420d Sport: prime impressioni, prime tentazioni... | BMWpassion forum e blog
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420d Sport: prime impressioni, prime tentazioni...

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Peppone620, 6 Gennaio 2015.

  1. Peppone620

    Peppone620 Aspirante Pilota

    35
    0
    17 Novembre 2014
    Palermo
    Reputazione:
    10
    420d M Sport
    Ho ritirato il 22 dic e sto quasi finendo il rodaggio...nelle poche tiratine il motore credo basti...nel complesso la macchina è veramente appagante. Rispetto alla mia precedente auto ( mx5 nc 2.0 con assetto soft) è abbastanza più morbida ma ugualmente efficace...non lo avrei mai detto! Sono nuovo e ho letto molto qui sul forum, soprattutto sul motore: così mi sta pizzicando l'idea del power kit...solo che il modulo aggiuntivo Cn Tech è parecchio allettante, cacchio! Anche se il mio N47 "dovrebbe" essere fuori pericolo, sono terrorizzato dall'idea di rompere tutto con un modulo o, peggio, di avere guai assicurativi. Qualcuno che ha avuto i miei stessi dubbi, alla fine, cosa ha scelto? Aggiungo che vivo a Palermo e non ho idea di dove poter portare l'auto per un modulo...
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Buon giorno,

    sul modulo trovi mille discussioni aperte e sono in molti a montarlo senza alcun problema, così come il PK che in tanti hanno installato con piena soddisfazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La scelta è tua!

    Domanda: hai sospensioni standard o adattive M?
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io andrei di PK, anche se mi rendo conto che l'entità della spesa è differente
     
  4. Gig8

    Gig8 Kartista

    174
    13
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    630.701
    430dx GC
    Anche io metterei il kit ufficiale....Magari al primo tagliando...Sarebbe perfetto imho...
     
  5. Peppone620

    Peppone620 Aspirante Pilota

    35
    0
    17 Novembre 2014
    Palermo
    Reputazione:
    10
    420d M Sport
    Ho l'assetto M, non le adattive, e mi trovo bene, fermo restando che ho fatto 1700 km...per quanto riguarda il PK mi pare di capire che, pur offrendo meno cavalli sulla carta rispetto al modulo, si tratta di una riprogrammazione vera e propria della centralina: quindi forse l'effetto è simile, sbaglio?
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, con il PK hai senz'altro un prodotto più completo, perché la rimappatura interviene su più parametri rispetto al modulo. Inoltre, se non erro, il kit prevede anche l'installazione di un Intercooler più capiente.

    Il tutto poi ti consente di mantenere la garanzia ufficiale della casa, mentre con il modulo c'è sempre il rischio di essere "sgamati" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dall'altra, il modulo ha un rapporto "spesa-resa" nettamente più favorevole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    420d Sport: prime impressioni, prime tentazioni...

    Quoto tutto: sono proprio due prodotti diversi.
     
  8. Peppone620

    Peppone620 Aspirante Pilota

    35
    0
    17 Novembre 2014
    Palermo
    Reputazione:
    10
    420d M Sport
    Esattamente come pensavo...meglio il PPK!
     
  9. Peppone620

    Peppone620 Aspirante Pilota

    35
    0
    17 Novembre 2014
    Palermo
    Reputazione:
    10
    420d M Sport
    Ho un'altra domandina: sapete se si può installare after market un kit luci interne? Non immaginavo che una macchina da 50k € non avesse gli spot di lettura e le alette parasole illuminate...ci sono rimasto una *****!
     
  10. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Il pk è certamente il prodotto migliore. Il modulo d'altro canto è la soluzione ideale guardando il portafoglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    820
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Per una valutazione più completa occorre anche tener presente che ,nel caso del Pk, mamma Bmw trascrive ufficialmente sul libretto l'incremento della cavalleria, con relativo maggior onere per quanto concerne la tassa di possesso....Pertanto occorre rendere partecipe della trasfprmazione anche la compagnia assicurativa che prenderà atto ,senza per altro imporre un maggior onere di premio. Almeno,nel caso della maggior parte delle compagnie, che basano,per lo più, le loro tariffe sui cavalli fiscali,ovvero sulla cilindrata...
     
  12. zakk73

    zakk73 Aspirante Pilota

    26
    10
    3 Agosto 2014
    Teramo
    Reputazione:
    10
    Z4 G29
    Ciao...io sulla mia 420d msport xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho montato il pk... vero che il prezzo e' altino ma 0 pensieri. Erogazione + rotonda, spinta + piena, consumi invariati. Io l'ho montato per via dell'XD ma te lo consiglio.
     
  13. Mrspeed

    Mrspeed Collaudatore

    469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    Anche io consiglio il PK, magari non subito ma al primo tagliando come suggerisce Gig
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    A livello di incremento di prestazioni non c'è paragone, il modulo è nettamente più prestante del powerkit. In ogni caso il powerkit è un eccellente upgrade ad un prezzo tutto sommato accettabile se si considera che comprende intercooler, nuova mappatura elettronica, aggiornamento del libretto di circolazione e garanzia ufficiale BMW.
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Io invece ti consiglio un intervento più soft... filtro, downpipe, eliminazione EGR, rimappa, scarico.

    >:>

    Scherzo, ovviamente anche per me la scelta del PKK è la più indicata/consigliata, successivamente fai sempre in tempo a scegliere modifiche più radicali (modulo, mappa) che ti garantiscano la "birra in più" desiderata! :wink:
     
  16. Peppone620

    Peppone620 Aspirante Pilota

    35
    0
    17 Novembre 2014
    Palermo
    Reputazione:
    10
    420d M Sport
    Ebbene signori ho ceduto...ho già ordinato il modulo! Ho già l'aqcuolina in bocca...anche perché secondo me il mio N47 è abbastanza in forma già cosí, sono stato molto cauto col rodaggio e sto cominciando a stiracchiarla di tanto in tanto solo adesso che sono a 6000km. Mi fa 250 in leggera salita...è normale? Mi sembra esagerato!!!
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    250 cosa?
     
  18. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    420d Sport: prime impressioni, prime tentazioni...

    Scommetto anche di 4 marcia e senza tirare giusto???

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Fai cambiare il contachilometri..
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Il 420d è dichiarato per 240 km/h e li fa tutti.

    Vi stupite se segna 250 km/h di tachimetro?
     

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