Ciao a tutti e buon 2015!!!!!!! :):):) Qualcuno sa aiutarmi nell'individuare dove si trova il filtro aria nella F30? Vorrei sostituirlo con uno sportivo Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà
io lo sconsiglio... fanno passare più pulviscolo e non danno potenza in più tangibile... alla fine il rapporto di compressione del motore cala e il motore dura meno. lascia perdere ottieni poco e rischi molto
Ma dai? Lo dici tu o l'hai letto da qualche parte? E' la prima volta che la sento questa e mi sembra una notizia un po' campata in aria ...
Non è un motorino 2 tempi che fa entrare la miscela dai travasi.. In un motore diesel quando il motore è in scoppio la valvola di aspirazione è chiusa e il rapporto di compressione non cambia in nessun modo.. L'unico modo di cambiare il rapporto di compressione è mettere una guarnizione della testa più spessa
Proprio a riguardo qualche anno fa ho aperto un topic in merito sui filtri sportivi ---> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?215676-Filtro-sportivo-per-diesel /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chiudo OT
Lo trovi in questo airbox appena apri il cofano prima del motore... c'è una clip a pressione per fissarlo, altrimenti non lo apri. E' molto dura da rimettere in posizione poi, aiutati in caso con un cacciavite per allargare il foro in gomma :wink:
Grazieeeeee, quindi devo "tirare via" i tre punti di fissaggio (due laterali e uno al entro verso di me) e a questo punto sganciare le clip in metallo, corretto? :-)
Ti bastano le clip in acciaio ed il fissaggio centrale (quello sulla punta dell'airbox per capirci) se devi montare un filtro a pannello e lo fai scivolare dentro al posto di quello grosso in cartoncino originale, gli altri due agganci non occorre toccarli :wink: