Aiuto misura cerchi e gomme!! | BMWpassion forum e blog

Aiuto misura cerchi e gomme!!

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by Adrenalina, Jan 11, 2015.

  1. Adrenalina

    Adrenalina Aspirante Pilota

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    Feb 19, 2014
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    BMW 320d
    Sapreste dirmi cortesemente i cerchi e le gomme della foto che misura esatta hanno?

    GRAZIE a tutti!!!

    [​IMG]
     
    Last edited by a moderator: Jan 12, 2015
  2. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    Oct 11, 2013
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    F11 530D
    Ciao sono 245/45 r18
     
  3. Adrenalina

    Adrenalina Aspirante Pilota

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    Feb 19, 2014
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    BMW 320d
    Grazie Morice971 ! A breve questo 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> nella foto sarà mio :-)
     
  4. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    Oct 11, 2013
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    F11 530D
    Bene complimenti!
     
  5. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

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    Jan 5, 2004
    Bellaria Igea Marina
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    520D G31 Msport xDrive
    Ma sei sicuro che sia una xdrive ?
     
  6. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

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    Apr 18, 2009
    Salerno
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    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Aiuto misura cerchi e gomme!!

    se puoi fatteli cambiare i cerchi v328 sono i piu' deboli che abbia mai visto su bmw: per la serie tozzi fan il 6 gennaio h11 mattina e' bastata un avvallamento manco buca a farmi lesionare un cerchio v328 con gomme winter non rof.... visto che ne ho due treni ho dovuto far aprire il

    mio gommista x farmi montare il pneumatico su uno dei miei cerchi estivi;; ho perso 3 ore e mi e' andata bene pensa se fosse capitato di notte sarei rimasto a piedi
     
  7. Adrenalina

    Adrenalina Aspirante Pilota

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    Feb 19, 2014
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    BMW 320d
    credo di si, non ho controllato ancora sul libretto, ma chi me la vendedo dice che è x drive...da cosa si riconosce nella foto?

    Grazie
     
  8. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

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    Apr 18, 2009
    Salerno
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    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Aiuto misura cerchi e gomme!!

    La Mia e' xdrive Ed ha il badge xdrive sul cofano posteriore le versioni 2011 le avevano sul parafango anteriore sot to la freccia fatti dare il n Di Telaio e vai su bmwarchiv.de con il VIn ul time 7 cifre del Telaio vedi configurazione di fabbrica; Ti consiglio di prenderla da concessionario e non privato x via della garanzia fattela priest are e Portela in conc x fare un test verifica tagliandi stato d'uso e valuazione; Se usi la Vettura in autostrada tis consiglio xdrive Consuma di piu' meccanica + delicate ... E meno piacere di guida
     
  9. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

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    Apr 18, 2009
    Salerno
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    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Aiuto misura cerchi e gomme!!

    dimenticavo di dire che se e' xdrive sul tunnel centrale l'auto guida dopo il tasto dei sensori di parcheggio e prima del tasto comfort/ sport+. Esiste un tasto che bocca il differenziale nelle discese ripide ; in effetti Sto arrivando! rebbe utile un corsi xdrive le nozioni date alla consigns servo no a poco
     
  10. Adrenalina

    Adrenalina Aspirante Pilota

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    Feb 19, 2014
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    BMW 320d
    Grazie per il sito, non lo conoscevo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ottimo!!!
     
  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    Nov 7, 2011
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    BMW f11 M SPORT
    bella ..............
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

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    Feb 17, 2007
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    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono da 18.......assolutamente da cambiare.............:mrgreen:
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Bene siamo in attesa.......\\:D/
     
  14. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

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    May 12, 2013
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    Mephisto
    confermo.. io uso i 18" in inverno e soffro fino ad aprile..
     
  15. Adrenalina

    Adrenalina Aspirante Pilota

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    Feb 19, 2014
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    BMW 320d
    A me piacciono invece i cerchi più piccoli :-)

    Sono più leggeri e quindi meno masse non sospese, maggiore accelerazione e velocità, minor consumo. A me frega poco dell' estetica, in quanto già i 18 sono enormi. Per quanto riguarda la tenuta di strada credo che basti montare un bel cerchio da 9" (che su un 245 è la sua morte) magari forgiato monoblocco con un ET bello a filo e sicuramente le cose cambiano parecchio.

    Però capisco di essere abbastanza estremo nei miei ragionamenti...ma io sono sono più patito di performance che di estetica
     
    Last edited by a moderator: Jan 12, 2015
  16. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

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    May 12, 2013
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    Mephisto
    poi in curva mi dici come ti trovi con i 18" :-D
     
  17. Andrea F11

    Andrea F11 Collaudatore

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    Jun 22, 2013
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    BMW 530D Touring Futura
    Aiuto misura cerchi e gomme!!

    Quoto

    Per togliersi ogni dubbio con qualche pippa mentale, è possibile verificare la questione da un punto di vista squisitamente matematico

    http://www.matematicamente.it/forum/auto-in-curva-assenza-di-massa-t61142.html

    La forza di attrito è determinata, tra le altre cose, dall'impronta a terra dell'auto grazie ai

    Pneumatici.

    Con una massa così importante come quella delle nostre amate Touring, ti garantisco che la differenza si sente eccome.

    Come diceva uno spot di qualche anno fa: "La potenza è nulla senza controllo"

    Poi capisco che da un punto di vista commerciale, presentare l'auto elaboata con qualche decimo in meno in accelerazione sia piu efficace... ma questa è un altra storia
     
  18. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

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    May 12, 2013
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    Mephisto
    fortunatamente abitiamo in una nazione che ha molte curve :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> se fossimo in USA penseremmo solo al quarto di miglio
     
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    Nov 7, 2011
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    BMW f11 M SPORT
    Aiuto misura cerchi e gomme!!

    Infatti !!
     
  20. Psaumide

    Psaumide Kartista

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    Apr 26, 2014
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    BMW 520d G30, precedente BMW 523i F10
    Ciao [MENTION=50874]Andrea F11[/MENTION], in realtà proprio dalle formule che indicavi desumerei che la forza d'attrito non dipende dall'impronta a terra ma solo dal coefficiente d'attrito e dal (passatemi il termine) peso gravante sul punto di contatto. E da qui grandi dibattiti tipo ruote larghe=ruote strette??...chiaro che la questione è complessa e ci sono molti fenomeni che influenzano sia l'aderenza effettiva che la sensazione che riceve chi guida. Comunque non darei per assoluta la regola più impronta=più aderenza e quindi più larga è, meglio è indipendentemente da altri fattori. Per le nostre F10/11 vi è poi la questione del diametro dei cerchi a cui, in alcune misure, può corrispondere stessa impronta (245) pur con diametri differenti (18", 19"). Non voglio comunque fare il difensore d'ufficio del cerchio da 17" che ho tenuto per le invernali (alla fine per la possibilità di montare con più sicurezza catene sottili in caso di nevicate abbondanti....quest'anno ciò proprio preso :lol:) e confermo che con le 18" sento meglio l'auto (presumo per minore deriva della carcassa più che per l'impronta da 245 vs 225).
     

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