Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 15 Dicembre 2014.

1. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Questo lo dici te!!!

chi la compra cosa ne sa di come è stata modificata la tua????

e visto che non si sa, viene sempre presa in considerazione l'ipotesi peggiore, ossia che è stata fatta da un cane!!!

quindi un'auto eleborata si svaluta sempre a prescindere dai lavori che ci hai fatto e come sono stati effettuati.

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Preciso, l'impianto di serie si sente molto bene ad auto chiusa o andature rilassate a tetto aperto a velocita' "normali", posto che sia almeno con radio professional, la business e' meno potente.

L'unico vero limite e' se aumenti velocita' a tetto aperto.

Io sono nella via di mezzo, non cerco la perfezione audio, ma un impianto di buona qualita' potente per sentirlo in auto in ogni condizione.

La qualita', nel vero senso della parola, la puoi ricercare a casa, non in una macchina in movimento, anche perche' dovendo guidare non puoi far attenzione alle sfumature che apprezzi a casa o in studio.

Il punto e' che questa e' la proposta e dato che la macchina va oltre le aspettative indicate "minimo" spunti questo prezzo.

Come ti ho detto ho ricevuto altre offerte, ma tutte comunque a seguito della visione della macchina su autoscout, quindi la macchina l'han gia' vista, non han fatto offerte sulla carta :wink:

C'e' anche chi ha proposto meno senza vederla, ma inutile citarlo visto che ci sono offerte piu' alte.

Tentare e' lecito, alcuni han fretta di vendere per vari motivi e accettano anche offerte ridicolmente basse.

La conce comunque la macchina l'ha vista e la conosce, quindi l'offerta e' reale.

Giusto, voi siete Don Chisciotte contro di me, non potete vincere :lol:

Ho venduto la golf a suo tempo non elaborata, di piu' :wink:

Lo capisco al volo il limite delle modifiche, non sono l'utente inesperto, quindi so subito se val la pena approfondire o meglio scartare nell'incertezza.

A chi la compra so esporre professionalmente le modifiche fatte con tanto di documentazione alla mano, non parole campate in aria, quindi chi la vuol comprare con me sta tranquillo.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2014
  3. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Se lo dici te...

Ripeto, smettiamola di pensare che la ns. auto è il santo gral delle auto, quella che per te è l'auto migliore e più affidabile del mondo, in realtà è considerata come una normalissa auto come decine di altre in circolazione, anzi, ogni scusa è valida per farla deprezzare!!!

io un'auto elaborata la lascio tutta la vita al suo proprietario, se non dietro un considerevole sconto...

e mi può raccontare la rava e la fava, ma io continuo a pensare che un estraneo ci ha messo le mani in chissà che modo...

e fidati che questo ragionamento lo fanno in tanti, ed infatti le auto eleborate si svalutano tantissimo

se a te non interessa venderla, fai benissimo a tenere il prezzo alto, considerando i pregi della tua auto e aspettare qualcuno che la vuole proprio così e quindi sappia apprezzare (e valutare) tali aspetti, ma se uno invece vuole venderla e basta, deve per forza scendere a compromessi...

ma stai attento che più aspetti perchè vuoi fare "il prezioso" e più rischi che il valore reale della macchina si svaluti ancora di più in quanto diventa sempre più vecchia e ti ritrovi magari dopo un anno a doverla vendere a meno rispetto che la prima proposta che avevi ricevuto l'anno prima...

a mio avviso, se cmq l'idea è quella di vendere, se dopo 6 mesi non hai ricevuto quello che desideravi, è arrivato il momento di rassegnarsi a mettere un'inserzione a prezzo inferiore

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2014
  4. alexander54

alexander54 Kartista

120
    1
    13 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89 N20 2.8, Buell XB12XT
    la rava e la fava non la conoscevo, da noi è più comune ca**i e mazzi.

5. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ahahaha, non si finisce mai di imparare no?!?!?!

6. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Lo so Zazzu, l'ho detto pure io tempo fa.

A prezzo piu' alto e' piu' difficile vendere, magari impossibile se non avviene dopo molto tempo.

Il punto e' che inizialmente volevo dar via la mia per prendere la 35i, poi ho cambiato idea sull'auto, quella piu' ideale e' fuori target al momento e vista la situazione della crisi credo sara' un momento lungo.

Quindi pensavo di venderla e non prender altro per un po' facendo passare il 2015 che sara' il trampolino di lancio per molte novita' e cambi di modelli in vari marchi, con nuove opzioni di scelta.

Inoltre hai detto bene, il valore nel frattempo scende, ma avevo parlato anche di questo.

Sino a che il valore di vendita e' accettabile, vendo, se scende troppo, piuttosto che darla via per molto poco (molto poco sicuramente rispetto a quanto e' stata pagata pochi anni fa e non decine di anni fa), valore con cui uno si compra auto modeste e non certo una z4, l'idea di venderla decadra' e quindi la conseguente decisione sara' tenerla ad oltranza sino al prossimo cambio in data molto in la' nel tempo, salvo miglioramenti della situazione lavorativa.

7. Automirage

Automirage Kartista

99
    4
    3 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.659
    Alfa Romeo
    A proposito di quotazioni, ho trovato questa che rappresenta l'auto ideale per me per quanto riguarda colore ed allestimento esterno/interno (a parte mi sa il cambio auto). Mi sembra cara comunque, che ne pensate?

Gracias!

http://ww3.autoscout24.it/classified/263581013?asrc=st|as

8. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Che l'auto non l'hanno lì ma te la importano a piacimento tuo... tutto da vedere se il prezzo è davvero per una vettura con quell'allestimento o è un prezzo "base"...

Mediamente, sinteticamente "lascia perdere"

9. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Husky che volevi prendere?

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24

Quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Però tu prova a fare l'offerta che ti sembra equa, e proponigli di pagare solo alla vista dell'auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk

11. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E con le millemila Z4 in vendita in italia che nessuno si piglia, punteresti direttamente una import ?

12. Automirage

Automirage Kartista

99
    4
    3 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.659
    Alfa Romeo
    Avete ragione.

Solo che in italia è rarissimo trovarle con questo allestimento. Ho fatto un giro su automobile.de, ce ne sono molte di più.

Dite che non conviene di importazione?

13. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Non hai la best4, attenzione con le eventuali lingue del navi (se non sono precaricate, dipende dalla versione del navi, devi farlo fare in concessionaria, e sono centinaia di €... oppure ti tieni una tra tedesco inglese o francese).

Devi valutare tu. stando anche attento alle formule di acquisto.

Se ti propongono un "allora, ti piace questa: io te la porto qui, la guardi, e se ti piace la compri (decidendo prima il prezzo... che puoi sempre calare in caso di sorprese non segnalate)", può anche essere buono (in caso ricorda di chiedere l'adeguamento dotazioni all'italia ed italiano, e sei a posto, anche uno straccio di libretto d'uso costa quasi 100€...mi pare). Se vogliono soldi per fartela vedere... i soldi son tuoi, ma io prendo la porta

14. alexander54

alexander54 Kartista

120
    1
    13 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89 N20 2.8, Buell XB12XT
    Magari cerca di essere sicuro che l'IVA è stata versata.

La mia l'ho messa in vendita per 35.000 su automoto.it, nessuno ha chiamato, l'importante è persistere.

Non c'è fretta di vendere, in famiglia su 4 patenti ci sono 5 auto e una moto. 2 sono dei cadaveri in perfetto stato.

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24

Per vetture di oltre 6 mesi e con oltre 6.000km non vi è alcun obbligo IVA ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk

16. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Inizialmente la 35i, ma poi ho pensato che tra 2 anni va fuori produzione e ormai ho questa macchina da 4 anni, anche se la uso poco, quindi se cambio non lo farei con lo stesso modello, almeno quello attuale.

Se il budget lo permettesse, prenderei la corvette c7, ma al momento e' tempo di vacche magre.

Inoltre il 2015 e' il giro di boa per molti marchi con modelli nuovi o totalmente inediti, quindi credo sia meglio aspettare fine 2016 per individuare un modello ideale, poi in base al budget si vedra'.

Se non vendo ad un buon prezzo, tengo la mia piuttosto che regalarla per due lire e la porto avanti minimo per altri 2 anni.

Anche se invece di 26mila ne avra' 36mila, massimo 40mila, quindi sara' sempre piu' tra le migliori in vendita, perche' tutte le altre avranno molti piu' km tra 2 anni divenendo meno appetibili.

17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.812
    25.113
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Oh, che tragico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Si Husky ma.....anche con gli stessi km di adesso (se anche non la usassi piu') sarebbe sempre una z4 23 del 2009.....e nel 2016.....ti danno sempre una Toyota yaris usata....cambio alla pari se ti va bene!!!

xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cristiano

N.B. Buone Feste a tutti!!!

19. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24

Già...

E Husky, ricordati che solo te sai come l'hai trattata, x gli altri non sarà altro che una Z4 di 7 anni che ha subito parecchie modifiche, estetiche e meccaniche...

20. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Pensa se cercava un N47 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina