Sensore cinture di sicurezza e39 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sensore cinture di sicurezza e39

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da SUBAYAMA, 17 Settembre 2013.

  1. SUBAYAMA

    SUBAYAMA Aspirante Pilota

    14
    2
    7 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.882
    BMW 525d E39
    BUONA SERA, sono in possesso da poco di una 525d E39 e mi sono accorto che la spia delle cinture di sicurezza si accende durante il ceck ma non quando si parte senza alacciare la cintura lato guida.
    Ho controllato sotto il sedile lato guida e ho trovato un cablaggio staccato che conduce dritto dritto alla cintura.
    Operazione eseguita sicuramente in maniera volontaria per impedire che la spia rimanga accesa e che un eventuale cicalino possa diventare fastidioso nel cao di guida senza alacciare la cintura.
    Qualcuno sa dirmi dove puo essere e come fare per ripristinare in maniera corretta il cablaggio.
    Grazie LUCA
     
  2. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Ciao, ammesso che il cablaggio fino al modulo luci sia presente: il connettore che trovi scollegato è il X778, che dovrebbe trovare un corrispondente connettore maschio/femmina uscente dal cablaggio del sedile. A sua volta tale connettore è cablato fino al connettore principale del sedile (quello giallo e nero), dal pin5 prende l'alimentazione e al pin6 invia il segnale di cintura non allacciata. Dal pin6 (del solito connettore ma lato auto) parte un filo (dovrebbe essere blu/nero ma non ne ho la certezza) che va fino al pin 6 del connettore nero a 54 poli del modulo luci. Per chiarirti le idee questo è lo schema:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2014

Condividi questa Pagina