' passato da un concessionario e ha anche lui constatato il problema

Io ho obiettato postando la foto della livella

Bimbo e' ripassato in concessionaria e in seguito ha postato una foto che ha fatto sull'auto in questione.

Fermo restando la buona fede in Bimbo320, da parte mia posso solo dire, visto che ieri sera ho provato a fotografare senza livella , che e' praticamente impossibile fare una foto corretta senza un riferimento.

Ti sposti di un millimetro e tutto sembra andare fuori asse a volte a sinistra a volte a destra.

Poi mi sono arreso e sono andato a riprendermi la livella !:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2015
  19. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Allora rinnovo la mia impressione di qualche pagina fa: "Vi state facendo un po' troppe pippe su questo presunto problema allo sterzo" :lol:

20. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    :-k e ma qualche sana pippa per scaldare un po' gli animi ci vuole no???

se no che divertimento c'e'...:mrgreen:

Condividi questa Pagina