e87 nera, consiglio smalto per ritocchi... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e87 nera, consiglio smalto per ritocchi...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da robbbi, 31 Dicembre 2014.

  1. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    874
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    ciao ragazzi,
    purtroppo un amico mi ha aperto la portiera sbattendola contro il muro (lato guidatore), e mi ha staccato un pezzettino di vernice..
    non è enorme il danno ma si vede e siccome ci tengo a tenerla bene, ogni volta che apro la portiera, la vedo e mi girano!

    ho visto diversi smalti, sapete dirmi se sono validi e consigliarmi una marca ?

    grazie
     
  2. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ti consiglio di andare da un carrozziere e farti dare un po' del tuo colore e un po' di induritore (non dimenticare di farti dire come mischiarli)

    Ti potranno servire anche in futuro per quelle maledette sassate che si trovano su paraurti e cofano.
     
  3. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Se vuoi che sia perfetto su un colore pastello fatti dare il colore, se è metallizzato fatti dare anche il trasparente! altrimenti dato il colore come asciuga rimarrà opaco con il trasparente non si noterà più!
     
  4. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    874
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    Ma quegli smalti che vendono non sono buoni?

    ė davvero piccolo, grande pochi mm.... Mi sembra esagerato l'intervento del carrozziere...
     
  5. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Dipende cosa tu voglia se un rattoppo o se una cosa fatta bene
     
  6. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    874
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    Èci viene una cosa fa fatt e?

    ho visto che il kit originale bmw:

    Set stick colore e lucido.

    anch qui ne dici male?

    magari ė la stessa cosa che farebbe il carrozziere
     
  7. el_tazar

    el_tazar Aspirante Pilota

    30
    0
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Il colore della mia 118d è Black Sapphire Metallic (475): ho quindi cercato su ebay e ho comprato una boccetta con pennellino da un utente che vende colori fatti da lui. L'ho usato diverse volte e da una scala da 1 a 10 darei un 9.

     


    ciao
     
  8. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    874
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    mi daresti in privato il nome dell'utente?

    ne ha provate altre? hai visto quelle originali bmw a stick?

    grazie
     
  9. el_tazar

    el_tazar Aspirante Pilota

    30
    0
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    no, non ne ho provate altre.. volevo provare quello per il prezzo e sono rimasto soddisfatto.

    Ovviamente dipende anche dalla mano, dal tipo di danno alla vernice ecc...

    ad esempio io l'ho applicato a un punto di vernice saltata grazie a un sasso, e la passata di vernice è in rilievo rispetto la lamiera. Dovrò quindi pareggiare il tutto con qualche pasta abrasiva leggera, polish ecc...
     
  10. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    874
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    nessuno ha mai visto lo stick bmw originale? vernice più lucidante...2 stick
     
  11. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    il kit venduto in bmw quanto costa?
     
  12. Martyna

    Martyna Kartista

    168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Servirebbe anche a me :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> purtroppo ho trovato un punto di vernice saltata vicino al faro, sembra proprio un pietrino... e mi scoccia tenerla così ! In concessionaria mi dissero di portarla, e mi avrebbero tolto ogni segnetto, peró se c'è un kit "fai da me" sarebbe molto meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> la mia è nero metallizzato. La mia paura è che se viene male e si vede il rattoppo, poi forse meglio il puntino.... Bah! Ho anche un graffio di carrozzeria bianca sullo specchietto e due segnetti di sportello... sono sicura che con il polish vengono via, solo che non so se poi dove lo passo la vernice cambia aspetto, tipo diventa più opaca... voi avete esperienza? Ciao ragazzi!
     
  13. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    874
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    costa intorno ai 20 euro ma è un kit top!

    mi sono fidato del carrozziere, ha fatto lo stesso lavoro che avrei fatto con il kit ma ha usato un nero generico...risultato? avrei fatto meglio con il kit!

    se vai in conce in due giorni lo hai!

    io lo compro!

    sono come due smalti: uno è colore , l'altro è lucido..... ed è lo stesso identico colore della tua carrozzeria... non similari.

    Su ebay vendono tantissimo prodotti generici, ma fra spedizioni e tempi di attesa... non convengono assolutamente, anche perché non avresti la certezza della corrispondenza del colore.

    Come spesso accade, costa meno e vale decisamente di più, la roba comprata direttamente in BIEMME ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    ma il kit è a spruzzo cioè in bombolette oppure come funziona?
     
  15. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    874
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    smalto per le unghie
     
  16. Martyna

    Martyna Kartista

    168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Mi sa che devo prenderlo anche io, se costa 20 euro vale la pena provarci......
     
  17. el_tazar

    el_tazar Aspirante Pilota

    30
    0
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Aggiornamento:

    ho dovuto fare un ritocco di vernice su due punti

    - un pezzo di vernice saltata

    - una sgraffiata che con la pasta non si toglie

    per entrambi ho usato il flaconcino di colore non originale preso su ebay.

    ho agitato bene, scolato dal pennelletto l'eccesso di vernice e passato con 1 mano leggera sul graffio e con 2 sulla vernice saltata.

    risultato: la copertura é venuta in entrambi i casi bene, solo facendoci bene attenzione si capisce che é un ritocco in quanto si vede lo spessore aggiuntivo della vernice. Ma il colore é lo stesso.

    In in questi giorni comprerò polish e cera della 3M e provo a rimuovere l'eccesso, penso che migliorerà di molto.

    il tutto con un flaconcino da 10 euro.

    Metterò foto
     
  18. Martyna

    Martyna Kartista

    168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Oggi ho chiamato in concessionaria per il kit ritocchi, e mi hanno detto che costa 25 euro.

    Ho scoperto, purtroppo, al sole che ci sono un po' di punti dove i pietrini hanno fatto saltare la vernice e poi ci sono 2 sportellate che hanno proprio graffiato la vernice e ha perso il colore... Non so se sia il caso di intervenire col kit, in BMW mi hanno detto che comunque si vede. Ma invece del pennellino, non esiste qualche pennarello, che magari è più facile da usare? Ciao!
     

Condividi questa Pagina