Lamelle X5 3.0d 235 CV del 2007

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da giuse_gti, 1 Gennaio 2015.

  1. giuse_gti

    giuse_gti Aspirante Pilota

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    1 Gennaio 2015
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    BMW X5 E70 3.0d - 2007
    Premetto che ho letto diverse discussioni su questo e anche su altri forum, ma non ho trovato info circa il problema delle lamelle sulla mia auto.

    Ho fatto il tagliando in BMW e mi hanno segnalato una perdita d'olio in zona collettore aspirazione, consigliandomi una urgente sostituzione del pezzo, visto il rischio di rottura delle lamelle (con conseguente distruzione del motore).

    Qualcuno può darmi qualche info a riguardo? Ho cercato su ebay UK e del mio modello nemmeno ne parlano, nelle inserzioni per i tappi da mettere al posto delle lamelle...

    Per favore aiutatemi, ho appena speso un sacco per acquistare quest'auto, e vorrei evitare di buttarla via per questo problema (ma vorrei anche evitare di farmi fregare 1000 e passa euro in BMW per un collettore nuovo con lamelle che potrebbero comunque rompersi).

    Grazie!
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Golf variant TGI - Citigo metano
  3. giuse_gti

    giuse_gti Aspirante Pilota

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    1 Gennaio 2015
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    BMW X5 E70 3.0d - 2007
    Lamelle X5 3.0d 235 CV del 2007

    Grazie, l'unica cosa che mi stupisce è che nella lista non ho visto e70... Ammetto di non avere ancora letto tutta la discussione che mi hai linkato, però non mi spiego l'assenza di un veicolo che è in giro da 8 anni...

    Ad ogni modo domani sento se il mio meccanico di fiducia sia in grado di tirare fuori il collettore, se sì compro i tappi (da 32 dovrebbero andare bene no?) e slamello!
     
  4. paul520

    paul520

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    Fiat scudo M sport 420cv :D
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  5. giuse_gti

    giuse_gti Aspirante Pilota

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    1 Gennaio 2015
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    BMW X5 E70 3.0d - 2007
    Lamelle X5 3.0d 235 CV del 2007

    Grazie più tardi la leggo con calma, anche io non capisco bene il nesso tra perdita e lamelle che si rompono...
     
  6. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    6 Giugno 2010
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    weeeeee [MENTION=51185]paul520[/MENTION], le sai tutte!

    il fatto che si possono rompere non e' collegato alla probabile perdita o trasudamento di olio che sia.

    devi capire bene cosa sia successo al collettore della tua macchina.

    la perdita frequente e quella causata dagli alberini di tenuta delle lamelle,in quel caso puoi optare o per i tappi o per un nuovo collettore che in bmw costa sui 700euro per la tua macchina.

    di concorrenza ,in rete lo trovi anche a 450 euro-nuovo.

    devi verificare pero' che il problema non sia forse causato da una crepa del collettore, in quel caso anche se metti i tappi il trasudamento olio persistera'.

    ciao
     

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