Ciao a tutti, La mia 435i ha iniziato a fare uno strano rumore fra 2000 e 3000rpm, all'inizio lo faceva qualche volta e avevo pensato fosse a freddo, dopo ha iniziato ad aumentare e ho dato un'occhiata sul web e ho trovato questo post : http://f30.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=949816 E' successo a qualcuno di voi o ne avete già sentito parlare? I sintomi sono esattamente quelli descritti nel thread di bimmerpost...e ora dopo aver litigato un pò con il mio concessionario ho appuntamento sabato prossimo per verificare quale sia il problema e procedere con la sostituzione/aggiunta dei pesi come descritto dal bmw service bulletin. Saluti A
Ciao, purtroppo qui siamo davvero in pochi con la 435i (di fatto in 2...), quindi possiamo esserti poco d'aiuto. La mia non lo fa (ancora), tuttavia ho letto già da tempo su bimmer che il "rattle" è un problema diffuso (mi sa uno dei tanti /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">) e noto.
Sul mio 3d c'è scritto di tutto e di più: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?173074-Dalla-335xis-Performance-alla-435i!!!-(da-pag-258)/page605 Comunque ho accusato essenzialmente due problemi (irrisolti al momento): - un'anomalia nell'utilizzo dello steptronic in M con programma Confort o Sport (nessun problema invece in Sport+ e superiori): la c.d. "doppia cambiata"; - un episodio di "recovery" dell'ECU senza alcuna spiegazione plausibile (che non s'è più ripetuto... al momento).
Ovviamente sabato ho portato la macchina al service BMW e quella mattina non c'è stato verso di sentire la vibrazione....! Per fortuna sono comunque riuscito a convincerli a montare il fix proposto nel bulletin di BMW e domani vengono a prendermi la macchina in ufficio per montarla (...sono un pò nervoso a dovergliela dare per andarci in giro...ma non ho altre opzioni ! ) Vi farò sapere se il problema viene risolto o no Andrea
Update: Hanno montato il pesetto aggiuntivo sul tubo dell'aria condizionata e ora la vibrazione sembra essere scomparsa. Ho fatto solo un centinaio di km nelle ultime 2 settimane quindi spero che sia stato effettivamente risolto! Una cosa che non mi torna è il chilometraggio per il primo tagliando.....sono io che guido veramente male (e solo in città...) e per questo dopo 1700km mi dice già che mancano "solo" 23.000km al tagliano o è comune che i 30.000km da cui parte siano ottimistici? Qui in UK mi offrono una specie di tariffa flat per tutti i tagliandi per 5 anni o 50.000km a £425 e sono ancora indeciso se prenderla o no (ho tempo fino alla settimana prossima..) Andrea
Interessante info sul "pesetto". Spero di non averne bisogno, ma intanto lo so /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vorrei ringraziare Andics perchè da quando circa 4 mesi fa ho acquistato la mia 435 si è subito presentato questo fastidiosissimo problema di vibrazione tra i 2000 e i 3000 giri: i meccanici della concessionaria han fatto di tutto per trovare il problema , bmw italia non ne sapeva nulla, per fortuna mi sono imbattuto in questo post e l'ho subito segnalato in Concessionaria!!
Ottimo! E benvenuto ad un altro 435ista! Mi sento sempre meno solo! Certo che se partecipaste di più alle discussioni, sarei ancora più felice! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
@Phil80 = sono contento che sia servito, il mio fix sembra reggere abbastanza bene @gio = hai ragione, a mia discolpa posso dire che il mio acquisto è veramente un vizio!! La prossima settimana fa 3 mesi e ho ancora 1900km !! Ogni tanto penso che ho esagerato a spendere quei soldi per la macchina...ma poi quella volta che la uso da un senso al tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> @Vociferous = ho risolto il problema con un pesetto che la BMW ha aggiunto al tubo del condizionatore Saluti a tutti Andrea
P.S. un motivo per "amare" il mio concessionario inglese? Stamattina mail con "vorremmo prestarti per un weekend la nuova M4 per avere le tue impressioni..." :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ragazzi, ciao a tutti! acquistato 435i Msport usata (aziendale con 5000 km quindi quasi nuova) e da subito ho sentito la vibrazione in questione intorno ai 2500 RPM, però boh...mi sembrava una cosa strana, invece trovo conferma nel post. Domani devo passare in conce, sentiamo cosa mi dicono...
salute a tutti, se fosse veramente un problema di risonanza basterebbe , come qualcuno ha detto, mettere un qualche pesetto sul tubo incriminato per cambiare la frequenza propria dell'elemento e quindi in teoria eliminare la vibrazione; un tentativo non costa nulla