Presto possessore, mi presento | BMWpassion forum e blog

Presto possessore, mi presento

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Shorts, 30 Dicembre 2014.

1. Shorts

Shorts Aspirante Pilota

14
    0
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    VW Passat
    Salve ragazzi, sono Matteo 25 anni,

Sono in cerca di un auto che macini km senza aver molti problemi

Ho trovato tramite concessionario un x1 con 90mila km Sdrive 2.0 da 140cv
    Dovrebbe essere la 18d correggetemi se sbaglio

Ho fatto controllare da un mio conoscente lo stato dell'auto tramite telaio e mi ha dato il via libera! Sapendo che parecchi modelli hanno avuto problemi di motore

Ha veramente pochi optional... non ha il navigatore bluetooth che attirava parecchio
    È possibile trovarlo a buon prezzo ed installarlo successivamente?

Quanto la paghereste voi contando anno km e interni in pelle
    Consumi ne ho letti di ogni... io con piede da pensionato dovrei consumare poco.. percorrendo 150km al giorno se non di più ho bisogno buoni consumi e durabilità

Scusate le domande in un topik di presentazione ma anche le vostre risposte da possessori daranno un gran peso al futuro acquisto di questo modello

2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao Matteo, benvenuto.

Ti consiglio di aprire una discussione nella sezione X1

in modo da ottenere maggiori risposte in merito.

Se ti serve un'auto che consumi poco, però, non

ti consiglio proprio un SUV, piuttosto guarderei

ad una Touring se hai bisogno di spazio oppure

ad una berlina serie 3 o serie 1.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Shorts

Shorts Aspirante Pilota

14
    0
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    VW Passat
    Grazie mdj,

Mi attirava ultimamente l'x1 per lo spazio interno, sono alto 2m ed era parecchio più spazioso del serie 1 che ho già provato in alcune occasioni

Leggevo in un thread dedicato ai consumi che percorre anche 17km/l se usato con molta parsimonia on extraurbane!

Appena ho 2 secondi aprirò un topik nuovo con la sfilza di domande

Guardavo anche audi ma bmw giova parecchio sul non avere cinghie di distribuzione ed avere una manutenzione molto meno cara

4. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ciao!!dovresti pagarla massimo 15.000 euro per essere in linea con le concorrenti!anche 14.500!

comunque si è x1 18d 143cv!

accertati che l'auto ha fatto tutti i tagliandi in officina bmw!e che abbia rispettato i limiti di tempo (2 anni) e di percorrenza (30.000km) così in caso di noie al kit di distribuzione bmw ti viene in contro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Shorts

Shorts Aspirante Pilota

14
    0
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    VW Passat

Ciao Paul grazie!!!

Ho chiamato questo mio Caro conoscente che lavora a Roma per la bmw e tramite le loro scartoffie ed internet mi ha detto che è tutto in regola e tutto eseguito alla lettera tra tagliandi e eventuali richiami.

L'auto ha 2 anni di garanzia dati dal concessionario

E verrebbe 14900+trapasso

Il 7 sono giù a provarla.. non so se ha gli xeno oltre a non avere il navigatore e schermo

Leggo ora che è la versione 'eletta'

[​IMG][​IMG][​IMG]

6. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Beh il prezzo è in linea!!la compri da concessionario ufficiale?non credere che perché ha la catena non necessiti di manutenzioni sulla stessa!

proprio quel motore ha dato gravi problemi sul kit di distribuzione!(rumorosità e nei casi più gravi rottura) quindi occhi aperti e orecchie soprattutto...ma se la prendi in conce ufficiale con la loro garanzia già va' meglio!

7. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

8. Shorts

Shorts Aspirante Pilota

14
    0
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    VW Passat

Ciao mauretto grazie anche a te! Sapevo saresti passato ahaha!

Con me stai tranquillo penso di detenere il record di iscrizioni a forum

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

Aprirò un topik per il discorso specifico di questo esemplare così da riunire tutti i consigli e link che mi colleghino a varie guide e how To

E varie delucidazioni su varie cose

9. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    E' un piacere per me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sono sicuro che abbiamo fatto un gran acquisto con la tua iscrizione =D>

Bravo e buon proseguimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Se vuoi un'auto macinakm prendi un benzina -6 in linea m54 e ci metti il gpl

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

11. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

L'eletta della quale hai postato la foto non ha gli xeno, per il BT aggiungi un Parrot mki9100 con 300€ montato in concessionaria

Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk

12. Shorts

Shorts Aspirante Pilota

14
    0
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    VW Passat
    Grazie ancora mauretto!

Umberto il GPL non mi conviene lavoro in svizzera e li mi costerebbe poco gasolio e benzina

Per un fattore di consumi punto sempre al gasolio

Sarebbe più giusta per me gol se lavorassi fisso in italia

Imaligito grazie del consiglio

Per gli xeno leggendo vostre vecchie discussioni non ne vale la pena

Per lo stereo+navi non mi conviene spendere 100/200euro in più e montare quello "originale bmw ? Per l'installazione e cablaggi posso cavarmela per cui risparmierei su quello

13. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    N47 non brilla per affidabilità, visto i problemi alla catena distribuzione. Come fa a non essere conveniente il GPL che costa 0,65 al litro

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

14. Reeko

Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d

Un navigatore con Bluetooth originale non lo installi con meno di 1200 euro (il professional), neanche se usato.

Parlo dell'idrive3, neanche dell'nbt.

Anche se riuscissi a risparmiare su codifiche e cablaggio, alla meglio sei comunque sui 700-800.

Xenon secondo me qualcosa meno, dipende sempre in primis a che prezzo trovi i fari, poi FRM, selettore luci (che puoi anche non cambiarlo) e codifica sono le spese minori.

In concessionaria ufficiale in after-market, di solito montano i metasystem (modello metablue) che a dire il vero funzionano discretamente bene.

Rubrica non la vedresti comunque ne con parrot ne con metasystem.

Consumi, se non hai piede pesante sui 17-18 km/l ci stai tranquillamente, magari mettendo un modulo esterno che ti aumenti la coppia, specialmente nelle prime cambiate visto il peso e il volume contro aria da rilanciare maggiore rispetto a delle sw.

Mio consiglio personale: stai acquistando un'auto da 90k km con qualche problema spesso recidivo (distribuzione e turbina)... La compri da concessionario che a termini di legge ti applicherà la garanzia di 12 mesi, pagandola lui presso un'agenzia esterna...

Insisti nel fartela mettere di 24 mesi, a costo di magari al momento aver sul groppone 300€ di più sul totale per mancato sconto.

Però a conti fatti, tra 13 mesi dovessi rifare la distribuzione neo migliore dei casi si parla di 1800 euro, se non ci sono altri danni, altrimenti arrivi fino ai 4500 euro di preventivo.

Turbina montata in BMW sei 1300 rigenerata e 2100 euro nuova (poi dipende dagli sconti al singolo).

Con media percorrendo di 35k km annui, sei abbastanza tranquillo fino ai 165k km, poi quando dovrai farci lavori potrai valutare il "ne val la pena o meno".

Inviato da Nokia 3310S

15. Shorts

Shorts Aspirante Pilota

14
    0
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    VW Passat
    Grazie treno per le mille delucidazioni

Per la radio avevo trovato questa

Per i fari oltre il costo degli stessi leggevo che ci voleva il suo impianto lava fari che fa lievitare ulteriormente il prezzo

Consumi direi più che ottimi (ho il piede leggerissimo ed ho la fobia del consumare troppo)

La garanzia il concessionario è già preventivata di 2 anni (da vedere franchigie e varie eventuali spese extra)

Per il motore incrocio le dita,

Auto jellate le ho trovate anche con 20 mila km,

L indecisione è molta ma sembra l'auto migliore a miglior prezzo che ho visto fino ad ora

16. Reeko

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d

Guarda, io ho installato i fari senza sensori perché tanto non cambia nulla a livello pratico. L'altezza faro necessiterebbe di reale regolazione solo in caso di grosso carico sull'auto (5 persone + baule pieno con molto peso) perché l'auto avrebbe le sospensioni posteriori più in compressione rispetto alle anteriori ed il fascio di luce potrebbe essere meno efficace oltre a magari infastidire la visuale degli autisti in senso di marcia contrario.

Quante volte avrai la macchina così carica?! La mia praticamente mAi. Poi riguardo l'efficacia di illuminazione, riguarda più il faro alogeno avendo uno spettro minore e meno profondo, lo xenon non da queste problematiche.

I lavafari poi, inutili se non quasi dannosi.

Inviato da Nokia 3310S

17. Shorts

Shorts Aspirante Pilota

14
    0
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    VW Passat
    A perfetto allora, auto sicuramente piena non l'avrò mai, in caso se non erro ci sono già quelli con i motorini montati con la regolazione nell'abitacolo! Ma sarebbe un di più poco necessario.

I lavafari ero convinto ci volessero per legge, se non è così meglio

18. Reeko

1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d

Si ci vorrebbero ma incolli i due tappini sul paraurti in corrispondenza dei fari e sei a posto.

Inviato da Nokia 3310S

19. Shorts

Shorts Aspirante Pilota

14
    0
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    VW Passat
    Ahahahaahah nulla di più economico ed efficente

20. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Straquoto...

soprattutto per te che viaggerai molto...specie se autostrada...all'uscita dei caselli ormai è pieno di rompiballs...

Condividi questa Pagina