Problema fari direzionali xeno | BMWpassion forum e blog
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Problema fari direzionali xeno

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ehemanuele, 26 Dicembre 2013.

  1. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Ciao ragazzi ho un problema con i fari direzionali della mia bmw.. Vi spiego tutto...Ulimamente ho usato sempre l'auto di giorno... Ora questa sera mi sono accorto che in tangenziale come facevo le curve a destra i fari mi si abbassavano completamente e fin quando non finiva la curva non si rialzavano... Però nelle curve a si sinistra funzionano normalmente!!! Ho notato anche che quando prendo i dossi mi si abbassano e rialzano!! Sono andato a provarla in una strada piena di toranti e con bassissima andatura e qui il prolema non si é presentato... L'unica cosa che è stata fatta all'auto é il cambio di tutte e 4 le pasticche.. Ora mi chiedo. Non è che hanno toccato qualcosa (magari qualche spinotto di un sensore) ed ora mi da questo problema?
    Ah dimenticavo... L'auto è del 2004 ed ha il cambio automatico...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2013
  2. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Il led sulla manopola delle luci è acceso costantemente o lampeggia?
     
  3. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
     
  4. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Ciao ragazzi nessuno che sa cosa può essere successo alla mia auto? :smile:
     
  5. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    se era stato toccato un sensore avresti avuto un'avvertimento di anomalia...

    il fatto che i fari si alzano e abbassano prendendo dossi... e' normale...

    e il funzionamento a DX e SX non è uguale come effetto visivo..... in quanto la proiezione del fascio luminoso a DX per ogni faro sale....

    quindi.. sterzando a sx si mantiene luminosa la traiettoria.... sterzando a DX il fascio si abbassa un po... ( si nota di piu' se le lampade sono usurate )

    se invece ritieni che il tuo problema esca da questo schema, allora fai controllare i sensori di altezza anteriori e tutto il leveraggio della parte DX.
     
  6. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Ciao!! Grazie mille per la risposta!! Quando giro verso dx tutti e 2 i fari non girano ma si abbassano fino a non vedere quasi nulla. Non fanno un movimento orizzontale ma solo verticale... E questo avviene anche con i dossi.. É così strano perchè quando vado piano si girano invece sui 90 km/h si impazziscono... Questi sensori sono nella parte anteriore? Ah l'altezza del fascio luminoso è buona...
     
  7. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    secondo me durante il cambio pasticche ti hanno toccato i sensori livellamento/profondità fari fari.

    I sensori si trovano sia sull'avantreno che sul retrotreno[​IMG]

    Ciao
     
  8. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Come ti è stato detto da duck, controlla i sensori di profondità, che non percepiscono il ritorno della vettura, in più controlla l'ingranaggio del faro, che funzioni come si deve, non deve lavorare solo verticalmente, però difficile che siano partiti entrambi. Più probabile un problema della centralina.
     
  9. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Grazie mille!!! Controllerò subito!!!
     
  10. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Ciao Silvano i fari quando vado intorno ai 50 km/h e faccio strade piene di tornanti giranto normalmente a dx e sx.... che dite se faccio fare una diagnosi? Dite che l'errore uscirà?
     
  11. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Comunque volevo farvi i complimenti per le tempestive risposte e per com'è ben strutturato il vostro forum!! Complimenti!! Io sono moderatore e socio dellaudi rs club... Li mi chiamo ehemanuele... Se nel caso aveste bisogno... A disposizione!! :wink:
     
  12. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    beh a questo punto direi che provare non guasta, dopotutto un controllo a quella centralina non credo sia molto oneroso ! :wink:
     
  13. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    in diagnosi piu che l' AHL andrebbero controllati i sensori di altezza....e la loro taratura....( dopo un controllo visivo della meccanica)

    per quanto sia L' AHL funziona correttamente..... mentre l' autolivellamento dei fari va in crisi.

    non sono mai state smontate o sostituite le centraline dei fari?
     
  14. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Come si controllano i sensori di altezza? L'AHL cosa sarebbe? Non saprei avendo preso l'auto usata... :sad:

    Cmq se volete vederla vi mando il link della presentazione sul forum dove sono moderatore...

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?53853-La-BMW-525d-di-ehemanuele
     
  15. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Ciao ragazzi!! Problema risolto!! Avevano lasciato staccato lo spinotto del sensore all'avantreno!!! Grazie mille per tutti i consigli!!

    Sulla diagnosi però non dava nessun errore...

    Ho notato che se metto la posizione del devioluci sulla funzione auto i fari si girano in curva... invece se la metto in posizione normale (anabbaglianti) rimangono fissi! E' normale?

    Poi ho visto che è selezionabile la voce "luci diurne" ma spuntandola non cambia assolutamente nulla!!! Sulla serie 5 di mio cognato (2010) spuntando quella voce i gli angeleye diventano più luminosi al centro e alcune luci rimangono spente.. Ma sulla mia non succede assolutamente nulla! Bah
     
  16. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    si e' normale.

    strano,dovrebbe cambiare l'intensita' di luce degli angel,maggiore con la spunta su luci diurne.

    ciao
     
  17. frank1

    frank1 Aspirante Pilota

    28
    4
    16 Febbraio 2011
    Reputazione:
    5.008
    bmw 530d
    ciao ho il tuo stesso problema sai dirmi esattamente dove si trova questo spinotto grazie
     

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