Breve OT. Vedendo che non è stato compreso il senso del mio post. Mi spiego meglio. Assolutamente non era mia intenzione fare critica impietosa agli Stati Uniti d'America. Ognuno ha una sua rispettabilissima opinione su questo stato che fa tanto discutere e battere cuori, ma nessuno può negare che ivi siano evidenti controsensi storici e sociali, con sui ogni americano convive bene o male ogni giorno. In una federazione di oltre 50 stati è ovvio tutto questo d'altronde. Fine OT. Negli U.S.A. ci trovi l'appassionato dell hot-rod, l'infoiato del V-Tec, quello che spacca le giappo con la spranga solo perchè non hanno "cavalli americani" e quant'altro. Vai a capire perchè hanno squagliato il Wankel? Quand'anche fosse stata da rottamare avrei preferito portarla a pressare piuttosto che fondere di brutto un propulsore portandolo a quelle temperature. E se lo scarico ha incendiato il paraurti, cosa poteva succedere al serbatoio di benza li vicino? Mi sarei divertito a smontarlo per vedere pezzo a pezzo com'è fatto un rotativo, piuttosto che bruciarlo così solo per pirleggiare.
posso capire se avessero fatto ciò con una RX8 nuova, ma quella rx7 messa male la trovi anche a 400 dollari negli usa, quindi magari andava rottamata davvero, e sfasciarla così, o a martellate, o nel maglio dello sfasciacarrozze non vedo che differenza faccia... e a mio personalissimo parere trovo molto + imbecille uno che distrugge la sua auto perché..."ci ha il manico" e "deve guidare sempre al limite"... "sverniciando di mezzo cofano chi osa superarlo"...e "punendo ogni auto della concorrenza in autostrada"... ma si sa che gli appartenenti a quest'ultima categoria vengono sempre osannati come degli eroi in tuttti i forum di internet.
beh... secondo me anche vedendo com'è messa (parti di carrozzeria mezze stuccate ecc....) o andava allo sfasciacarrozze, o se la rimettevano a nuovo cambiandogli praticamente tutto... quindi vabbè... hanno fatto la minchiata tanto per vedere che succede e farsi due risate magari... penso che le nostre cazzate a 18 anni o meno le abbiamo fatte tutti non hanno fatto niente di male in fondo.. è molto più preicoloso chi si mette a fare gli spari in centro abitato per vedere chi ha la macchina che va di più no?
Come non lo sai fare??? Basta che clikki riporta (in alto a destra) sul post della persona che vuoi quotare e il gioco è fatto!
Ad un certo punto il circuito di raffreddamento è esploso e il motore è rimasto senza acqua... Altrimenti avrebbe tenuto botta ancora un bel pò....
In effetti il Wankel è un propulsore naturalmente predisposto agli alti regimi. In un ciclo otto a pistoni il punto più debole è la distribuzione. Un Wankel è una sorta di ibrido tra il 4 e il 3 tempi. Niente valvole, niente ditribuzione mobile. Solo uno statore rotativo e luci di aspirazione e scarico. Finchè acqua e olio collaborano... Ecco spiegato il perchè della sua poliedricità over 6000rpm, e il motivo dei suoi consumi spropositati in rapporto a cilindrata, coppia e potenza (un 4 tempi riduce al minimo le sue perdite dando ad ogni fase del ciclo di funzionamento la sua singolare importanza ed efficacia, guadagnando in consumo ed emissioni inquinanti, ma perdendo ovviamente in potenza specifica finale cv/litro).