E' arrivata a casa Tommy, la BMW 116d di Nicknos73 :) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E' arrivata a casa Tommy, la BMW 116d di Nicknos73 :)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Nicknos73, 4 Luglio 2014.

1. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Come diurne ho le Mtec, come posizione sempre Mtec, come anabbaglianti ho le Simoni Racing 6000k, come fendinebbia ho le H.O.D. 5500k. Abbaglianti D-Gear ma sto pensando di levarli perchè sono inutili :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. sabino

sabino Collaudatore

450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    Grazie Nicknos !!!

3. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Speravo che questo momento non arrivasse, però ho la sindrome da up! Consigliatemi voi perchè ho in mente due cose da fare sulla Bimmer: fanali posteriori a led (non Blackline, vorrei quelli che montano le F20 equipaggiate con Xeno e se conoscete chi li vende originali a prezzi vantaggiosi, anche usati basta che integri ed originali BMW, fate un fischio) OPPURE 4 casse in sostituzione delle mediocri originali (ovviamente soluzioni plug & play, in modo da mantenere i connettori originali e da rendere la modifica reversibile in qualsiasi momento... ovviamente se possibile consigliatemi qualcosa della serie "poca spesa, tanta resa", perchè sul topic riguardo gli impianti capisco sempre di meno). Grazie cari, a presto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. bambom

bambom Collaudatore

310
    11
    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.033
    BMW 118D Sport F20
    Tra le due opzioni, io farei senza dubbio le casse. Te le godi tutti i giorni, i fari dietro se li gode solo chi ti segue

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

5. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Tra i 2 UP non avrei dubbi: le casse visto che le originali

non sono all'altezza del blasone del marchio e che te le

GODI ogni momento che stai nella tua F20.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Schiller

Schiller Collaudatore

337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Per i fari posteriori a led, io li ho presi su eBay, condizioni pari al nuovo.

7. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Io ho cercato su eBay ma trovo solo i Valeo (che non hanno il fregio BMW nel laterale sotto la plastica rossa come gli originali), mentre ho trovato qualche originale ma spaiato e il prezzo era poco concorrenziale... per le 4 casse plug n play ad un basso prezzo cosa mi consigliate? Ripeto, non sono audiofilo ma che l'impianto standard della F20 sia sottotono se ne accorge pure un pivello come me. A me interessa semplicemente che alzando al massimo il volume l'audio sia pulito prima di tutto e corposo, magari pure con un leggero aumento in termini di decibel a massimo regime.

8. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.673
    147
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Riguardo l'audio ci sono parecchie discussioni aperte, ti linko QUESTA, qualche idea/soluzione magari la trovi.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. xserie1

xserie1 Kartista

180
    5
    14 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.404
    bmw serie uno 118 f20 sport
    Ciao Niknos! il risultato che hai ottenuto e' ottimo, tuttavia cercando sulla baia, ho letto che le simoni racing sono lampade ad alto consumo inoltre consigliano di installare un dissipatore di calore..

poiche' surriscaldano molto e forse si rischia di danneggiare l'impianto..queste sono a gradazione leggermente piu calda rispetto alle tue, comunque eccoti il link-- http://www.ebay.it/itm/251742419620?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

10. k3ViNs

k3ViNs Kartista

61
    1
    4 Febbraio 2015
    Reputazione:
    275
    BMW 116d (F20)
    Anch'io opterei per le casse.. Non ci crederai ma ci sto pensando (non ci sono soldi che bastino :mrgreen:).. Se trovi qualche soluzione mandami un messaggio, perchè rientrano nella mia lista up! :lol:

11. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Credo che appena avrò circa 300 euro, opterò per le Focal IFBMW-S, ma ho dovuto rimandare i miei up "grossi" perchè per ora i soldi mi servono per altro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. k3ViNs

k3ViNs Kartista

61
    1
    4 Febbraio 2015
    Reputazione:
    275
    BMW 116d (F20)
    Ho visto alcuni video per il montaggio di questo kit. Operazione semplice da quel che vedo. Hai feedback sul miglioramento della qualità audio?

13. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Su qualche sito inglese avevo letto di un tizio che li ha montati su X1 E84, ecco il link http://e84.xbimmers.com/forums/showthread.php?t=916455, dice che è migliorato molto, ma comunque non credo faccia miracoli... a me interessa avere un audio pulito senza aumento di volume, quando alzo al massimo voglio compiacermi e non fare cattiva figura, per il resto non mi interessano impiantazzi tunz tunz. Questo impianto, assieme al Focal IFBMW-C (coassiali, essendo dei midrange con tweeter incorporati il suono probabilmente potrebbe non essere granchè, visto che i tweeter devono stare alti nello sportello o nel montante), è l'unico plug and play che mi permette di non smantellare un'auto nuova e soprattutto in garanzia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Da solo me la fiderei a smontare solo le portiere e la copertura del montante dello sportello.

14. pitobmw

pitobmw Kartista

125
    3
    25 Ottobre 2014
    Reputazione:
    181
    F20 125d MSport
    Perche non il kit alpine originale?

15. k3ViNs

k3ViNs Kartista

61
    1
    4 Febbraio 2015
    Reputazione:
    275
    BMW 116d (F20)
    La penso perfettamente come te!

Cmq sembra facile da montare in fai da te! :cool:

16. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Ciao a tutti ragazzi, torno dopo un bel periodo di assenza a causa di università e questioni di famiglia, e torno con un piccolo aneddoto da raccontarvi, che mi ha fatto allarmare un po': ieri sera sono uscito con la 1er e dopo un giro mi sono fermato. Spengo la macchina, sto un po' fermo e appena la riaccendo sul quadro compare la spia gialla del pneumatico forato, mentre nell'iDrive mi notifica la perdita pressione pneumatici. Dal momento che ero praticamente a casa, apro l'officina e verifico la pressione dei quattro pneumatici: tutto in linea con le specifiche della fabbrica, nessuna perdita di pressione (almeno, la differenza poteva essere qualche decimo di bar, niente di più), dunque tutte le gomme erano a posto. A questo punto inizializzo l'RDC e mi faccio un giro, appena ha completato la verifica l'errore e la spia sono scomparsi e stamattina sono sceso per verificare di nuovo: nessun problema. Possibile che sia una cosa che si verificherà ciclicamente ogni tot chilometri? Per il resto la macchina va alla grande, sono quasi a 14mila chilometri, consuma ancora meno adesso e mantiene le doti che la contraddistinguono: l'unica cosa da eccepire è la vernice parecchio delicata, per la serie che un piccione mi ha lasciato un bel regalone (che ho tolto dopo un paio d'ore perchè prima avevo avuto un'emergenza) e già di sotto la vernice ha un alone opaco (devo provare a usare un po' di polish con ovatta)

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    può capitare che il sistema rilevi una perdita di pressione anche quando non c'è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se dopo aver inizializzato il sistema te lo dovesse rifare, allora magari c'è qualcosa che non va ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

c'è da dire inoltre che la pressione delle gomme andrebbe verificata a freddo, magari hai un chiodo in una delle gomme, il sistema lo ha rilevato, ma la tua misurazione può essere falsata dal fatto che hai rilevato a caldo......sicuramente non è così, ma ti metto una pulce nell'orecchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Lo sapevo il fatto che si dovesse misurare la pressione a freddo, ma non ne avevo tenuto conto. Grazie [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION], è una ottima osservazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> hai fatto bene, è utile al fine di avere una panoramica d'insieme in tali casi

19. theroxy

theroxy Aspirante Pilota

5
    0
    13 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1
    Ciao complimenti per le modifiche, volevo chiederti per gli abbaglianti che lampadine hai scelto? Sono sempre H7? grazie e saluti

20. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Ciao a tutti ragazzi, vi volevo intanto dire che la mia F20 ha raggiunto i 15000 km e continuo ad esserne entusiasta, ma volevo informarvi di una cosa che è successa a mio fratello, che non riguarda l'auto in sè però potrebbe succedere ad altri e quindi è meglio rendervi partecipi. L'altro giorno si stava recando all'università con la Bimmer. Da casa mia all'università ci sono circa 25 km di statale, è una strada che in alcuni tratti è poco affollata. Detto ciò, si trovava davanti a lui una Peugeot 307 che procedeva lentamente e così lui decide di sorpassare. Premettiamo che lui sorpassa sempre largo, quindi il rischio di contatto con l'altra macchina era nullo. Durante il sorpasso sente una botta sul lato posteriore destro della macchina e così accosta poco più avanti. Si ferma dietro di lui questa Peugeot ed il conducente, scendendo, afferma che mio fratello ha colpito lo specchietto durante il sorpasso e che costa 150 euro. Questo tizio, dall'accento dell'est, è in compagnia di un'altra persona, mentre mio fratello è solo. Giustamente mio fratello controlla la Serie 1 e trova uno striscio di gomma (che per fortuna viene via ed è stato probabilmente fatto con un martello di gomma per simulare il botto) sopra il tappo del serbatoio, lungo una ventina di cm. Quest'uomo chiede di avere risarcito il danno a tamburo battente motivando con il fatto che sta per prendere il traghetto a Messina per lasciare la Sicilia ed andare altrove. Così facendo, chiede a mio fratello se è in possesso di carta di credito o di contante per avere il risarcimento. Avendo solo 20 euro contanti, mio fratello decide di darglieli, temendo più che altro che per ripicca potesse fare qualche danno alla BMW. L'uomo accetta i 20 euro dicendo che lo avrebbe comprato dallo sfasciacarrozze, dopodichè i tizi se ne vanno. Non è la prima volta che succede un fatto del genere nella mia zona, anche perchè mio padre è assicuratore ed ovviamente ne sente di storie del genere. Visto e considerato che le nostre auto essendo prevalentemente nuove e di un certo valore possono essere più soggette a situazioni del genere, ho ritenuto fosse opportuno informarvi.

Condividi questa Pagina