Progetto anti-M! | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog

Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
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  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    La cosa sarà seguita dal legale d'ora in poi, questa è amichevole, se risponderanno tutto sarà seguito dal legale chiaramente.

    però se consegnano Coso perfetto si tolgono ogni fastidio. Sarebbe assurdo non lo facciano, visto i costi sparati dove non ho mai rivolto alcuna lamentela.

    del resto forse sono già arrivati se è vero quel che dicono manca solo la calibrazione dell'erogazione. tanto vale cominciare a metter le mani avanti.

    mi domando quelli spariti del forum (altri 2 utenti) nelle mie condizioni cosa stiano facendo.

    O se han già risolto e sono ancora in transizione come me, di certo non l'han ritirata. questo lo so per certo! e anche li si parla oramai di 15 mesi uno e 8-9 l'altro.

    in tre utenze che i più appassionati del forum stan seguendo si mangiano 100 mila euro d'auto così!

    se lo fanno a molti e a fine anno chiudono facendo sparire le auto e molto altro, facendo un buco sono bravi! Il 31-12 nel periodo storico attuale mi spaventa sempre molto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2014
  2. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    in bocca al lupo. hai una pazienza invidiabile....
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si appellano sempre e comunque alla garanzia, lo stanno sistemando in garanzia, hai voglia di rompere.

    Se lo consegnano e non andrà non mi resta altro che segnare tutto a andar avanti.

    Sull'alfa mito nuova di listino per 24mila euro ho avuto lo stesso trattamento, 6 richiami, 4 volte appiedato per problemi e con legale ho esteso la garanzia per il mezzo non funzionante dato i mille problemi.

    Sfortuna ha voluto che appena finito l'estensione su un auto di valore residuo di 10-12 mila euro ho dovuto spendere mila euro di motore.

    nei 3 anni ho avuto altri 4 mila euro di mnutenzioni extra non riconosciute dall'alfa ogni loro intervento. pensa un po te che per un utilitaria che non andava ho speso 8 mila euro di manutenzioni in 33 mila km.

    dove gl' ultimi 4mila li ho fatti da un preparatore di zona aumentando chiaramente la potenza, mappando scatalizzando ed ottimizzando. Che dire Se la portavo subito a preparare con 1000 euro di preparazione ero fuori un pensiero!

    ora ha oltre 40 mila km in più fatti alla grande.

    Quindi ALFA non è riuscita a fare ciò che un preparatore fa con 1000 euro! Anche meno calcolando che è compreso su questa cifra pure lo scarico.

    Vai a lottare contro ALFA,contro BMW per N47 etc etc.

    Se l'atuo non va ed è in garanzia rimettono apposto in garanzia, per esempio potrebbero appellarsi a questa cosa e tirarmi storno! Dal canto mio posso dire che ok garanzia ma dovrò trovar dei compromessi dopo che la garanzia mi fa a star a piedi un anno.

    Del resto ho corso un po qua e un po la...

    Credimi è tutta una bella lotta.

    Si cerca di recuperare il recuperabile.

    prova ad improntare una causa, tanto passano 6-9 mesi d'attesa, sempre che non mandino il legale dopo 9 mesi a spostare perchè sta male prima e poi perchè non han abbastanza prove! E su cosa di concreto un auto in garanzia che la stanno sistemando?

    Li ammazzo? li pesto? per cosa? per una percentuale minima di lordo annuale?

    Per me il pensare che ho molta pazienza (scusami qui) è lo parlare di chi ben poco ha da lottare per difendere le proprie cose e non è molto abituato a ciò.

    Di noie con collaboratori, clienti ne ho decine all'anno che finiscono dal legale. Questo chiaramente in un periodo storico mer doso come questo. anni fa non succedeva MAI!

    Dopo che passi 2 ore al giorno tra mail di "fastidi"legali a l'avvocato oramai è il tuo miglior amico (lo è per forza) cambi pensiero credimi.

    Del resto succede a tutti qualche problema.

    Vai dal meccanico e ti lamenti che al posto di 100 euro te ne chiede 130. magari perchè in fattura ha applicato un prezzo maggiore di BMW stessa.

    bene, lo stesso vale per me, sono andato ed in questi 4 anni sono in contestazione per la prima volta.

    con 6 mezzi in casa e circa 180 mila km all'anno totali, quindi 720 mila km in 4 anni trattare una risoluzione per un buco per scarsa affidabilità non è male.

    Il secondo in realtà, sul Mito avrò una perdita maggiore. Se calcolo svalutazione ed altro ho perso 18 mila euro in 33 mila km.10 svalutazione, 4 manutenzioni non programmate, 4 sistemarla preparata.

    Bisogna vedere il tutto per quello che è! Per me è un fastidio grosso ma su una media grande.

    Se fosse l'unica auto sarebbe da spararmi](*,)

    Non è detto che non rischio ancora per la passione, anche se questo ha lasciato un segno.

    Son partito:lol:

    comunque dai, fatti una decina di cause all'anno per vari motivi e magari varie contrattazioni legali, senza quelle quotidiane di mediazione o che è ben diverso negoziazioni, vedrai che sarò stato paziente ma è l'unica strada.

    Non sono uno che chiama che rompe molto, fino al momento d'agire. Altrimenti a COSO dovrei addebitare troppe ore di mancato lavoro..

    cosa che invece passo qui nel forum, ma vedi qui me ne sbatto e mi diverto mi par d'esser al bar. Molestare telefonicamente anche su di me non serve a nulla, neppure di persone.

    siamo/sono addestrati per lavoro a dar carne, ricevere carne, negoziare, mediare dir al cliente ciò che vuole, darlo, insomma paziente o no non ci scampi per me da queste lente soluzioni.

    Quindi se non vuoi dedicare la vita ai problemi meglio godersela per ciò che c'è attorno che è molto:wink:

    Tra lavoro e godurie varie, credimi sbattersene d'esser assillanti inconcludenti e procedere ai tempi giusti la vedo l'unica soluzione.

    Guarda il lato positivo, Coso solo di carburante mi sarebbe costato oltre 500-700 euro al mese, più le gomme più le pistate più magari tour fatti apposta, nolente mi ritrovo più ricco:lol:

    C'è aria di ferie, vado a far qualcosina per le ultime ora prima di passare ai spritz. cosi ho qualcosa in più da raccontare:lol:

    W il campari:mrgreen:
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ferie, ho voglia di scrivere aspettando un oretta prima di festeggiare.

    Un esempio di come gira "strano" il mondo

    Quest' anno a gennaio ordinai un macchinario, tempo perso circa un'ora di lavoro.

    un buon investimento, si parla di circa 170 mila euro più iva dove attrezzarlo per una risorsa umana verrebbe a costare circa altro 50-70 mila euro più iva in più.

    Consegna marzo.

    Arriva marzo e non consegnano

    Arriva aprile e non consegnano

    arriva maggio dicono di consegnare e vengono a ritirare il macchinario simile vecchio ed usato meno affidabile e lo portano via. dovevano giro 3-4 giorni consegnare il nuovo.

    arriva a giugno non consegnano ed ho il 25% di produzione in meno

    arriva luglio non consegnano e vado dal legale

    agosto si sa le ferie

    Settembre sono in grado di retrocedere dal contratto e chiedere i danni.

    consegnano!

    chiaramente in accordo con me, anche perchè a giugno luglio non potevo portarmi a casa un altro macchinario con le stesse specifiche da un altro fornitore.

    Cosa vuol dire per me? che il macchinario veniva comprato, attrezzato pagato tutto anche la risorsa umana dedicata con un lavoro in casa in grado di farmi raddoppiare il guadagno rispetto l'anno precedente.

    invece il macchinario mai arrivato , con il prelevamento a maggio del vecchio fermo da gennaio per manutenzione ha fatto sì che ho operato tutto l'anno on un macchinario in meno, anche perchè non sapendo quando arrivava il nuovo non potevo programmare lavoro importante a lungo termine. quindi capacità produttiva ridotte del 25% rispetto gl'altri anni.

    lavoro da dar in gestione a terzisti per mancato macchinario con utili ridotti (e tante rotture di balle)

    già mi son rotto di scrivere. :lol:

    L'anno ci chiude al posto del 100% dell'utile (non fatturato utile!!!!!!!!) in più con il 30% in meno rispetto l'anno prima](*,)

    Va beh, era tanto bello l'anno scorso:lol::mrgreen:

    Il macchinario occupa il 2% del territorio aziendale, ehheheh, se vieni a trovarmi neppure sai dov'è lo devi cercare...

    Calcola che nei mesi fra legali lavori da organizzare e mille ne ho avuto da pensare. Questo per cosa? un ora di lavoro? cosa posso decidere in un giorno? Cosa potrà mai andar tutelato in un mese?

    Coso l'ho ordinato in 5 minuti al telefono e poi l' impegata ha fatto il bonifico...la testa era ben altrove e lo è tutt'ora.

    i tempi? così sono andati e siamo stati veloci.

    sono a conoscenza perfettamente del perchè è andata così la cosa, visto che il fornitore ha venduto tutto alla mia azienda, sono costruito in tutto e per tutto da lui! mi fido.

    E' solo rivenditore, quindi rappresentante puro!:lol:

    Sembra che la costruttrice italiana abbia problemi vari a sdoganare](*,) e risolvere certe cose con lo stato non è cosa da poco, oltre a pagare han fermato il carico perchè l'UcimU, Associazione Costruttori Italiani di Macchine Utensil,


    ha bloccato il carico perchè invece di arrivare in italia andar in azienda costruttrice era direzionato a me cliente. quindi che costruttori italiani e che macchine vende se dall'estero arrivano dirette a me??? ma lasciamo stare il perchè delle cose.

    al momento della consegna, non pago:rolleyes: visto che non mi è stato chiesto. mi chiedono di far pagare e da lì prometto che attivo subito il leasing d'accordo ancora da gennaio con diverse banche, ma non chiaro con quale avveniva la stipula.

    Il fornitore aspetta. e' un po fuori di soldoni, ma va bene.

    Subito do disposizioni per il leasing ad avverto il fornitore dando estremi del responsabile (direttore bancario) in modo che mi lasci lavorare e non mi turbi all'infinito per il mancato pagamento, cosa che faceva con paure che io non lo pagassi con in casa un bene da 200 mila euro!:lol:

    Se volevo so bene che potevo tenermelo un anno e poi farmelo portar via non pagato ed usato:lol:oramai tutto si può!

    insomma tra una cosa e l'altra tempo perso dalla banca, tempo perso dalla società leasing firmo il collaudo dopo 3 mesi:lol:

    oggi mi chiama il leasing perchè devono uscire per vedere il bene.

    sono in ferie:lol: mi manca della documentazione:lol: per colpa del fornitore, quando io firmo il collaudo ho già come pagato, anticipo dato e tutto firmato...

    usciranno a gennaio e da lì già dicono un mese per accreditamento denaro:lol:

    Quindi macchinario arrivato a settembre i circa 200 mila euro arriveranno al fornitore a febbraio:lol: ben 5 mesi prima.

    Il macchinario è stato contrattato prima della consegna con il 10% di danni a mio favore, pagati in assegni e già incassati al momento del collaudo.

    Il fornitore quindi si ritrova 37.4 mila euro di'iva, da versare, 20 mila me li ha dati, quindi 57 mila euro da pagare o pagati comunque da liquidare entro fine anno con l'incasso a febbraio.

    Da li parte il lavoro per far quadrare i conti. :lol:

    Sicuro ho perso mille cosette per strada. Situazioni simili fastidi contrattazioni problematiche anche con i più fidati sono quotidiane, la passione rottura viene meno. anche perchè è grazie ad altri fastidi da risolvere che si paga la passione.

    Quindi tendo a curare ciò che più m'interessa.

    Se COSO fosse un progetto di un auto che non rende sarebbe da buttare, ma in pista per me ora c'è solo porsche di meglio:-k ma se non specialistici neppure lì. a livello divertimento prestazioni varie ed eventuali lo ritengo superiore di molto a molte vetture. confermo che l'idea non è sbagliata per nulla! Chiudere il cerchio anche liberandomene o anche avendo garanzia e scontistiche tali da garantirmi il mio appagamento non è facile.

    metti che per il disturbo mi venga riconosciuto un importo che mi permetta una megarevisione a fine garanzia da un altro...anche costo metterla pura pista con roll-bar carrello lexan e di 1100kg potrebbe essere no?

    Faccio la vita dell'ultimo anno con un giocattolo che in qualche modo sono arrivato a tutelarmi, disfarmene boh.

    Coso è una sputata che per principio va seguita e bisogna uscire trionfanti, ma con altre 5 auto e un casino di vita che si deve articolare con sesso, famiglia, amici, divertimento e mille altri pensieri, chissenefrega.

    non ho preso altro per principio:lol: cosa che non so se dura se non concludo qualcosa giro qualche mese.:lol:

    bene posso quasi andare a festeggiare na vida loca:mrgreen:

    EDIT: nella vita mi son dimenticato che va articolato pure il lavoro:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2014
  5. Gabo

    Gabo

    40.250
    5.497
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    88kg! 400cv!

    dai che lo montiamo ovunque, anche sui motorini!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2014
  8. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    R: Progetto anti-M!

    Fast, a bergamo/milano c'è una caterham con livrea anniversario (verde met striscia gialla) km zero con motore turbo da 350 cv in su, nel senso che è stato fatto per dare 500cv ma con quelli sgomma in quinta quindi si è provveduto ad abbassare la pressione a livelli umani...

    La base è una r300 nuova, targata italiana guida a sinistra ufficiale.

    Interessa?
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Potrebbe, ma prima risolvo Coso.

    Delle auto con motore di moto preparato mi preoccupa l'affidabilità. Il tragitto casa-pista dev'esser rigoroso in carrello, altrimenti avete idea 200-300km/h su un sfilatino in autostrada a 150km/h a 7500/8000 giri?

    Quando correvo con R1, la moto del team veniva spesso controllata, la mia invece R1 stradale con solo scarico completo pompa benzina mappata o "carburata (dipende dall'anno) sempre cambiata una volta all'anno ad ogni ingresso in pista per OPL alla sua uscita il motore suonava sempre di più con rumori nuovi, dopo una decina d'ingressi con una moto di mesi di vita era preoccupante i rumori che il motore faceva. Nulla di grave ma per me era impensabile pensare ad altre 10 giornate l'anno dopo, così la vendevo semi nuova.

    Si parla di moto sui 180-195cv e 165kg di peso con un rapporto di 1000 giri ogni 25km/h, a 200km/h in sesta circa il motore ruotava a 8000 giri. altre moto prese usate ed usate intensamente non han durato 6 mesi.

    Per me questo è un dato di fatto, pensando ad un sfilatino con 500kg e prestazioni di ripresa inferiori quindi lo si sfrutta di brutto (solo in pista chiaramente) ma che a 205 km/h di norma sta sui 11000 giri presumo che l'ottica della manutenzione dev' esser molto presente.

    Il turbo, già potrebbe nel divertimento giocare più rilassato (leggermente), con ciò non vuol dire che non m'interessa ma bisogna ragionarci bene.

    Uno sfilatino decente viaggia dai 20 ai 30 mila euro usato, poi avrei bisogno di un auto decente per il quotidiano.

    Per il mio target potrei aver lo sfilatino a un mezzo stradale da 20 mila euro discretamente divertente nel quotidiano, però potrebbe bastare anche il secondo, oppure sommare entrambi i costi ed alzare il tiro.

    quando sarò senza Coso e la voglia di gioco si farà sentire sarò più concreto.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.811
    22.749
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    = Cayman.
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :mrgreen:

    non insistere!:mrgreen:

    che casco:mrgreen:
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.811
    22.749
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :lol:

    Io non insisto. Io a parita' di cifra ti spingerei su una 911 per la sua soluzione meccanica che tanto credono delirante mentre per me e' affascinante.
     
  13. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Che poi per il driftista (si dirà così ?) Fast è la manna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    la 911 per uscire storto dalle curve assolutamente no..
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti!

    tra i pochi contro sono i traversi con 911:-k

    ed la potenza al posteriore:-k

    potei arrivare dai 320 del Cayman ai 385 del 911 difficilmente modelli superiori,

    mentre restando con auto a motore anteriore e TP, sarei orientato a modelli con valanga di coppia o come minimo sopra i 400cv!

    Porsche ho il dubbio che per me vada bene tra un 5-10 anni quando intraversarmi non avrà più senso.

    il 911 intraverserà, ma non con è una macchina da traversi e tranne sul bagnato spingere il posteriore di traverso prevederebbe velocità stradali assurde.

    mentre con un BM cavallato o altro ogni volta che si sterza con gas si parteeeee:mrgreen:

    Per quello penso ad un auto di transizione per 1-2-3 anni con almeno 400cv:mrgreen:
     
  16. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    gt86 turbizzato >:>
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    esatto..
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Tralasciando l'idea di altri progetti che come si evince vanno tutti avanti con difficoltà e presentano rischi di manutenzioni e fermi vettura alti, andrei su qualcosa che vada bene senza turbo aggiunti.

    premesso che se lo compro lo compro per la moglie e non per me, ci pensate alla struttura auto da 200cv aspirati se tiene l'uso intensivo con 400cv?

    Per me tutto si disintegra giro qualche mese facendo spendere altri 10 mila euro di sistemazione per un auto che molto bella non è.

    Piuttosto passo all'm3V8 o x35 pompati, li ritengo moolto più belli e resistenti limando ciò che a me più piace fare, il peso!

    Anche Porsche non sarebbe male limando il peso, ma non so cosa si riesca a fare restando in linea con PA.
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.250
    5.497
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

    buon lunedì a tutti >:>
     
  20. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Cosa fa un 335i lo ben sai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E con budget "ridicoli"

    Se non ci vuoi metter mano M3 tutta la vita, ma se dopo tre mesi sai già che ti verrà il prurito, N54 o N55 e sai che hai margini enormi/grandi.
     
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