ciao ragazzi, avrei un problema: devo prendere delle catene da neve per la mia e87 con assetto msport e gomme 225/45/17. Praticamente la scelta è ristretta alle trak sport o alle k-summit, ma avevo qualche perplessità sul montaggio, in particolare sulla prima fase si assestamento della catena: rischio che tocchi il passaruota, dato che con l'assetto msport c'è veramente poco spazio sopra la spalla? tra le due quali mi consigliereste? http://www.youtube.com/watch?v=unTHZ25XzXk http://www.youtube.com/watch?v=MK68JANnfNw a me sembrano fatte meglio le k summit, però volevo essere certo degli ingombri di mettere le termiche non se ne parla, dove abito io le temperature scendono sotto i 10° per un mese all'anno (forse), avrei bisogno delle catene solo nel caso in cui voglia andare un weekend a sciare grazie
ci sono anche queste per auto non catenabili: http://www.performancequipment.it/Manufacturer/Auto-Performance-Parts/Pneumatici-Strada-TrackDay/Catene-PEWAG-Servo-Sport-7mm/17/Catene-Neve-PEWAG-Servo-Sport-225/45-17-RSS73.php
Ciao a me hanno parlato del ragno da neve... Praticamente eviti tutto lo sbattimento del montaggio delle catene sicuro non tocchi con l assetto... Infatti la mia preoccupazione era che con le catene toccasse il passaruota avendo msport con i 18!! e sei in regola se dovessero fermarti..:wink:
auguri a montarle con l'assetto...immaginati fermo a bordo strada, 0 gradi fuori (quando va bene), passaruota bello pieno di neve (se non è pieno allora è inutile che metti le catene perche vuol dire che la strada è pulita e se le metti le distruggi), mani ghiacciate, e te pensi di riuscire a far passare le mani+ catena dietro la ruota all'interno del passaruota per agganciarle??
ho ordinato la k summit, il video fatto con la e92 msport con i 313 performance mi ha convinto.. speriamo bene
Anch'io ho le k summit, costano un botto e mai montate, sono ferme nel baule a fare bella scena. Vivendo a Milano credo che non le metterò mai, se potessi tornare indietro penso che spenderei un pochino di più ma con delle invernali mi sentirei più sicuro. L'altro giorno tornando da Bologna con la neve ne ho sentito davvero il bisogno. Per carità, credevo si comportasse peggio la macchina, ma con i 18 sulla neve è come comminare sul ghiaccio con delle scarpe da tip tap.
ma senza catene? col ghiaccio credo sia più che normale, con la golf di mio fratello praticamente bloccava il ponte avanti solo staccando la frizione in discesa
Si si lo so benissimo che è normale per di più con gomme molto estive. C'era neve in autostrada ma non le condizioni sufficienti da rendere obbligatorie le catene, anzi sarebbe stato controproducente. Per questo dico che sono meglio le gomme invernali come investimento perché offrono una sicurezza reale e in ogni condizione (soprattutto con il ghiaccio) al contrario delle catene che vanno montate solo in casi estremi e averle nel baule serve solo per essere in regola con la legge.
ciao io ho una 123d con assetto msport e gomme 245/35 18 ho comprato le trak e devo dire che in 2 min le monti ad occhi chiusi e non tocca nulla!! trovate da un tizio su ebay che cambiando macchina non se ne faceva nulla alla cifra di 130€ anzichè 300€ e passa...
Ottimo.. Comunque le ho ordinate su ebay 270 euro spedite nuove... Appena possibile vi aggiorno.. Il discorso termiche per me che abito a Salerno è estremamente sconveniente, dato che difficilmente la temperatura scende per molto tempo sotto i +10 gradi
catene arrivate, ho fatto una rapida prova sotto casa sull'asciuto e si riescono a montare, non vengono su da sole come nel video, ma basta fare mezzo giro di ruota e spingere su la parte che non è entrata.. per ora non sembrano interferire con la carrozzeria, devo fare delle prove con la macchina carica
ho avuto una pessima esperienza con delle catene un paio di giorni fa, quelle norauto, colpa mia che non mi sono informato prima su internet e il commesso non mi aveva avvisato del fatto che le mie gomme rientrano nella categoria non catenabili (225/45 17"), morale della favola? 1) un'ora e più per montarle 2) catena di sinistra spezzata dopo 10 km di strada sul ghiaccio (per fortuna senza danni alla macchina) 3) un'ora per toglierle l'altra che si era intrecciata ... forse sul blocco che regge il freno devo studiare una soluzione alternativa: 1) escluderei le gomme termiche perché dalle mie parti se nevica un paio di volte è gia tanto 2) le strade che circolo sono sottoposte a obbligo di equipaggiamento per tutto il periodo invernale (nonostante vivo a 15 km dal mare :-/ , ... in alternativa multa assicurata) 3) spendere poco :-) pensavo a queste: http://www.thule.com/it-it/it/products/snow-chains/snow-chains/passenger-car/thule-ck-7-060-_-04005060
Vivo a 5km dal mare e da quando è uscita la legge dell'obbligo di equipaggiamento invernale ho messo 4 termiche e vado tranquillo! rimedia 4 cerchi da 16 mettici 4 termiche e non hai più problemi!