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pierburg + 2 modulo = Grazie Christian.....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da wally, 2 Febbraio 2006.

  1. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    sei tornato eh? :mrgreen: :wink:
     
  2. portnoy147

    portnoy147 Aspirante Pilota

    22
    0
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    8 ruote, 2 motori, totale 10 cilindri
    ogni tanto un giretto lo faccio :mrgreen:
    ciaooooo
     
  3. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ragazzi avrei bisogno di un aiuto...

    ricordo che col vecchio modulo x il debimetro x fare la misurazione collegavo un filo di rame ad un piedino del connettore del debimetro e misuravo...

    il problema è che non mi ricordo quale piedino fosse, e quanto doveva segnarmi x stare bene, sia con quadro acceso, che con motore acceso.

    qualcuno sarebbe tanto pio da aiutarmi? ho bisogno di fare le cose fatte bene con questo nuovo modulo, quindi x forza devo misurare.

    un grazie in anticipo a tutti.
     
  4. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    io misuro sul pin n5..e tengo un voltaggio a quadro acceso-motore spento di 1,15v
     
  5. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ed è un valore normale, medio, alto? rispetto a "come dovrebbe essere originale" intendo..

    PS. se e quando fai una rilevazione a motore acceso mi riporti a quanto sta? :wink:
     
  6. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    per me è il giusto compromesso..va da dio e non fuma...originale dovrebbe dare 1,0v se non sbaglio...
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    a quadro acceso e motore spento 1,02 originale, al minimo cambia da auto ad auto , cmq da 1,8 a 2,05 originale + in alto con modifica..
    c'e' bisogno di chiedere altrove quando hai la fonte disponibile? :mrgreen:
     
  8. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh ma non volevo disturbare x una scemenza così, almeno la domenica goditela :lol: :mrgreen: :cool:

    un grazie mille anche a dragaccio, ps. quasi quasi ora me ne vado su trackmania :wink:
     
  9. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    a me con trimmer a zero e con gli switch in posizione 1-0-0-1, mi da 1.02 con quadro acceso, 2,20 con motore al minimo...

    dovrò fare molte prove, indicativamente a te a 1.15 come va carlo?
     
  10. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    son 2 cose diverse..
    angelo ti stai arrampicando sugli specchi, il modulo che hai tu ora non ha bisogno di misurazioni.. piccoli errori delle stesse vengono autocorretti.. i valori di dragone ed i tuoi differiranno sempre..
     
  11. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    chris, la mia preoccupazione è solo quella di non alzare troppo di trimmer 8-[ :redface:

    se poi mi dici che anche mettendolo un pò alto, non succede nulla (poi credo vada molto sul personale il livello di modifica che si vuole), allora sto tranquillissimo :mrgreen:

    in ogni caso era cmq mia semplice curiosità sapere come stava il debimetro senza modifica, tanto x rendermi conto in che punto della sua vita fosse prima della cura anche xchè poco mi frega adesso che ho il modulo :lol:
     
  12. PirataNero

    PirataNero Secondo Pilota

    933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    .....riporto la mia situazione così magari creiamo una casistica +ampia.........(320d 136cv)

    debimetro ok (1,03 volt a quadro acceso)
    rimappa a 163cv e 32kgm.
    con 0101 (tuning alto e protezione bassa) con trimmer a metà corsa l'auto va bene e tira un pelino di +.
    con trimmer a 3/4 spinge abbastanza fino a 2400 e poi c'è un brusco taglio.
    con 1001 (tuning alto e protezione media euro3) e trimmer a 3/4 l'ho provato poco ma mi sembra si siano risolti i problemi di tagli di erogazione.

    Il bello di tutto ciò è che nonostante tutto di fumo se ne vede pochino........

    A sto punto mi chiedo cosa cambia a livello di volt dalla protezione bassa alla media?
     
  13. claudio62

    claudio62 Kartista

    106
    0
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320d 150cv (E46)
    Una curiosità: con il modulo-debimetro se aumentano le prestazioni non aumentano anche i consumi? Infatti, se ho ben capito esso agisce sulla maggiore immissione di gasolio, ho mi sbaglio? :-k
     
  14. PirataNero

    PirataNero Secondo Pilota

    933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31


    corretto..............ma al momento senza modulino faccio in media 16,5 km/l........con punte di 18................. con centralina mappata.........anche se i consumi salgono un po'.................ne vale la pena...
     
  15. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    alla correzione sono legati altri parametri poco noti come tempo di boost, anticipo agli iniettori, press turbo..
    nella guida normale maggiore coppia hai e meno consumi..
    appena affondi consumi d+ (nulla di esagerato cmq!)
     
  16. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    chris, dato che ci sono anche altri che lo chiedono, cosa cambia, in termini pratici, tra le varie protezioni-correzione (1-0-0-0, 1-1-0-0, 1-0-1-0, 1-0-1-1)?

    io ora come ora ho 1-0-1-1, trimmer a metà, l'auto spinge da dio, regolare, vado tranqui?
    :rolleyes: :wink:
     
  17. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mi sa che devi postare una miniguida..nn sono l' unico somaro! :mrgreen:
     
  18. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh io in queste cose sono un ciuco totale, però ho solo paura di andare "troppo su" :lol:

    x il resto sento la macchina molto meglio con 1-0-1-1, che non con 1-0-0-1.

    x questo chiedo "in pratica" cosa cambia tra le due :wink:
     
  19. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    1on protezione alta, 3- on curva di erogazione +alta rispetto a 3off e 4on
     
  20. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    e si sente tutta! =D> =D> :wink:
     

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