Arrivata e ritirata 420D G.C..... bellissima | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Arrivata e ritirata 420D G.C..... bellissima

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Darkness, 30 Novembre 2014.

  1. Gv71

    Gv71 Collaudatore

    312
    8
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    5.877
    F36 420d & E91 330d 245cv
    provo a risponderti io...monto i 19" con termiche su 420d GC TP, nessun problema.

    rientrato da pochi gg da un viaggio passando per la montagna incontrando strade sporche di neve (qualche cm)

    ovviamente facendo molta attenzione senza esagerare col gas e con stabilizzatore di marcia limitata (off)

    considera che la 4er GC con i 19", esteticamente, e' spettacolare...con i 18" perderebbe parecchio, imho...
     
  2. kneo

    kneo Aspirante Pilota

    30
    6
    11 Gennaio 2015
    Bergamo
    Reputazione:
    10
    BMW X5 45e MSport
    Grazie del feedback.

    Provenendo da Audi A5 SPB TA la mia paura è un po' proprio quella.

    Allora quasi quasi vado di TP e cerchio da 19 con termiche.
     
  3. Darkness

    Darkness Kartista

    242
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    29
    420D GC - X1 20xD
    Io con i 18 mi trovo benissimo e i miei mi piacciono anche molto esteticamente. Io ti consiglio assolutamente le sospensioni adattive, sulle mie strade con assetto sportivo non disinseribile sarebbe stata molto rigida.
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Complimenti Darkness, bellissima la tua 420 GC, stupenda colorazione!=D>
     
  5. Darkness

    Darkness Kartista

    242
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    29
    420D GC - X1 20xD
    Grazie:wink:
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Segnalo che su Automobilismo di febbraio provano la 420d GC xdrive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Arrivata e ritirata 420D G.C..... bellissima

    Complimenti è davvero una bellissima auto la 420d GC Msport.

    Anche io ho da poco montato il doppio scarico sulla mia F20, è bellissimo.

    A me i tuoi cerchi da 18" piacciono molto.

    Monta il power kit, così poi vola...te lo consiglio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2015
  8. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Bellissima,complimento!:-)
     
  9. gil

    gil Collaudatore

    359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'
    Mmm leggendo l'articolo, mi sorge un dubbio se la versione xdrive non sia da preferire alla ver con traz posteriore....

    Che ne pensate?
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il servizio è da prendere con le pinze, posto che Automobilismo è piuttosto scaduto sul piano tecnico.

    Ciò premesso, è una diatriba che si perde nella notte dei tempi di questo forum e che mi ha visto per decine di volte protagonista di discussioni in difesa dell'xdrive.

    In poche parole:

    - TP: + piacere di guida, + agilità, - consumi, - trazione, + efficacia in condizioni ottimali;

    - TI: - piacere di guida, + consumi, + trazione, + sicurezza e + efficacia in condizioni di bassa aderenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. gil

    gil Collaudatore

    359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'
    Caspita ma davvero con la traz integrale si consuma meno????

    Ho sempre pensato il contrario!!!

    Oppure ho capito male io? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2015
  12. gil

    gil Collaudatore

    359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'
    Mi sa che ho capito male io.....

    Quindi l'unico pregio sta solo nelle condizioni bassa aderenza???
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo....se non hai necessità impellenti della trazione integrale, a mio avviso non va presa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ossia, se ti serve solo per la settimana bianca o per quelle 2/3 volte all'anno in cui ti trovi sotto una tormenta, non vale la pena, visto che per il resto dell'anno è più un handicap che un beneficio
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, oddio, con "bassa aderenza" si intende anche (e soprattutto) asfalto bagnato, quindi una circostanza piuttosto frequente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In queste circostanza, la differenza in trazione e, conseguentemente, sulla rapidità di un sorpasso è significativa, specie all'aumentare di coppia e potenza.

    Con la vecchia E91 335xi da 400cv, se uscivo in sorpasso sotto un acquazzone lungo una strada di montagna la trazione era comunque ottimale e, salvo qualche leggera parzializzazione, scaricavo benissimo e in tutta sicurezza; nelle stesse circostanze con la mia attuale devo dosare con molta più attenzione e la manovra è necessariamente più lenta.

    Ovviamente dette differenze si assottigliano - ma non si neutralizzano naturalmente - nel caso di un turbodiesel da 184cv, anche se la coppia e la sua erogazione è poi quella che mette in crisi la motricità...
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Con un 420d basta saper usare l'acceleratore Gio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sarà anche un motore coppioso.....ma come ben sai non ha l'erogazione di un vecchio iniettore/pompa o un vecchio jtd.....è molto lineare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io stesso con una leggera e87 e un tdi 143cv mappato non ho mai avuto problemi su bagnato.....

    Tu adesso sei rovinato col 435i mperformance :vamp:

    Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina