Livello olio del cambio? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Livello olio del cambio?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Driver x, 27 Dicembre 2014.

  1. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    Salve ragazzi, é una vita che non mi faccio vivo, ma vedo che il forum continua alla grandissima.....ad ogni modo torno per porvi una questione...

    il 30 vado in svizzera per il capodanno ecc....dovrò fare circa 1200 km in totale tra andata e ritorno....stavo controllando le solite cose prima di partire...pressione gomme, olio motore ecc....quando mi sono accorto di qualche chiazza d'olio sul mio parcheggio in corrispondenza presumo del cambio.....ora ho quasi tutti i concessionari chiusi e volevo verificare di avere olio nel cambio (automatico)...non ho la più pallida idea di dove guardare.....da bc si riesce ad intercettare qualche sensore? Oppure é fisicamente possibile vedere il livello da sotto vettura/cofano?.

    Vorrei andare via il più tranquillo possibile, spero in un vostro aiuto!.

    Buone feste a tutti!!!
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    mi pare molto strano che sia l'olio del cambio......

    sicuro sicuro che non sia una trasudazione dell'olio motore??

    Comunque il livello dell'olio del cambio automatico non si vede da nessuna parte...
     
  3. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    Sinceramente avevo vagliato pure io questa possibilità....ma il livello dell'olio motore parla chiaro....non é sceso....é vero che qualche goccia potrebbe essere ininfluente ma volevo capire se potrebbe essere anche una perdita dal cambio.....

    Ps. [OT] Paccagnella....per caso sei un appassionato di pesci? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (dico per il nikname)[/fine OT]
     
  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Livello olio del cambio?

    Qua dicono che "tre gocce d'olio fanno dieci macchie"
     
  5. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    Per scrupolo l'ho portata a visionare in officina.....tra 20 minuti vado a riprenderla
     
  6. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Saggia decisione.

    Per revisionare/verificare lo ZF 8m puoi

    andare alla Casa Dello Sterzo a Padova.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.nuovacasadellosterzo.net/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2014
  7. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    Confermato ciò che temevo.....ho la coppa dell'olio del cambio che perde un poco.....mi hanno rassicurato per il viaggio ma appena torno con il tagliando provvederò a far sistemare e revisionare tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Ps. Le ha tutte sto periodo....ma le lu i a led della targa come si sostituiscono? Me ne è partita una e non ho la più pallida idea di dove vadano sfilate.....se c'è qualche anima pia che me lo spiega la ringrazio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie a tutti!!!
     
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    azzzz vabbè farai controllare quando torni

    Riguardo al mio cognome no, non sono appassionato di pesci...... ma di Paccagnella a Padova / Veneto ce ne sono a migliaia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  9. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    Ahahaha no no ok....dicevo perché io al contrario sono un fissato....e per l'appunto c'è un pesce (tra l'altro molto particolare) che porta proprio il tuo cognome.....forse l'avrà scoperto un tuo lontano parente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina