Premetto che ho letto diverse discussioni su questo e anche su altri forum, ma non ho trovato info circa il problema delle lamelle sulla mia auto. Ho fatto il tagliando in BMW e mi hanno segnalato una perdita d'olio in zona collettore aspirazione, consigliandomi una urgente sostituzione del pezzo, visto il rischio di rottura delle lamelle (con conseguente distruzione del motore). Qualcuno può darmi qualche info a riguardo? Ho cercato su ebay UK e del mio modello nemmeno ne parlano, nelle inserzioni per i tappi da mettere al posto delle lamelle... Per favore aiutatemi, ho appena speso un sacco per acquistare quest'auto, e vorrei evitare di buttarla via per questo problema (ma vorrei anche evitare di farmi fregare 1000 e passa euro in BMW per un collettore nuovo con lamelle che potrebbero comunque rompersi). Grazie!
Qui c'è tutto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?140148-Slamellati-e-Contenti-Virtual-Zone&highlight=slamellati+contenti
Lamelle X5 3.0d 235 CV del 2007 Grazie, l'unica cosa che mi stupisce è che nella lista non ho visto e70... Ammetto di non avere ancora letto tutta la discussione che mi hai linkato, però non mi spiego l'assenza di un veicolo che è in giro da 8 anni... Ad ogni modo domani sento se il mio meccanico di fiducia sia in grado di tirare fuori il collettore, se sì compro i tappi (da 32 dovrebbero andare bene no?) e slamello!
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?219960-Collettore-aspirazione-da-sostituire stesso tuo motore slamellato!! [MENTION=28605]Dil[/MENTION] ti darà ulteriori dettagli.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Lamelle X5 3.0d 235 CV del 2007 Grazie più tardi la leggo con calma, anche io non capisco bene il nesso tra perdita e lamelle che si rompono...
weeeeee [MENTION=51185]paul520[/MENTION], le sai tutte! il fatto che si possono rompere non e' collegato alla probabile perdita o trasudamento di olio che sia. devi capire bene cosa sia successo al collettore della tua macchina. la perdita frequente e quella causata dagli alberini di tenuta delle lamelle,in quel caso puoi optare o per i tappi o per un nuovo collettore che in bmw costa sui 700euro per la tua macchina. di concorrenza ,in rete lo trovi anche a 450 euro-nuovo. devi verificare pero' che il problema non sia forse causato da una crepa del collettore, in quel caso anche se metti i tappi il trasudamento olio persistera'. ciao