(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 842 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    bello ma costa troppo e sono convinto che poi si possa ottenere qualcosa di simile lavorando di ingegno

    sulla Polo16V (si parla del 96/97 avevo un anatesignano del CDA, collegato direttamente su una presa d'aria nel paraurti (dietrich), piu' andavo e piu' c'era pressione...

    la differenza si sentiva oltre gli 80km/h, unico problema se beccavo una pozza d'acqua.. inevitabilmente la succhiava...

    poi affinai la tecnica sull'e36, stesso sitema ma presa d'aria al lato del fanale, poco passaggio d'aria e quindi risultati differenti (e lasciai stare).. la m3 e36 aveva il suo airbox Delage e bastava...

    la Celica (C.Sainz, al 90% un GR.A,dal 1998-1999) invece aveva un ibrido.. airbox artigianale chiuso (costruito ricavando posto dal vano batteria che era stata spostata in bauliera) con filtro conico interno, e presa d'aria praticamente nella stessa posizione dell'originale...

    le specifiche erano state prese direttamente dall Grifone basandosi sul'airbox per la versione safari (che aveva uno snorkel per la sabbia)...

    aldila' di tutto

    l'importante e' la pressione !!!!

    anche un airbox originale se portato alla pressione giusta puo' dare 5/6cv reali, ovviamente eliminando ogni risonatore e studiando il passaggio dell'aria nella maniera piu' semplice e diretta possibile
     
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    raccordato o allargato?
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Come fai con la revisione?

    5/6 CV sono tanti.
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Fidati...

    Se il lavoro e' ben fatto e il motore riesce a digerire il maggior afflusso ci arrivi...

    Pensa solo ai +15 ( e più) del solo collettore asp. dei 2.5e36/39...

    Senza altre modifiche
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Come me..
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    15 CV di collettore d'aspirazione? :eek:

    Ovvero? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.731
    58
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    raccordato
     
  8. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=691568

    come lui....

    devi conoscere bene chi fa' le revisioni e distrarlo quando fa' la lettura delle emissioni...:wink:
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Cercherò di leggerlo, ma secondo me tante volte le raccontano. 15 CV di aspirazione sono proprio tanti, comunque felicissimo di sbagliarmi.

    Da gennaio telecamere in tutti i centri revisione. Volevo arrivare qui.
     
  10. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Anche se nn faccio piu parte del gruppo bmw, rimango sempre uno scabriolettato ancora e cmq volevo augurare ai vecchi amici un augurio di buon natale e buone feste....

    [MENTION=7330]besbravo[/MENTION] sono davvero rammaricato x la fine della tua M3, purtroppo quando sendo che un'altra di queste meraviglie se n'é andata mi piange sempre il cuore..... nel dramma cmq é importante che tu ne sia uscito illeso!
     
  11. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Grazie

    buon natale a tutti
     
  12. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.839
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    ciao a tutti! volevo porvi un problema: ancora uso la bmw tranquillamente durante il giorno, ma la notte comincia a ghiacciare, e non vorrei che l'umidità ghiacciando mi rovini il tettuccio. Secondo voi c'è qualcosa che posso fare dato che nn ho modo di parcheggiarla al chiuso ma solo sotto una tettoia? (nn so qualche copertura termica....o nn saprei...)
     
  13. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Secondo me basta un trattamento con i prodotti impermeabilizzanti per cura del tetto (io uso quelli BMW). In fondo se ci pensi nei paesi del nord ce ne sono parecchie senza hard top

    Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
     
  14. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Vai di HT...secondo me è un investimento che vale la pena fare
     
  15. marco14628

    marco14628 Aspirante Pilota

    19
    0
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    e46 cabrio // e87
    un saluto a tutti e buone feste :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sono un felice possessore di una stupenda e46 318ci, purtroppo gli anni si iniziano a sentire, sono già 12, e quindi anche se le attenzioni nn mancano alla fine è successo. Ho infiltrazioni d'acqua. Alle due estremità in altro (sx e dx) dei montanti del parabrezza quando piove entra acqua, ristagna lì e se anche smette di piovere finchè nn l'asciugo cade la goccia.

    Come risolvo? Si può cambiare solo la guarnizione superiore del parabrezza? Costi? Pezzi e manodopera? In prossimità dove l'acqua ristagna cè un forellino, penso per scaricare l'acqua, può essere quello otturato?

    Io sono della sicilia orientale, sto fra ragusa e catania, conoscete qualcuno di bravo?

    Vi ringrazio molto.
     
  16. HaKuba

    HaKuba Kartista

    129
    14
    23 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.529.679
    BMW 330d
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Ciao benvenuto

    È successo anche a me. Intervieni subito prima che l'acqua infiltrandosi ovunque ti dia problemi elettrici e non solo,come è capitato a me per aver aspettato troppo...si è scollato il parabrezza e a me dissero che non conveniva staccarlo perché si rischiava di romperlo. Alla fine aveva delle crepe e mi è convenuto cambiarlo direttamente

    Forse sarà cosi anche per te ma prima informati presso un centro specializzato!

    Inviato da Tapatalk

    VENDO AUTO RADIO CLARION

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?306062-vendo-Clarion-vz402e
     
  17. marco14628

    marco14628 Aspirante Pilota

    19
    0
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    e46 cabrio // e87
    grazie per la risposta, ma nn capisco casa c'entri il parabrezza. A me l'acqua nn filtra dalle guarnizioni del parabrezza, ma dalle due estremità dx e sx della guarnizione finale del parabrezza dove si appoggia la capote, è quella che dovrei cambiare, nn il parabrezza.

    Provo ad aggiugere delle immagini
     
  18. marco14628

    marco14628 Aspirante Pilota

    19
    0
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    e46 cabrio // e87
    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  19. marco14628

    marco14628 Aspirante Pilota

    19
    0
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    e46 cabrio // e87
    a me l'acqua ristagna all'interno di quel maledetto angolo, e poi filtra da sotto (ultima foto).

    Cosa c'entra quindi il parabrezza, o sbaglio io?

    Conoscete qlc fra catania ragusa e siracusa, o vado in conce?

    Grazie
     
  20. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Questa e' facile...

    Il primo ingresso di acqua e' la guarnizione che con il tempo si assottiglia o prende delle pieghe strane proprio dove c'è la battuta del vetro( lo vedi perché e' un lembo piegato ad U)

    La guarnizione intera che arriva fino alla parte bassa dello sportello costa uno sproposito..

    Ti conviene risolvere come fanno spesso in conce: un piccolo pezzo di neoprene adesivo sulla battuta e passa l il problema, ancora meglio se riesci ad ingrossare la guarnizione della capote inserendo piccole strisce di neoprene dentro quella...

    A parole e' difficile, ma se guardi bene capisci
     

Condividi questa Pagina