[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 218 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Oltre ai sentito dire e raccontare, visto che le stampate dei fuorigiri le allegano alle PA non sarebbe più interessante vederne qualcuna? Sfortunatamente le mie se ne sono andate assieme alla macchina.
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    credo che se ne siano andate anch'esse con la vendita delle rispettive carrera....chiedero'.Risulta anche a te che la memoria si possa azzerare come scritto nel forum postato??? perche' il controllo in quel caso non è garanzia...

    Ed il controllo ha un numero fisso d'eventi anche in zona 1-3 cui automaticamente si è esclusi, oppure è tutto a "discrezione" o per vie legali??.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2014
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No. Ma nell'informatica è solo questione di tempo, risorse e competenze.

    Per il resto come ti dicevo non so rispondenti. Con me si son sempre comportati come mi sono comportato io con loro. Con correttezza.

    Sent from my Nexus 5
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2014
  4. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    detto che Ale ha perfettamente centrato il punto, e la discussione, come spesso accade con i kilometrici interventi di Zeno, è diventata piuttosto sterile, forse si potrebbe addirittura chiudere l' OT:mrgreen:

    Buon S.Stefano!
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    tutti prezzi richiesti, poi quando passano davvero di mano....
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Sterile è dichiarare correttezza superiore quando il calderone è piu' o meno quello per tutti i costruttori, nessuno escluso.
    Altro che paxxe...

    Di richiami ufficiali per cose grosse anche porsche non ne ha fatti, almeno non per quelli che non riguardavano obblighi di sicurezza(perdita di cerchi per il monodado) o immediati all'uscita dal conce (recente gt3).

    Motori vari con errori di progettazione son finiti nello stesso calderone delle catene bmw......son cacchi del cliente....

    Altro che trasparenza rispetto ad altri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2014
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Non ho capito molto ma se Zeno parla di una vettura comprata usata con PA e poi l'anno successivo non gliel'hanno più rinnovata per motivi risalenti al vecchio proprietario allora ha più che ragione ad incazzarsi.

    Cioè io compro una 911 con PA, la tratto come fosse una figlia e poi l'anno dopo non mi rinnovano la PA per fuorigiri del vecchio proprietario? No dico, scherziamo?
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prima di scandalizzarmi vorrei vedere le due stampate.

    Sent from my Nexus 5
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    un anno dopo solo le stampate potrebbero dire in che date e quanti eventi son registrati....e di quale scaglione....La cosa certa e' che registrano gli eventi di zona 1-3 che secondo Porsche sarebbero ininfluenti e non derivanti da scalata ( leggendo l'estratto di quel forum porsche).

    Allora perche' registrarli?

    Per sport o per completare l'opera delle diciture libretto di non sfruttare le proprie porsche?

    L'altro amico che l'ha presa nuova , quando ha fatto verificare la sua centralina ha sentito rispondere che aveva troppe registrazioni , tra cui quelle di pochi minuti prima di un bel prima seconda terza......e mi verifica se trova la stampata.

    Comunque il discorso e' nato dall.esprimere che porsche e' piu' casta e pura di altri, e che ammette alla luce del sole i suoi errori e ne pone rimedio.

    Con le boxster 2.5 non e' stato cosi...per anni ci son stati problemi con altre e fuori garanzia su vetture anche con chilometraggi risibili e uso non pienamente sportivo non si e' risposto , o meglio si e' risposto picche pari a bmw con le catene......

    Cio' lo si legge su molti forum porsche e se e' solo sentito dire, vale almeno quanto il sentito dire qui dentro per le catene, turbine ecc....

    Giusto per parlare in modo sterile....

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  10. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Sicuramente non sono arrivati al fuorigiri di livello 6 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Dopo aver scoperto queste cose, a me puzza e tanto quando vedo registrazioni tutte a zero, nei primi scaglioni dove si arriva automaticamente se si tira.
    Veder tutto a zero non mi da' alcuna fiducia, se non da concessionario Porsche che se fa una tal cosa poi son automaticamente azzi suoi(ammesso che non vi sia un limite di "fuorigiri" anche nei campi di "routine" altrimenti e' automatico registrare il mondo... ).

    Ma credo che le Gt3 siano oggetti commerciati dalle concessionarie solo quando fresche fresche e poi siano oggetti da dar via in seguito al posto che da garantire.

    http://ww3.autoscout24.it/classified/255780084?asrc=st|sr,as

    A me puzza e tanto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2014
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ciao Zeno,

    probabilmente devo aver perso qualche tuo messaggio e quindi non riesco ad agganciarmi al filo logico che stai seguendo.

    Non riesco a capire se la tua critica sia sul prezzo della PA, sull'ambito di copertura della stessa, sul modo di misurare i fuorigiri, sulla validita' della misurazione, sulla qualita' della stessa, sulla possibilita' di alterare questi dati, dall'utilizzo o sulla sensatezza e come l'ambito (quelli riportati sono solo alcune ipotesi, sicuramente tu avrai un putno piu' preciso) degli stessi possa influenzare o meno qualcosa d'altro (che anche qui non ho capito se sia la qualita' dell'auto, la scelta di un usato, la validita' dell'assicurazione o che altro).

    Comunque anche sulla mia non c'erano misurazioni di fuorigiri, neanche di tipo 1. Ne quando l'ho acquistatane quando l'ho venduta. I controlli e le misurazioni sono state effettuate da Ebimotors Cantu, Porsche Zentrum Zurigo, Sportwagen Milano.
     
  13. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Ma è quella di gnemmi... Da quel che ne so l ha sempre trattata bene... Un po di gavetta in pista l aveva pure fatta prima di prender quella. C ho fatto pure un turno da passeggero e mi pare che l auto fosse veramente ok. (Agli occhi di un profano)
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Stai valutando l'acquisto di una Porche ?
     
  15. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ieri sera era lì... stamattina, pure... (ah, sarà a 300 metri dal passo...)

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  16. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    E non sei ancora andato a "rimuoverla"? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque chi l'ha lasciata lì è un pazzo!!!
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Sto cercando di capire se le registrazioni sono un modo sicuro al 100% di basare l'acquisto di una Porsche usata o vale tanto quanto un contachilometri aggirabile...
    Mai fatto considerazioni sul prezzo garanzie ma cio' che interessa sempre e comunque è che quando servano funzionino ,senza sorprese.
     
  18. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Un daino in transito m'ha appena informato di aver visto aggirarsi con aria da avvoltoio un losco figuro con l'aria da anziano arrivato a bordo di una 996mk1 cabrio blu...

    Un pazzo d'oltremanica, probabilmente (si, son stato io a "spazzolare" la targa per vederne la nazionalità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  19. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Uno che si chiama come me, ma con la "s" finale? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ok, quindi possiamo scartare ogni consideraizone in genere sulla Porsche Approved.

    Alla tua domanda "le registrazioni sono un modo sicuro al 100% di basare l'acquisto di una Porsche usata?" posso solo risponderti che a quanto letto finora (diciamo 2013) non c'e' un modo "consolidato" in forum italiani e stranieri per alterare queste registrazioni.

    Tali registrazioni peraltro solo rilvevanti soloper sottoscrivere e/o rinnovare la garanzia opzionale chiamata porsche approved. Tale garanzia non copre ogni guasto alla macchina.

    Vista la tua sfiducia nel marchio e nella sua garanzia, ti sconsiglierei l'acquisto dell'auto in primis e, in secundis, della garanzia opzionale (che ha un costo di circa 2.500 euro all'anno in quanto richiede che vengano fatti tagliandi annuali da un concessionario porsche). Nel caso tu ne fosse convinto dell'acquisto dell'auto, ti suggerirei di valutare la convenienza, per te, della garaznia aggiuntiva, opzionale, posche approved. Per farlo, mi recherei in un centro porsche e chiederei copia del contratto della PA in modo da studiarlo con attenzione e valutare cosa copre e come. Nel caso non te lo volesero consegnare, scarterei il concessionario. Nel caso in cui nessun concessionario te lo consegni e questa garanzia fosse per te indispensabile per l'acquisto, indirizzerei lo stesso su altre auto. Nel caso in cui te lo consegnino verificherei il tutto e solo a quel putno mi porrei il problema del trovare un auto che rispecchi i parametri richiesti dalla PA (tra cui, i fuorigiri).

    Nel caso in cui tu fossi convinto di acquistare l'auto senza PA ma fossi comunque interessato a monitorare i fuori giri, coglierei l'occasione per chiedere al concessionario/venditore/privato anche se queste misurazioni vengano fatte e/o consegnate nel caso in cui non si sottoscriva la PA. In questo caso potresti anche chiedere quanto costa ogni misurazione e, una volta entrato in possesso dell'auto, farla ogni bimestre in modo da avere uno storico che renda piu' difficile, sempre che possibile, la contraffazione di tali dati.

    In bocca al lupo per l'acquisto!
     

Condividi questa Pagina